Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Hi-Tech

Nuova Wake-up Light di Philips: svegliarsi in modo naturale, per affrontare al meglio l’autunno

Philips ha rivoluzionato in modo accattivante l’estetica della sua Wake-up Light per il 2012, trasformandola da semplice apparecchio funzionale a vero e proprio must dell’arredamento.

Il design della nuova Wake-up Light si ispira al sole, proponendone una versione compatta che occupa uno spazio ridotto sul comodino. La nuovissima sequenza di luci simula i colori del sorgere del sole per riprodurre la luce dell’alba e predisporre il corpo al risveglio naturale. Grazie a questa funzione, l’intensità della luce aumenta gradatamente passando nell’arco di 30 minuti dal delicato rosso delle prime luci dell’alba ad una tonalità arancio, per arrivare a inondare la stanza di una luminosa luce gialla. Evidenze cliniche hanno dimostrato che questo processo di graduale aumento dell’intensità luminosa non solo aiuta a svegliarsi in modo naturale e a prepararsi ad affrontare il nuovo giorno, ma è anche in grado di attenuare gli effetti del Disturbo Affettivo Stagionale (SAD).
Il nuovo modello di Wake-up Light prevede cinque suoni naturali che favoriscono un risveglio in tutta dolcezza nel momento in cui il sonno è divenuto più leggero, permettendo di iniziare la mattina sentendosi freschi e riposati, pronti per la giornata che sta per cominciare.

Ian Ellison, Direttore Creativo presso Philips Design, ha affermato: “I consumatori sono diventati più esigenti riguardo ai prodotti che acquistano per la loro casa e ricercano l’estetica e le sensazioni offerte da complementi di design, senza accontentarsi di prodotti elettronici di consumo. La nuova lampada Wake-up Light è concepita per soddisfare entrambe le esigenze e coniuga perfettamente la sua linea elegante con funzionalità innovative, creando un’esperienza del prodotto più positiva e coinvolgente per i suoi utilizzatori.”

La nuova Wake-up Light di Philips è disponibile in due modelli. Entrambi sono provvisti di luci a LED a lunga durata il cui impiego comporta un consumo di energia molto ridotto rispetto alle lampadine alogene dei modelli precedenti. Il modello più esclusivo è dotato di diffusori copri-lampada che creano un gradevole effetto di luce soffusa. Inoltre, la finitura in materiale plastico conferisce alla lampada un piacevole senso di profondità e un effetto vetro estremamente elegante.

Lifestyleblog.it
Scritto da

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Potrebbe interessarti...