Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Hi-Tech

Perdere chili (di carta) in poco tempo. La ricetta ideale nelle soluzioni PFU Fujitsu

Ricevute, scontrini, copie, documenti e altro materiale cartaceo. Chili in eccesso facili da “smaltire” grazie alle soluzioni offerte da PFU Fujitsu.

Gli scanner da tavolo e portatili della famiglia ScanSnap possono infatti convertire pile intere di fogli in maniera ordinata, indicizzata, veloce e soprattutto automatica. Se per la prova costume estiva le soluzioni più o meno drastiche come Dukan & co. richiedono grandi sacrifici, perdere chili di carta in eccesso è semplicissimo: basta premere un tasto e qualsiasi documento potrà essere catalogato facilmente oppure inoltrato PC, Mac, smartphone e tablet sia iOS che Android.

Digitalizzando i documenti, la condivisione e la fruizione vengono sensibilmente velocizzate, a tutto vantaggio dei risparmi in termini di tempo, denaro e di salvaguardia dell’ambiente.  L’avvento dei tablet è l’esempio lampante di questo percorso, basta un dispositivo mobile per portare sempre con sé i documenti scansionati in formato digitale o attraverso un applicazione cloud-based come Google Docs, Dropbox o Evernote, che queste permettono di fruire ovunque dei propri file.

La famiglia di scanner ScanSnap, composta dai modelli portatili S1100 e S1300 e dal modello da scrivania S1500 permettono di digitalizzare, convertire e inoltrare qualsiasi documento cartaceo con il semplice tocco di un pulsante.

Oltre a essere visualizzati su diversi dispositivi, i documenti potranno essere inviati via mail, convertiti in Word®, Excel®, PowerPoint®, PDF o condivisi attraverso applicazioni cloud come DropBox, Google Docs, Evernote, SalesForce. Per chi utilizza invece altre applicazioni, il nuovo connettore universale di applicazioni ScanSnap Folder consente di inviare i documenti acquisiti a qualsiasi applicazione o servizio Cloud che supporti la lettura dei normali file pdf o jpg, o consentire l’importazione grafica, risparmiando tempo e spazio di archiviazione. Con le medesime caratteristiche software, ScanSnap propone i modelli portatili S1100 e S1300i, ultra compatti e molto leggeri. Pensati per chi lavora in mobilità.

“ScanSnap”, è quindi il termine appositamente scelto da PFU per evidenziare il nuovo modo di intendere la scansione: con la semplice pressione di un tasto il processo di scansione viene inizializzato, processato e concluso…in uno “schiocco di dita”.

Lifestyleblog.it
Scritto da

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Potrebbe interessarti...