Connettiti con noi

Musica

Noemi presenta il suo nuovo album “La Luna”

Bruno Bellini

Pubblicato

il

Pochi giorni fa vi abbiamo segnalato l’annuncio di Noemi che ha svelato l’uscita del suo nuovo album attraverso i social. Il 9 febbraio 2018 uscirà  il nuovo progetto musicale “La luna” (Sony Music) che conterrà “Non smettere mai di cercarmi”, brano in gara al 68° Festival di Sanremo.

Il nuovo progetto discografico di Noemi sarà anche con due speciali eventi dal vivo, prodotti da F&P Group, in programma il 27 maggio a Roma (Auditorium Parco della Musica) e il 29 maggio a Milano (Teatri degli Arcimboldi).

Perché hai scelto questo titolo per l’album?

Ho scelto di chiamare questo album “La luna” per tanti motivi. Primo perché sono lunatica, il disco è un po lunatico con canzoni diverse. mi piace la luna, immagine molto femminile. c’è un pezzo la luna storta scritto da tricarico con il quale ho collaborato io e mi racconta. Mi piace l’idea che viene da Vasco, di cantare alla luna, mi piace e spero porti fortuna.

Raccontaci delle collaborazioni per questo nuovo disco…

Le collaborazioni sono tante, ci sono autori diversi tra di loro. Il primo è Tommaso Paradiso, che conosco poco, ma mi piace molto la sua ironia con le canzoni. Poi con Tricarico, persona che mi è piaciuta per il provino inviato.

A Sanremo con “Non smettere mai di cercarmi”, perché questa scelta?

Ho scelto questo brano per vari motivi. E’un pezzo potentissimo, con uno slogan che va cantato a pieni polmoni: è quello che serve nella musica e a Sanremo. Si tratta di una canzone molto elegante, che fa tirare fuori la mia voce con tante sfumature diverse. Un pezzo su cui ho potuto collaborare e sono contenta di questo.

Commenti

commenti

Direttore Responsabile Lifestyleblog.it - Classe '81, da Monopoli (Bari). Fondatore e direttore della testata online Lifestyleblog.it, collabora anche per riviste nazionali e locali. Web & Graphic Designer con la specializzazione in Grafica 3D conseguita a Verona. Vincitore del Premio Filottete 2015 che ogni anno premia le eccellenze italiane nell'ambito dello spettacolo e del giornalismo

NEWSLETTER

Iscriviti alla newsletter di Lifestyleblog.it
* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Classifica Musicale

  • 1.
    La prima volta -
    La prima volta
    Negramaro
  • 2.
    Da sola / In the Night (feat. Tommaso Paradiso & Elisa) -
    Da sola / In the Night (feat. Tommaso Paradiso & Elisa)
    Takagi & Ketra
  • 3.
    Non mi avete fatto niente -
    Non mi avete fatto niente
    Ermal Meta e Fabrizio Moro

Più Lette

X