Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Hi-Tech

Osservatorio Londra 2012: le Olimpiadi a colpi di click

Le Olimpiadi rappresentano l’avvenimento sportivo per eccellenza, attesissimo da appassionati e non, e che tiene incollati allo schermo milioni di spettatori in tutto il mondo. Se a Londra le gare si disputano sul campo, con fatica e sudore, su eBay.it ci si batte invece a colpi di click.
Nonostante il nostro paese sia popolato da calciofili, in questo periodo concentrati al massimo sul calciomercato, lo sport olimpico che ha riscosso maggior successo nei primi sei mesi del 2012 è stato il ciclismo, con oltre 34 oggetti relativi a questo sport venduti ogni ora, mentre il calcio, che guadagna il secondo posto, si ferma a 31; al terzo posto, invece, c’è il mondo della palestra, della lotta e del sollevamento pesi con 27 oggetti.
In questo momento, online su eBay.it, è il calcio a farla da padrone, con oltre 356mila risultati, seguito dal ciclismo (94mila inserzioni) e dal tennis (58mila inserzioni). Se il quarto posto dell’equitazione non stupisce più di tanto, lascia invece una certa sorpresa il quinto posto conquistato dal badminton, uno sport tipicamente inglese.
Tanti i campioni presenti online: alla più nota Federica Pellegrini vengono dedicate calamite celebrative, lettori mp3 subacquei, ma soprattutto riviste, ormai introvabili in edicola, che chiacchierano del recente gossip tra lei e il collega Filippo Magnini. Rimanendo nel mondo del nuoto si trovano una serie di curiosità sul pluri-medagliato di Monaco 1972, Mark Spitz, il cui autografo si trova non solo sulle cartoline, ma anche su un autentico assegno. Passando dal nuoto alla scherma, troviamo la portabandiera di Londra 2012, Valentina Vezzali; su eBay si trova, infatti,il suo libro, insieme a quello del portabandiera di Pechino 2008, Antonio Rossi.
Ma per trovare il più famoso di tutti dobbiamo volare fino in Jamaica, dove vive l’uomo più veloce del mondo Usain Bolt; il successo che riscuote su eBay, non è da meno di quello che riscuote negli stadi di atletica:

– la maschera con la sua faccia, per chi vuole imitarlo in tutto e per tutto
– i sottobicchieri dedicati alla sue gesta e alle sue “mosse”
– le scarpe puma limited edition… magari sono proprio quelle che lo fanno correre così veloce?
– il poster autografato, l’unico momento in cui è possibile fermare la corsa più veloce di tutte

Un’ultima cosa bella di eBay? Ognuno può creare le sue personali Olimpiadi: sono disponibili i giochi delle Olimpiadi per xbox360 e ps3. Senza dimenticare il mitico Super Mario che, grazie alla Wii, si può cimentare in un vero e proprio allenamento.

Lifestyleblog.it
Scritto da

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Potrebbe interessarti...