10.7 C
Comune di Monopoli
martedì 19 Gennaio 2021

Duca di Salaparuta: il vino è digital

Da leggere

Negramaro: dal 22 gennaio il nuovo singolo “La cura del tempo”

I Negramaro tornano in radio con un nuovo singolo “La cura del tempo” (Sugar Music). Si tratta del secondo brano estratto...

10 film per riprenderti dal Blue Monday, il giorno più triste dell’anno

Da Il lato positivo a cantando sotto la pioggia, fino al cinema di Bud Spencer e Terence Hill. 10...

Lifestyle Awards Auto 2021: i vincitori

Peugeot fa incetta di premi ai Lifestyle Awards Auto 2021. Circa 1800 votanti hanno preso parte al contest per...

Nuovo look sul web per il Gruppo Duca di Salaparuta, tre le più importanti realtà enologiche italiane mediante i suoi tre brand storici (Corvo, Duca di Salaparuta e Florio). Il nuovo portale web, caratterizzato da un concept innovativo ed un layout originale, è mirato soprattutto ad un utente curioso che abbia o meno la passione per il vino. Ben sette le sezioni del sito, che raccontano in semplici passaggi il mondo di Duca di Salaparuta e la storia dei suoi brand. Per coinvolgere l’internauta sono stati realizzati strumenti molto particolari come la Timeline (la linea del tempo per ripercorrere le tappe principali della storia dell’azienda) ed il Wine Browser (app ottimizzata per iPad che permette agli utenti di effettuare vari tipi di ricerche). Parte integrante del progetto è un video interattivo che, presentando in modo nuovo e divertente le diverse occasioni di consumo dei vini Duca di Salaparuta, fa vestire all’utente i panni di un cameriere al suo primo giorno di lavoro, sfidandolo a compiere le scelte giuste nel tentativo di soddisfare i suoi esigenti clienti e non deludere il capo. Un video unico nel suo genere creato per rendere protagonista l’utente.  L’intero progetto web è stato realizzato dalla viral media company Mosaicoon.

2 Commenti

  1. […] Duca di Salaparuta: il vino è digital Nuovo look sul web per il Gruppo Duca di Salaparuta, tre le più importanti realtà enologiche italiane mediante i suoi tre brand storici (Corvo, Duca di Salaparuta e Florio). Il nuovo portale web, caratterizzato da un concept innovativo ed un layout originale… CONTINUA A LEGGERE […]

  2. […] Nuovo look sul web per il Gruppo Duca di Salaparuta, tre le più importanti realtà enologiche italiane mediante i suoi tre brand storici (Corvo, Duca di Salaparuta e Florio). Il nuovo portale web, caratterizzato da un concept innovativo ed un layout originale… CONTINUA A LEGGERE […]

Ultime news

La Mazda CX-5 2021: tutte le caratteristiche

Mazda Motor Italia annuncia la versione 2021 della CX-5, SUV elegante, spazioso e dinamico della Casa di Hiroshima. L’ultima evoluzione della CX-5 si distingue dal...

Potrebbe interessarti