Ieri sera Christopher Bailey ha celebrato a Milano l’apertura del primo negozio donna Burberry in Via Montenapoleone.
All’evento, che si è tenuto nella boutique Burberry di Montenapoleone, hanno partecipato più di 500 ospiti, tra i quali: Asia Argento, Nicolas Vaporidis, Giorgia Surina, Eros Galbiati, Tania Cagnotto, Francesca Dallapè, Daniele Bossari, Filippa Lagerback, Alex Uhlmann, Gaia Bermani Amaral, Paola Maugeri e Chiara Tortorella.
Durante l’evento il musicista inglese di Burberry Acoustic Rory Cottam si è esibito in un DJ set live.
Il negozio, che copre una superficie di 800 metri quadrati su due piani, è il primo flagship store Burberry in Italia dedicato esclusivamente alle collezioni donna Burberry Prorsum e Burberry London.
Il concept del negozio, sviluppato dal Chief Creative Officer di Burberry, Christopher Bailey, prevede l’utilizzo di materiali e temi inglesi e si ispira al flagship store di Regent Street, recentemente inaugurato a Londra.
La nuova boutique di Via Montenapoleone dispone al suo interno di un Burberry Retail Theatre, un grande video-wall di 3×3 metri dotato di un sofisticato sistema audio/video utilizzato per trasmettere contenuti corporate, controllati direttamente dalla sede globale a Londra.
Collezioni donna disponibili: Burberry Prorsum, Burberry London, Accessori Burberry, Occhiali, Orologi, tra cui il nuovo The Britain, e Fragranze.
Le collezioni uomo Burberry Prorsum e Burberry London sono invece disponibili nel negozio di Via Verri, la prima boutique esclusivamente dedicata all’abbigliamento maschile presente in Italia.