27 Febbraio 2018

Non mi avete fatto niente (Ermal Meta – Fabrizio Moro) è disco d’oro

1 minuto di lettura
Non mi avete fatto niente (Ermal Meta - Fabrizio Moro) è disco d'oro

E’ stato certificato con il Disco d’Oro il singolo “Non mi avete fatto niente” di Ermal Meta e Fabrizio Moro, brano vincitore del Festival di Sanremo 2018.

Tra i brani più trasmessi dalle emittenti dell’italico stivale, la coppia Meta/Moro presenterà Non Mi Avete Niente, all’Eurovision Song Contest dall’Altice Arena di Lisbona, in Portogallo, dall’8 al 12 Maggio.

È online il videoclip (http://vevo.ly/mQtYf7), con la speciale regia di MICHELE PLACIDO affiancato da Arnaldo Catinari, che racconta le immagini raccolte dai due autori attraverso la paura vissuta anche nella musica negli ultimi anni.

Un sentimento che purtroppo coinvolge ogni angolo di “questo corpo enorme che noi chiamiamo Terra”per cui sono stati inseriti dei sottotitoli che traducono il testo, diverse lingue: Francese, Turco, Russo, Tedesco, Norvegese, Islandese, Finlandese, Greco, Arabo, Ebraico, Giapponese, Cinese, Albanese, Spagnolo, Portoghese, Inglese, Swahili.

Ermal Meta

Il nuovo album di ERMAL META – pubblicato il 9 Febbraio su etichetta Mescal – nella sua 1° settimana di pubblicazione ha toccato la posizione più alta della classifica ufficiale FIMI.

NON ABBIAMO ARMI, il 3° album da solista – giudicato da stampa e pubblico “il più bello” – è composto da 12 canzoni inedite fatte di sincerità e amore che scorrono attraverso ritmi incalzanti e momenti di grande intimità vestiti con suoni e melodie, che confermano il grande talento di ERMAL META.

L’album verrà presentato per la prima volta dal vivo al  Mediolanum Forum di Assago (MI) il 28 di Aprile.

 

Da non perdere!

P