4 Dicembre 2017

Negramaro: il nuovo album “Amore che torni” conquista il Disco D’oro

1 minuto di lettura
Negramaro: il nuovo album "Amore che torni" conquista il Disco D'oro

Lunedì pieno di buone news per i Negramaro. Non soltanto il primato nella top ten di Lifestyleblog.it che dura da otto settimane. Grande successo oer “Amore che torni”, il nuovo album che conquista subito il Disco D’oro, dopo aver debuttato al numero 1 della classifica FIMI-Gfk degli album più venduti e al numero 1 e della classifica dei vinili. Già certificato Disco D’oro il brano “Fino all’imbrunire”, primo singolo estratto.

Amore che Torni” è il settimo album di studio della band, un disco intenso con dodici canzoni potenti e capaci di passare con deflagrante disinvoltura dal rock dell’Oxfordshire alle dolenti durezze newyorchesi fino alla tradizione dei grandi cantautori italiani. Un sound unico e riconoscibile, 100% negramaro, in cui dominano gli arrangiamenti elettronici, ricercatissimi ed eleganti synth analogici e suoni di tastiere e archi.

Amore che Torni” nei testi gioca di continui rimandi tra l’io e il noi. Un manifesto di speranza interamente declinato al futuro che riesce a fotografare la realtà che ci circonda e le fragilità della condizione umana attraverso la penna di Giuliano Sangiorgi.

L’album rappresenta un nuovo inizio per i negramaro, dopo un momento di abbandono, un breve addio che poteva essere la fine della band. Niente potrà mai essere esattamente come una volta, e nemmeno come in questo preciso istante: ogni cosa è mutevole e in costruzione, una promessa intrinseca di bellezza che ritroviamo anche nell’ultima pagina del booklet: BACK TO THE FUTURE, STILL TOGETHER!

Da non perdere!

P