Lavazza presenta il primo corso di degustazione di caffè online

Lavazza ha creato il primo percorso di degustazione online. Per partecipare è sufficiente possedere una macchina per il caffè espresso Lavazza A Modo Mio, collegarsi al sito http://mio.lavazzamodomio.com/it-it/index.htm  ed iscriversi gratuitamente al club Lavazza A Modo Mio.

Il primo step del corso racconterà tante curiosità sulla nera bevanda che gli italiani tanto amano: di quale Paese è originaria la pianta del caffè? cosa non può mancare in un espresso? quando l’aroma è agrumato? quante cose già sai sul caffè, e quante ne puoi ancora conoscere?
Il secondo step insegna a pensare con i sensi. Gustare un espresso é un’esperienza unica. Ma può diventare ancora più speciale imparando a suddividerla in tante percezioni quanti sono i sensi. Questa sezione guiderà a scoprirle per insegnarti quale miscela è più adatta ai tuoi gusti.
Il terzo step insegna le parole chiave per entrare nel magico mondo del caffè. Un glossario da consultare quando hai qualche dubbio o vuoi trovare il termine più corretto.
L’ultimo step mette alla prova i tuoi sensi con qualche esercizio fai da te e con le schede di degustazione.
Inoltre partecipando al concorso “il Gioco dei Nasi” puoi vincere un kit sensoriale per giocare a riconoscere aromi e profumi. Vincere “Il Gioco dei Nasi” è semplice: basta partecipare all’estrazione online riservata agli iscritti al Club Lavazza A Modo Mio. Fra tutti coloro che parteciperanno entro il 31 marzo 2013, ogni mese verranno estratti 60 kit “Il Gioco dei Nasi”.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Jovanotti: "La catasfrofe della politica non mi fa diventare cinico ma migliore"

Articolo successivo

CHIUDE MIPAP SETTEMBRE 2012

Articoli correlati
P