Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food & Beverage

Lavazza presenta il primo corso di degustazione di caffè online

Lavazza ha creato il primo percorso di degustazione online. Per partecipare è sufficiente possedere una macchina per il caffè espresso Lavazza A Modo Mio, collegarsi al sito http://mio.lavazzamodomio.com/it-it/index.htm  ed iscriversi gratuitamente al club Lavazza A Modo Mio.

Il primo step del corso racconterà tante curiosità sulla nera bevanda che gli italiani tanto amano: di quale Paese è originaria la pianta del caffè? cosa non può mancare in un espresso? quando l’aroma è agrumato? quante cose già sai sul caffè, e quante ne puoi ancora conoscere?
Il secondo step insegna a pensare con i sensi. Gustare un espresso é un’esperienza unica. Ma può diventare ancora più speciale imparando a suddividerla in tante percezioni quanti sono i sensi. Questa sezione guiderà a scoprirle per insegnarti quale miscela è più adatta ai tuoi gusti.
Il terzo step insegna le parole chiave per entrare nel magico mondo del caffè. Un glossario da consultare quando hai qualche dubbio o vuoi trovare il termine più corretto.
L’ultimo step mette alla prova i tuoi sensi con qualche esercizio fai da te e con le schede di degustazione.
Inoltre partecipando al concorso “il Gioco dei Nasi” puoi vincere un kit sensoriale per giocare a riconoscere aromi e profumi. Vincere “Il Gioco dei Nasi” è semplice: basta partecipare all’estrazione online riservata agli iscritti al Club Lavazza A Modo Mio. Fra tutti coloro che parteciperanno entro il 31 marzo 2013, ogni mese verranno estratti 60 kit “Il Gioco dei Nasi”.

Lifestyleblog.it
Scritto da

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Potrebbe interessarti...