19 Gennaio 2018

Detto Fatto: anticipazioni delle puntate (22 – 26 gennaio 2018)

4 minuti di lettura
Detto Fatto: anticipazioni delle puntate (22 - 26 gennaio 2018)

Caterina Balivo e i tutor di Detto Fatto sono pronti per una nuova entusiasmante settimana ricca di soprese ed ospiti speciali, tutti i pomeriggi su Rai2, a partire dalle ore 14.00.

La puntata del 22 gennaio 2018

La puntata in diretta di lunedì 22 gennaio sarà ancor più ricca di sorprese del solito. Detto Fatto, infatti, festeggerà insieme al suo pubblico un traguardo molto importante: 900 puntate trascorse in compagnia diCaterina Balivo, i suoi tutor, le risate, le trasformazioni e tutte le emozioni che il factual show di Rai2 ha regalato in questi anni ai suoi telespettatori. Come sempre, sarà possibile interagire live con Caterina e i tutor attraverso i canali ufficiali del programma (Facebook: @DettoFattoRai2, Twitter: @DettoFattoRai2, Instagram @DettoFattoRai) e utilizzando l’hashtag #DettoFattoRai.  Andrea Dianetti si troverà in postazione Social Room per accogliere i DettoScatto, le domande e i pareri del pubblico. Il primo tutor della settimana sarà Tommaso Arrigoni, che vestirà i panni inediti di pasticciere per preparare un dolce squisito. Elisa D’Ospina aiuterà una giovane ospite a ritrovare la sicurezza in se stessa, proponendole vari look e dandole alcuni consigli di bellezza per valorizzare le sue forme. Spazio poi al fitness con il personal trainer Maikol Fazio che, insieme al re della sfoglia Beniamino Baleotti e all’ex giocatore di Rugby della Nazionale Mauro Bergamasco, fornirà preziosi consigli per mantenersi in forma. Il session stylist Davide Cichello regalerà una sessione di bellezza all’attrice e speaker radiofonica Francesca Manzini. A seguire, la Home Stager Mirna Casadei mostrerà come trasformare un’anonima sala lettura in un’accogliente stanza in stile barocco. Dopo la sessione di fitness,Beniamino Baleotti tornerà ad occuparsi delle sagre italiane, questa volta visitando il Veneto e la sagra del Radicchio Rosso di Treviso.

La puntata del 23 gennaio 2018

Martedì 23 la puntata si aprirà con un nuovo tutor: Luca Bonafini, ex monaco che ha abbandonato la vita religiosa, ma che ha mantenuto l’amore per le antiche ricette imparate in convento. Luca presenterà tre ricette a base di arancio: una commestibile, una per l’ambiente e una per il corpo. Continuerà poi il viaggio della stilista per spose Alessandra Rinaudo alla scoperta delle peculiarità del matrimonio all’italiana: questa volta aiuterà a scegliere l’abito adatto ad una giovane ospite marchigiana. Il sarto Matteo Mora racconterà come dovrebbe essere composto l’armadio di un manager. Tornerà la make up artist Simona Toni che in questa occasione farà da “modella per se stessa” e racconterà dei sogni, delle sofferenze e del coraggio che hanno contraddistinto la sua vita. L’hairstylist Stefano Bonomi renderà più moderna un’ ospite, appassionata di cosplayer, che si presenterà a Detto Fatto vestita come la Principessa Disney protagonista della Bella Addormentata nel Bosco. La regina dell’Home Decor Donna Rita Macchiavelli stupirà con le sue proposte green: recupererà dei cartoni di pizza per realizzare un’istallazione “pop-romantica”. Per concludere, il pizzaiolo hipster Vincenzo Capuano preparerà una pizza speciale con crema di formaggio pecorino e chips di patate viola.

La puntata del 24 gennaio 2018

La Nerd Kitchen Giulia Vaiana, in apertura della puntata di mercoledì 24 realizzerà uno zuccotto di pandispagna a forma di igloo, perfetto per stupire i più piccini. La regina delle spose Pinella Passaro allestirà il suo trunk show per una sposa veneta che convolerà a nozze la prossima estate. Tornerà la tutor di pole dance Manuela Badessi cercando di dimostrare che la sua teoria per cui “chiunque può volteggiare sul palo” è vera, chiedendo ad una sua ospite di mostrare i suoi progressi. L’onicotecnica Morena Mazzaron svelerà le ultime tendenze per quanto riguarda la cura delle mani. Spazio poi al make up di Fausto Cavaleri, che rivisiterà il trucco stile anni ’70 in chiave contemporanea. Novità a casa Detto Fatto: il conduttore, biologo, divulgatore scientifico Vincenzo Venuto porterà i telespettatori alla scoperta di insospettabili mete avventurose nel territorio italiano. In chiusura, lo chef emiliano doc Stefano Ciotti, proporrà un’altra delle sue ricette “rubate” alla tradizione casalinga e rivisitate in chiave stellata.

La puntata del 25 gennaio 2018

Giovedì 25 secondo appuntamento settimanale con la diretta di Detto Fatto. Per iniziare, il pasticciere Domenico Spadafora sarà chiamato a rispondere alla richiesta di una piccola spettatrice che ha un debole per la saga di Star Wars. L’hair stylist Toni Pellegrino proporrà poi una personalissima classifica dei tagli più cool del momento e, in base a questa, troverà il taglio perfetto per la sua ospite. Caterina Balivo darà il benvenuto in studio alla campionessa di pallavolo Maurizia Cacciatori che, mentre sarà truccata dal make up artist Alioscia Mussi, avrà modo di raccontare un po’ di sè, della sua passione per lo sport e della sua vita da mamma.In seguito, la maga del cucito Emanuela Tonioni realizzerà una cuccia morbida per cani. Lo chef specializzato nel rendere stellati i piatti della tradizione Ilario Vinciguerra, sarà pronto ai fornelli di Detto Fatto per reinterpretare un altro grande classico della cucina italiana. Per concludere, la regina del bon ton Olivia Ghezzi tornerà con una nuova missione: trasformare una donna dallo stile “eccessivo”, in una signora elegante e di classe.

La puntata del 26 gennaio 2018

Il maestro della pizza Gianfranco Iervolino aprirà la puntata di venerdì 26 mettendo a disposizione la sua maestria per preparare un dolce buonissimo e perfetto per la merenda. La blogger esperta di moda bimbi Simona Mazzei aiuterà una giovanissima ospite e la sua mamma nella scelta dell’abito adatto ad un matrimonio invernale. In seguito, un’ospite avrà l’occasione di vedersi traformata con taglio e colore 3D dall’hair designer Salvo Filetti. I maestri di judo Gianni e Marco Maddaloni torneranno a Detto Fatto per dare una nuova lezione della loro nobile disciplina. Si parlerà poi di arredamento con l’architetto Andrea Spera che oggi analizzerà lo stile country. Due giovani chef entreranno a far parte della famiglia di Detto Fatto: Marco della Pietra e Fabrizio Avallon. In ogni tutorial che proporrano cucineranno due ricette diverse utilizzando una sola tipologia di pesce. A concludere la settimana ci sarà l’esperta di ciglia e sopracciglia Claudia Milia, pronta a svelare tutti i segreti per avere uno sguardo curato e perfetto.

Detto Fatto è un programma prodotto da Rai2 in collaborazione con Endemol Shine Italy.

Da non perdere!

P