24 Settembre 2012

Freecom introduce l’hard drive portatile progettato per registrare i programmi TV

2 minuti di lettura
Freecom introduce l’hard drive portatile progettato per registrare i programmi TV -
Freecom introduce l’hard drive portatile progettato per registrare i programmi TV -

Freecom, società del gruppo Mitsubishi Kagaku Media, pluripremiata produttrice di hard drive esterni e dispositivi di archiviazione portatili, presenta Mobile Drive Sq TV – un hard disk esterno rivolto alla registrazione di programmi TV via USB. Il compatto SATA Mobile Drive Sq TV da 2,5″ è dotato di un supporto appositamente progettato perché possa esserefacilmente montato sul retro di un televisore e collegato alla porta USB.

La significativa crescita (19%*) di Smart TV è una buona notizia per la “registrazione USB”. Molti televisori di fascia media sono già dotati di una o più porte USB e gli utenti sono costantemente abituati a riprodurre foto e filmati da un hard drive o da una chiavetta USB collegata al televisore. L’aggiunta della registrazione USB nelle più recenti Smart TV top di gamma permette a Mobile Drive Sq TV di registrare e memorizzare i programmi TV, operazione che solitamente viene fatta utilizzando un DVR (ad esempio un set-top box con un disco rigido) o un DVDrecorder, espandendo la capacità di registrazione.

Mobile Drive Sq TV , disponibile con capacità di memorizzazione da 500 GB e 1 TB, è alimentato tramite la porta USB del televisore o DVR; ciò significa che non è richiesta alcuna alimentazione supplementare.

“Mobile Drive Sq TV è un interessante, conveniente e affidabile hard drive che consente di liberare lo spazio accanto al televisore di solito riservato a un DVR e offre una soluzione per ovviare alla limitata capacità fornita dai registratori DVR e DVD”, spiega Cas de Heus, Marketing Communications Manager EUMEA di Freecom. “Il design di alta qualità riflette l’approccio innovativo allo sviluppo del prodotto di cui Freecom è diventata un sinonimo.”

Allo stesso modo, questa leggera unità può essere utilizzata, invece che per archiviare i programmi TV, per condividere o per effettuare il backup di dati e software su computer oreti di PC. Con una connessione USB 3.0 (che si collega anche a porte USB 2.0), i dati possono essere trasferiti ad una velocità di circa 130 megabyte al secondo. L’hard drive viene fornito completo di software di backup Nero per sistema operativo Microsoft Windows e di la funzione di risparmio energetico che garantisce il passaggio dell’hard drive in modalità standby quando non è in funzione.

Mobile Drive Sq TV è stato progettato in collaborazione con il famoso designer industriale Arman Emami, che, per il suo stile raffinato, nel 2012 ha già vinto numerosi premi internazionali, tra cui l’iF Design Award, l’Universal Design Award e il Red Dot Design Award. Mobile Drive Sq è caratterizzato da linee fluide e accattivanti, da bordi arrotondati e da una forma squadrata, mentre il suo rivestimento è realizzato in acciaio inox sabbiato per renderlo meno soggetto ai graffi e alle impronte digitali.

Prezzo e disponibilità

Il Mobile Drive Sq TV di Freecom è disponibile immediatamente nelle versioni da 500 GB e 1T a un prezzo rispettivamente di € 129 e € 169. Freecom offre una garanzia di due anni e supporto tecnico illimitato.

Da non perdere!

P