Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Hi-Tech

eBay rivela i risultati del programma “Offerte del Giorno” a un anno dal lancio

Se l’ecommerce è sempre più orientato verso flash sales e offerte a tempo, anche eBay.it ha saputo adattarsi alle esigenze del mercato lanciando un anno fa (il 6 ottobre 2011) il programma delle Offerte del Giorno (http://deals.ebay.it/), che mette a disposizione degli utenti eBay.it una pagina dedicata alle offerte di prodotti di grandi marche, nuovi, scontati, a prezzo fisso e in quantità limitata.

L’iniziativa, lanciata in Italia dopo Regno Unito e Germania, ha confermato le aspettative con un rapido successo, cominciato con 2 offerte ogni giorno e 21 offerte ogni settimana, divise in tre categorie. In questo primo anno sono state raggiunte le oltre 170 offerte ogni settimana, divise in 11 categorie, dall’informatica alla fotografia, dall’abbigliamento alla casa, con le ultime dedicate Sport, Tempo Libero e Motori e a Giardinaggio e Fai da te lanciate all’inizio di agosto. Nel 2012* sono state pubblicate oltre 3.800 offerte: una media settimanale 5 volte più alta rispetto a quella del 2011.

“Il programma Offerte del Giorno mette a disposizione dei nostri utenti un’esperienza d’acquisto, immediata e garantita dalla professionalità dei venditori coinvolti – afferma Eleonora Gandini, Consumer PR Manager di eBay.it – Le categorie dedicate al mondo tech sono quelle che hanno riscosso maggior successo tra gli acquirenti, ma quella che ha visto la crescita maggiore, sia in termini di richiesta di prodotti, che in termini di giro d’affari generato, è quella dedicata a Casa e Arredamento”.

L’introduzione delle Offerte del Giorno è stato un ottimo incentivo non solo per gli utenti, che hanno avuto accesso ad una serie di affari imperdibili, ma anche per i venditori, per i quali il programma è uno strumento che porta maggiore visibilità e maggiori guadagni. La pagina ha registrato infatti una media di 2 milioni di click al mese: un’ottima vetrina per chi vuole promuovere i suoi prodotti.

“Il portfolio di venditori che hanno avuto accesso alle Offerte del Giorno è cresciuto di 7 volte rispetto al momento del lancio nel 2011 – aggiunge Barbara Bailini, responsabile comunicazione venditori per eBay.it – È un investimento che eBay fa sui suoi venditori migliori, per permettere un’ulteriore crescita della loro attività e per aumentare fiducia e sicurezza dei nostri acquirenti.”

 

Ottimi numeri, insomma, per spegnere la prima candelina sulla torta, con grandi presupposti per continuare un altro anno, sempre più ricco di offerte imperdibili.

Lifestyleblog.it
Scritto da

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Potrebbe interessarti...