18.8 C
Comune di Monopoli
martedì 11 Maggio 2021

Lavazza ¡Tierra!:la sostenibilità incontra l’alta moda

Da leggere

Lavazza ¡Tierra!, la miscela Lavazza nata da un progetto di sviluppo sostenibile che ha l’obiettivo di migliorare le condizioni di vita delle popolazioni dei paesi produttori di caffè, da settembre sarà disponibile anche in una Limited Edition griffata.
Si tratta di una Limited Edition Lavazza ¡Tierra! per l’Africa firmata dai nomi più  importanti della moda made in Italy: Marni, Cavalli, Missoni, Etro, Versace, Moschino.
L’obiettivo? Devolvere gran parte del ricavato della vendita a Fashion 4 Development, partner operativo delle Nazioni Unite che, attraverso la moda, sviluppa strategie per l’indipendenza e l’autoaffermazione delle donne.
I coltivatori del caffè ¡Tierra! sono sottoposti a procedimenti di certificazione per conformarsi a rigorosi standard sociali ed ambientali. Questo garantisce un impegno duraturo da parte di Lavazza a sostegno dei produttori e delle comunità coinvolte.
I sei stilisti di fama internazionale, coinvolti nel progetto, hanno accolto con entusiasmo lo stimolo di Lavazza e di Fashion 4 Development, e hanno letteralmente vestito con il proprio stile e la propria creatività la lattina Lavazza ¡Tierra! e la sua miscela di caffè proveniente al 100% da coltivazione sostenibile.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime news

Superbonus, Zampa (Fibre Net): “Mancano certezze, serve più tempo”

"Quello che manca è la certezza di come lavorare. Il fatto di avere bisogno di più tempo per fare...

Potrebbe interessarti