6 Marzo 2018

Qito: Ceviche, Cocktail e Colore a Roma

1 minuto di lettura
Qito: Ceviche, Cocktail e Colore a Roma

Ceviche – Cocktail – Colore. Queste le parole che definiscono al meglio il Qito a Roma. Ceviche perché la proposta di cucina vede la sua genesi in questo piatto, tipico della cultura peruviana.

Qito: Ceviche, Cocktail e Colore a Roma

I cocktail moderni e in linea con il format, sono invece l’altra nota caratteristica del locale. Il colore invece è l’elemento che caratterizza l’interno del locale, i piatti e i cocktail.

Il progetto Qito nasce dalla volontà di tre amici e colleghi avvocati, Davide Perrotta, Camillo Mineo e Diego Tedesco, di divertirsi, creando un locale innovativo, moderno e con una propria identità in una zona giovanile e di grande affluenza. Qito è il posto dove vogliamo andare dopo il lavoro, per una breve pausa, per un cocktail dopo cena. Era un gioco tra amici che poi è diventato realtà.

Il locale

Nella parte interna del locale c’è una sala con 16 posti a sedere, caratterizzata da un grande quadro colorato e dall’area cocktail. Cucina e mondo beverage dialogano con immediatezza grazia alla scelta di ingredienti comuni di ispirazione Mesoamericana e al relativo abbinamento piatti-cocktail.  La parte esterna sarà caratterizzata da tavolini colorati e comode sedie sulle quali consumare i nostri cocktail sia d’estate che d’inverno.

Qito: Ceviche, Cocktail e Colore a Roma

Lo staff

Barlady e Chef sono le due figure chiave del locale, i due capisaldi per avere un’offerta di livello e capace di attrarre pubblico. Sono entrambe figure con  grande esperienza nel settore della ristorazione nonostante la giovane età. Lo Chef Francesco Bello sa scegliere, trattare e valorizzare il pesce e la materia prima di qualità, senza stravolgerne i sapori, ma soprattutto ha grande interesse nella cucina sud americana e orientale.

Qito: Ceviche, Cocktail e Colore a Roma

Roberta Martino, la Barlady ha invece grande esperienza di miscelazione e curiosità nell’utilizzo di nuovi sapori e ingredienti. I suoi cocktail conferiscono un’impronta personale e unica alla proposta beverage al locale.

Qito: Ceviche, Cocktail e Colore a Roma

Martina De Maina in sala e Cristiano Palandro a supporto dello Chef completano il team con professionalità e sorriso.

 

Qito: Ceviche, Cocktail e Colore a Roma

Dove si trova il Qito

Piazza Istria 15 (413,19 km)
00198 Roma

Tel. 06 854 6009

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/qitoroma/

 

Bruno Bellini

Direttore Responsabile Lifestyleblog.it - Classe '81, da Monopoli (Bari)
Dal 2015 nella Giuria Stampa del Festival di Sanremo. Dottore in Comuncazione e Multimedia

Da non perdere!

P