16 Dicembre 2017

Nicole Husel in arte Kiss&Makeup01: la regina del Beauty

2 minuti di lettura
Nicole Husel in arte Kiss&Makeup01: la regina del Beauty

Il make-up, nel corso del tempo, è diventato un elemento sempre più essenziale nella vita di ogni donna (e ormai lo è anche per qualche uomo)! Solo pochi decenni fa, era sufficiente un filo di rossetto o  un’incipriata per fare ritenere una donna truccata, oggi, invece, quasi ogni ragazza non esce di casa senza almeno un filo di matita, un tocco di mascara o un velo di gloss sulle labbra. Questo, ovviamente è il trucco base, quello delle “giovanissime” che iniziano a sperimentare la propria immagine con i cosmetici della mamma; crescendo, invece, le cose si complicano e, con loro, la routine quotidiana: gli immancabili diventano correttore e fondotinta, che per le grandi occasioni vengono usati, mischiati e sovrapposti in diverse tonalità (il tanto amato conturing); a questi si aggiungono ombretti, ciprie, matite, fard e quant’altro di tutti i colori, tipi e dimensioni.

Ovviamente, tutti questi prodotti a disposizione delle donne, richiedono consapevolezza e abilità per ottenere buoni risultati (basti vedere il proliferare di makeup-artist); grazie a internet, però, le “istruzioni per l’uso” sono alla portata di tutti, con i numerosi tutorial dedicati le cui regine sono le “beauty blogger”.

Regina in questo campo, subito dopo ClioMakeUp è Nicole Husel, in arte Kiss&MakeUp01, che conta più di 500.000 iscritti al suo canale, aperto su YouTube nel Luglio del 2009, e che ha come missione quella di consigliare le donne in ambito beauty, trend e hair-style. La famosa blogger è una delle webstar curate dall’Influencer Network, Greater Fool Media.

Nicole nasce il 14 Novembre del 1984 a Trieste, amante del nuoto sincronizzato che ha praticato a livello agonistico, si definisce, al contrario delle aspettative, una bambina timida e introversa. Scopre e si appassiona al mondo di Youtube e dei tutorial durante gli anni dell’Università. Convinta dalle amiche a buttarsi in questa nuova avventura, apre un canale youtube e  riscontra subito l’apprezzamento degli utenti.

Poi, per seguire il compagno, si trasferisce ad Amsterdam, dove vive per diversi anni, segnati anche dai numerosi viaggi di lavoro. In questo periodo Nicole raggiunge anche un altro traguardo e pubblica un libro con la casa editrice italiana Rizzoli.

A fine 2015 è tornata in Italia, dove risiede oggi, per raggiungere quello che nell’Agosto di quest’anno è diventato suo marito con una cerimonia all’insegna della bellezza e del fashion.

Nicole è molto amata dal pubblico della rete. Le iscritte al suo canale la considerano un’amica alla quale affidarsi per avere consigli su come presentarsi alle occasioni importanti. Alcune le chiedono consigli sul trucco e sull’abbigliamento, altre scrivono semplicemente per salutare e per raccontare un po’ di loro. KissAndMakeup01 registra milioni di visualizzazioni al mese, un risultato incredibile per Nicole che afferma di avere iniziato a caricare video su YouTube per puro divertimento, per condividere la sua passione per il trucco e per la moda con altre ragazze come lei sfruttando la potenza della rete.

“La bellezza al tempo dei social” potrebbe essere il titolo di un video di Nicole Husel che nel 2017 è stata la regina del “fashion 2.0”.

Risultati e classifiche dei campionati di calcio

competition logo
Bundesliga 2023-2024
competition logo
La Liga 2023-2024
competition logo
Ligue 1 2023-2024
competition logo
Premier League 2023-2024
competition logo
Serie A 2023-2024
competition logo
Serie B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone A 2023-2024
competition logo
Serie C Girone B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone C 2023-2024

Da non perdere!

P