13.7 C
Comune di Monopoli
domenica 16 Maggio 2021

RAI2: un viaggio nel mondo dell’alimentazione nella nuova puntata di “Eva”

Da leggere

Una serie di filmati sul mondo dell’alimentazione firmati BBC saranno al centro della puntata di “Eva”, il programma condotto da Eva Riccobono, in onda su Rai2 mercoledì 11 luglio alle ore 23.05. Si partirà dal racconto delle abitudini alimentari di alcune aree del mondo per capire cosa realmente ci sia dietro ai cibi che mangiamo. Spazio, poi, alle curiosità sulle proprietà del cioccolato.
Dall’India, invece, arriva la storia dei coraggiosi raccoglitori di miele che rischiano la vita affrontando le pericolose api giganti. Infine, la dieta dei lottatori di sumo, un regime alimentare iperproteico alla cui base c’è il Chanko nabe, piatto a base di riso, maiale, uova e vegetali.

Ospite della puntata sarà il sondaggista Nicola Piepoli traccerà un ritratto dell’italiano tipo del 2050, ovvero quanti figli avrà, quanto sarà lunga la sua vita media e come cambieranno abitudini e stile di vita nella nostra società.
Massimo Polidoro, invece, si sottoporrà ad un innovativo test della verità per verificarne l’attendibilità.

In conclusione l’affascinante viaggio attraverso il deserto del Sahara insieme ad una delle celebri carovane di dromedari, animali capaci di percorrere fino a 150 km in 15-20 ore, sopportando un carico pari a 200 kg.

Eva Riccobono – Foto Matteo di Nunzio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime news

Giulia vince la ventesima edizione di ‘Amici’

La ballerina Giulia ha vinto la ventesima edizione di Amici, dopo una sfida del cuore, con il fidanzato-rivale Sangiovanni,...

Potrebbe interessarti