Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Lifestyle

Quattroruote e TripAdivsor insieme per una nuova guida

Quattroruote di settembre arriva in edicola con una novità editoriale totalmente dedicata all’Italia: “Alberghi e ristoranti low cost in Italia” è infatti la prima guida cartacea dedicata agli itinerari e alle strutture ricettive del nostro Paese, frutto della collaborazione tra il mensile dell’Editoriale Domus e TripAdvisor il sito di viaggi più visitato al mondo che offre più di 75 milioni di recensioni online di attrazioni turistiche, alberghi e ristoranti. Grazie alla sponsorizzazione di Opel, Quattroruote e TripAdvisor rinnovano la collaborazione dopo il successo del volume dedicato alle strade dell’Est Europa, uscito con Quattroruote di maggio in vista dei Campionati europei di calcio Euro 2012.

Le prime 120 pagine delle totali 480, sono dedicate a 20 itinerari, dalle Dolomiti alla Sicilia, valutati oltre che da un punto di vista strettamente turistico anche per tipologia delle strade, panorami offerti e condizioni di percorribilità. Le altre 360 sono riservate alle schede di alberghi, b&b e ristoranti consigliati in tutte le principali località turistiche italiane. In ciascuna scheda vengono riportati il ranking e i giudizi dei recensori di TripAdvisor. I parametri adottati per la scelta delle strutture sono rispettivamente il prezzo massimo di  40 € per un pasto completo presso i ristoranti e di circa 90 € (come base massima di partenza) per una stanza d’albergo o di bed&breakfast. Il formato del volume rimane quello studiato per adattarsi al meglio alle dimensioni dei cruscotti delle automobili.

Fernando Oliveira, Partnership Manager di TripAdvisor, ha dichiarato: “Siamo lieti di essere ancora una volta partner di Quattroruote e di fornire opinioni, pareri e valutazioni per questa guida. I contenuti di TripAdvisor permetteranno ai lettori – e agli automobilisti – di pianificare i propri spostamenti sulla base delle esperienze reali degli altri viaggiatori. Con questa guida TripAdvisor celebra la seconda collaborazione con Quattroruote, con oltre 300 pagine di recensioni e valutazioni di hotel, attrazioni e ristoranti mirate a ispirare e informare i lettori”.

Si tratta di un’iniziativa editoriale nuova e originale che, per soli 2 euro in aggiunta al prezzo della rivista, combina insieme il gusto di viaggiare in automobile al desiderio di riscoprire le splendide località italiane a prezzi contenuti e soprattutto senza paura di incorrere in brutte sorprese.

Lifestyleblog.it
Scritto da

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Potrebbe interessarti...