Site icon Lifestyle Blog

ALESSANDRO BORGHESE DEBUTTA SU SKY UNO CON “ALE CONTRO TUTTI”

ALESSANDRO BORGHESE DEBUTTA SU SKY UNO CON “ALE CONTRO TUTTI” -

ALESSANDRO BORGHESE DEBUTTA SU SKY UNO CON “ALE CONTRO TUTTI” -

Dopo aver firmato un contratto in esclusiva con Sky per i prossimi due anni, Alessandro Borghese debutta ufficialmente su Sky Uno il prossimo venerdì 19 ottobre con Ale contro tutti, il cooking show che promette sfide all’ultimo fornello contro tipiche famiglie, italiane e non.

Da una parte Alessandro, dall’altra mamme, papà, figli, nipoti, nonni, zie. In comune un piatto: una “ricetta di casa” che Alessandro deve rivisitare aggiungendo la sua dose di estro e creatività.  In palio: la soddisfazione di confrontarsi con un vero chef e, addirittura, la possibilità di batterlo sul suo stesso territorio.

Lo studio, allestito come un vero e proprio “faccia a faccia” con due postazioni speculari, è l’arena della sfida, combattuta fino all’ultimo secondo tra pentole, musica, suggerimenti su tecniche culinarie e trucchi da chef. A decretare il vincitore, una giuria di amanti della buona tavola, composta da due adulti ed un ragazzino, scelti tra gli abbonati Sky.

Tra le passioni di Ale, oltre alla cucina c’è la musica, che fa da sottofondo ad ogni sua esecuzione ai fornelli. Così, prima della sfida vera e propria, in ogni puntata, il “social chef lancerà il guanto” anche al pubblico a casa tramite Facebook.

Prima dell’inizio di ogni puntata, Alessandro darà al pubblico alcuni indizi, che li condurranno alla scoperta del brano del giorno. Sulla fanpage di Sky Uno, il pubblico potrà tentare di indovinare la scelta musicale e conquistare punti per “scalare” la classifica di Ale contro Tutti.

Ma non è tutto: al termine della puntata, gli spettatori di Sky Uno potranno cimentarsi in un secondo contest che riguarda la ricetta del giorno successivo. Dalla fine della puntata – e fino alla messa in onda della puntata successiva – sulla fanpage compariranno una serie di indizzi che condurranno alla scoperta della ricetta scelta dalla famiglia per sfidare Ale.
Al termine della stagione, chi avrà totalizzato il maggior numero di punti, potrà vincere un pranzo preparato in esclusiva dallo chef in persona.

Ogni giorno, inoltre, Alessandro interverrà via Twitter e Facebook per dare consigli e suggerimenti agli spettatori, che potranno interagire con il programma attraverso il topic #alecontrotutti.

Ale contro tutti , una co-produzione Sky e Magnolia, è un programma di Nicola Lorenzi e Monia Palazzo,con la regia di Umberto Spinazzola e sarà in onda su Sky Uno fino al 13 dicembre 2012.

ALE CONTRO TUTTI: da venerdì 19 ottobre, dal lunedì al venerdì alle 19.45 su Sky Uno HD

BREVE BIOGRAFIA
Nato il 19 novembre 1976 a San Francisco, figlio dell’attrice Barbara Bouchet e dell’imprenditore Luigi Borghese, Alessandro decide fin dall’età di cinque anni quella che sarebbe stata la sua professione, lo chef. Dopo essersi diplomato  alla Rome International School  si imbarca sulle navi da crociera, dove lavora come cuoco per tre anni. La passione per il viaggio e la curiosità di scoprire nuove frontiere gastronomiche lo portano a lavorare a Londra, San Francisco, Parigi, New York: nel mezzo frequenta la scuola per sommelier. Ha una società, AB Il lusso della semplicità, dedicata al banqueting e al catering per grandi eventi e si occupa anche di consulenze nell’ambito della ristorazione e licensing.
Ha all’attivo un libro, L’abito non fa il cuoco. La cucina italiana di uno chef gentiluomo, pubblicato nel settembre 2009 da Rizzoli, in cui, attraverso parole e fotografie recuperate nei cassetti di casa, racconta la sua storia e insieme propone le sue originali ricette.
In video dal 2004 con programmi di successo come Cortesie per gli ospiti, L’Ost, Chef a domicilio, Cuoco gentiluomo, Chef per un giorno, Fuori menù e Cuochi e Fiamme, firma lo scorso settembre un contratto di due anni in esclusiva con Sky.

Exit mobile version