15 Settembre 2012

In anteprima al Top Audio Video Show il monitor PB278Q WQHD

1 minuto di lettura
In anteprima al Top Audio Video Show il monitor PB278Q WQHD -
In anteprima al Top Audio Video Show il monitor PB278Q WQHD -

Un display da 27” con risoluzione Wide Quad High Definition (WQHD): il nuovo monitor ASUS PB278Q è la soluzione ideale per chi è alla ricerca di una resa visiva di qualità professionale.

L’ampio schermo in formato 16:9, retroilluminato a LED, regala immagini impeccabili a risoluzione WQHD (2560 x 1440, 109 PPI), ovvero quattro volte quella di un filmato ad alta definizione 720p. Questo si traduce in immagini in cui il livello di precisione del dettaglio è altissimo, i colori sono perfettamente definiti e le sfumature uniformi e precise.

La massima fedeltà cromatica, data dalla riproduzione pari al 100% dello spazio colore sRGB, lo rende perfetto per le applicazioni di pre-stampa oltre che per le riproduzioni di immagini fotografiche e video editing. Il pannello di tipo IPS consente un angolo di visione orizzontale e verticale fino a 178° mantenendo colori invariati e immagini sempre perfette, naturali e nitide da qualsiasi punto le si guardi.

La tecnologia ASCR (ASUS Smart Contrast Ratio), che assicura un eccezionale rapporto di contrasto dinamico di 80.000000:1, e la luminosità di 300 cd/m2 donano intensità e nitidezza alle immagini, grazie a neri più profondi e bianchi più luminosi. Il tempo di risposta pari a 5 ms GTG garantisce un’esperienza visiva fluida, arricchita dall’esclusiva tecnologia Splendid Video Intelligence che regola in maniera dinamica la brillantezza delle immagini per migliorare la resa dei dettagli. Cinque modalità video preimpostate (Scenery, Theater, sRGB, Standard e una configurabile dall’utente), facilmente selezionabili tramite un tasto di scelta rapida, permettono di scegliere la condizione visiva ottimale in base al contenuto visualizzato.

La funzionalità QuickFit Virtual Scale permette di richiamare a schermo nel loro formato originale documenti, foto e griglie di allineamento per lavorare con precisione sull’impaginazione. QuickFit Virtual Scale si attiva tramite un tasto di scelta rapida e supporta i formati A4, lettera, 8″x10″, 5 “x7″, 4″x6″, 3″x5″ e 2″x2”.

Ricca la gamma di soluzioni per la connettività: HDMI 1.4, DisplayPort 1.2, Dual-link DVI e D-Sub. Gli speaker integrati da 3W completano la dotazione.

Il design ergonomico e le funzioni di inclinazione, rotazione Pivot, orientamento e regolazione in altezza permettono un’esperienza visiva confortevole oltre che aiutare a mantenere una corretta postura davanti allo schermo.

ASUS PB247Q sarà disponibile da ottobre a Euro 649 iva inclusa

Da non perdere!

P