8.7 C
Comune di Monopoli
giovedì 15 Aprile 2021

OMAGGIO AD EVITA PERON, DOMANI SU SKY CINEMA PASSION

Da leggere

In occasione del sessantesimo anniversario della scomparsa di Evita, la “dama della speranza” del popolo argentino dal carisma inconfondibile, Sky Cinema la ricorda con “Evita”, il film biografico ed introspettivo in onda domani 26 luglio alle ore 21 su Sky Cinema Passion HD.

Dal genio registico di Alan Parker, autore di Le ali della libertà e Saranno Famosi, nasce una coppia cinematografica eccellente: la cantante Madonna e il divo hollywoodiano Antonio Banderas ripercorrono in un intreccio avvincente e musicale una delle vicende politiche e sociali più toccanti.

La colonna sonora del film “You must love me” si è aggiudicata l’Oscar mentre sono stati tre i Golden Globe con i titoli di miglior film nella categoria comedy/musical, miglior canzone originale e miglior Attrice, assegnato a Madonna.

Il popolo l’ha conosciuta come Evita, la donna di umili origini che è riuscita a cambiare il destino femminile di una nazione ricoprendo la carica di First Lady al fianco del Presidente argentino Juan Domingo Perón.

Se il suo attivismo politico ha contribuito alla realizzazione di delicate scelte di governo conquistando – tra le altre – il suffragio universale nel 1951, il suo interesse alle problematiche sociali ha permesso la costruzione di ospedali e scuole elevandola a leader spirituale dei lavoratori descamisados e della nazione Argentina.

Domani giovedì 26 luglio alle 21 su Sky Cinema Passion HD

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime news

Riaperture e zona gialla, ristoranti e palestre aspettano news

L'Italia si interroga su modi, tempi e regole delle riaperture, tra l'ipotesi di ripristinare appena possibile la zona gialla...

Potrebbe interessarti