Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Libri

L’ora della merenda: riti e ricette

Addio vecchia happy hour, fatta di aperitivi frugali, banconi stracolmi di salatini, olive e spintoni. La merenda bon ton è la nuova tendenza dell’arte del ricevere.

Ricette veloci ma gustose, momenti conviviali e rilassanti, anche quando c’è poco tempo, piatti della tradizione che strizzano l’occhio alle formule dell’innovazione ed è subito momento cult. A lanciare la nuova vecchia moda sono i guru dell’etichetta Nicola Santini e Tommaso de Mottoni che con il libro “L’ora della merenda” hanno raccolto più di 150 ricette dal loro quaderno culinario, insieme a quelle di amici, chef e cucinieri come Francesca Barberini, Antonella Clerici, Anna Moroni, Alessandro Borghese, Alessandra Spisni, Tessa Gelisio e tanti altri appassionati di cose buone che, stagione per stagione, hanno contribuito a fare di questo elegante volume un’originale idea per le nuove frontiere del ricevere con stile.

Nicola Santini, che per il secondo anno ha ricoperto il ruolo di giudice dei nuovi chef de “La Prova del cuoco”, quest’anno ha condotto una rubrica sulle buone maniere anche su Verissimo, il programma di Canale 5 di Silvia Toffanin.

Tommaso de Mottoni y Palacios, giornalista e autore di “quando lo stile va (purtroppo) in vacanza” è l’inviato speciale di Barbara D’Urso a Pomeriggio 5 nella rubrica “questa casa non è un albergo”.

Uniti dalla passione per i fornelli, i due autori hanno fatto di una tendenza che sta sempre più prendendo piede nei salotti così come nei ristoranti, un nuovo modo di intendere la convivialità e l’affinità di palato.

 

Il libro disponibile on line su www.felicieditore.it sarà in tutte le librerie dal 20 giugno.

Lifestyleblog.it
Scritto da

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Potrebbe interessarti...