Connettiti con noi

Lifestyle

Food Delivery: anche il benessere vuole la sua parte

Redazione

Pubblicato

il

La voglia di benessere, già molto diffusa, è in continua crescita: che sia un trattamento viso dall’estetista, le lezioni di pilates in palestra, o una cena al ristorante in più alla settimana, ciò che è evidente è che le persone, prima di tutto, vogliono stare bene. L’Italia è uno dei paesi in cui si registra la più alta crescita nel settore del benessere in Europa.

Foto Pexels

L’alimentazione

Ovviamente la parte del leone la fa l’alimentazione, o per meglio dire la nutrizione. È​ particolarmente importante evidenziare questa differenza poiché al giorno d’oggi viviamo in una società iper-alimentata ma ipo-nutrita. Molti studiosi ritengono che la salute di una persona, laddove non ci siano complicazioni genetiche, dipende per l’80% dalla nutrizione e per il 20% dall’attività fisica. È forse effettivamente vero quello che si sente spesso dire: siamo quello che mangiamo.

Dagli studi dell’organizzazione mondiale per la salute risulta che ben 7 disturbi su 10 derivano proprio da una errata o insufficiente nutrizione. Gli studi hanno individuato due cause principali: una esterna ed una interna. Per quella esterna, purtroppo, non possiamo fare granché: si tratta infatti della mancanza di nutrienti presenti nella maggior parte dei cibo che troviamo sugli scaffali dei supermercati.

Nel caso della frutta e della verdura, le metodologie oggi utilizzate per la coltivazione su larga scala portano spesso alla raccolta anticipata per motivi logistici, il che non permette ai prodotti di arrivare alla corretta maturazione. Questo ha degli effetti estremamente negativi sulla qualità dei cibo che arriva sulle nostre tavole, un esempio su tutti è il caso delle mele: ci vogliono 7 mele del giorno d’oggi per avere gli stessi nutrienti di una mela di 20 anni fa.

Anche gli allevamenti hanno subito una profonda trasformazione e l’intensività richiesta dalla produzione di massa ha portato a una diminuzione degli spazi disponibili per gli animali, sempre più spesso sono stipati in spazi angusti, e all’utilizzo di mangimi non naturali. Tutto ciò ha un impatto molto grave sulla qualità delle carni o dei prodotti di derivazione animale.

La seconda causa, invece, è come ci nutriamo noi, ma per fortuna questa è una nostra responsabilità ed è qui che possiamo intervenire e fare la differenza.

 

Come ci nutriamo?

Il nostro organismo ha bisogno di macro nutrienti come le proteine, i grassi buoni e i carboidrati e anche di micro nutrienti come minerali e vitamine.

Foto Pexels

Per ottenere ciò dobbiamo osservare un regime alimentare sano ed equilibrato, accompagnato da un’assunzione costante di liquidi. Uno dei più grandi nemici dell’alimentazione moderna è il tempo: sempre di corsa tra una riunione e l’altra, come possiamo evitare la tentazione dei fast food, panini, tramezzini e simili?

Le consegne a domicilio

Il settore delle consegne a domicilio ha subito una profonda trasformazione negli ultimi anni, e la crescita ha portato al miglioramento non solo del servizio in sè, ma anche della qualità dei cibi consegnati: sempre più ristoranti si sono attrezzati e ora la scelta di piatti da ordinare è diventata molto più ampia. Oltre a essere sempre più tempestivi nelle consegne, a trasportare cibo mantenendo la giusta temperatura, ad avere prezzi competitivi, le aziende riescono a distribuire cibo di qualità, la stessa che troviamo nei ristoranti o nei nostri locali preferiti.

Non abbiamo più alcuna scusa: anche se non abbiamo tempo o voglia di cucinare non siamo più costretti a ricorrere a pranzi o cene frettolose, basterà prenotare una mezz’oretta prima e avremo dei piatti di qualità direttamente a casa o in ufficio.

Foto Pexels

Commenti

commenti

Lifestyle

Fedez firma le stelle: ecco come regalare una stella

Redazione

Pubblicato

il

Il firmamento non è mai stato così raggiungibile grazie a Global Stars Register, che anche Fedez ha scelto per esprimere le sue emozioni alle persone che ama.

“Una stella per me rappresenta un punto fermo ma irraggiungibile, – ha dichiarato l’artista – un sogno che mi fa emozionare. E in un’epoca in cui tutto, ormai, scorre velocissimo, in cui abbiamo poco tempo per sognare e fermarci a godere di un’emozione, dedicare una stella significa regalare un sogno”.

Da oggi sarà possibile regalare una stella accompagnandola con una delle dediche inedite di Fedez scritte in esclusiva per Global Stars Register . Così l’artista lancia l’idea di regalare un’emozione fermandola nel tempo per consegnarla all’eternità: un #originalgift.

Come si fa a regalare una stella? Nulla di più facile: basta collegarsi al sito www.globalstarsregister.com,  scegliere il colore, la dimensione, la costellazione e il nome. Ma soprattutto è possibile arricchire il dono con una delle dediche scritte in esclusiva da Fedez.

Il destinatario del regalo riceverà il Certificato Ufficiale Global Stars Register, con il sigillo dell’artista e un opuscolo informativo con tutto ciò che c’è da sapere sulla stella. Accedendo a Global Stars Register con il proprio codiceè possibilevedere il messaggio personalizzato, la costellazione e le coordinate per osservare con il telescopio la propria stella.

Sono 120.000 gli astri disponibili provenienti dal catalogo Hipparcos, il database ufficiale delle stelle esistenti creato dalla NASA e utilizzato abitualmente da astronomi e astrofisici delle varie agenzie spaziali mondiali. Il catalogo comprende i dati astrometrici rilevati dal satellite omonimo, lanciato in orbita nell’agosto del 1989.

Accorciare la distanza con lo spazio non è più solo una missione per astronauti, brillare non è mai stato così facile.

Commenti

commenti

Continua a leggere

Eventi

Tanti vip al party natalizio del brand di gioielli Amen e Niki Nika

Redazione

Pubblicato

il

Lunedì 11 dicembrea Roma, in via Flaminia Vecchia 479 (Ponte Milvio) il brand di gioielli Amen e il negozio Niki Nika hanno festeggiato insieme il Golden Christmas Party, organizzato dai PR Antonello Lauretti e Sonia Gioia.

Nato nel 2012, da un’idea creativa dell’imprenditore Giovanni Licastro, Amen offre un’ampia collezione di gioielli unici, dallo stile contemporaneo e innovativo, che si declina in collane, rosari, bracciali e anelli con simboli e incisioni religiose.

I gioielli, 100% made in Italy, sono curati nei minimi dettagli e pensati per chi fa della fede e dell’amore verso le persone care un punto di riferimento: un modo efficace di mostrare il proprio lato spirituale anche nella vita quotidiana, senza eccessi, in maniera elegante e raffinata. La scelta dei materiali, come gli zirconi, le perline di Murano e la vera pelle, il design di tendenza, la varietà cromatica, il rispetto rigoroso della tradizione fanno di Amen uno dei brand più apprezzati dalle celebrities italiane.

 

I Vips presenti all’evento

Golden Christmas Party è stata una festa esclusiva per festeggiare l’arrivo del Natale e un anno ricco di successi. Ad animare l’atmosfera c’è stato il DJ set dell’iconico duo elettropop Le Donatella. Presenti all’evento Giovanni Licastro, la proprietaria di Niki Nika  Monica Achilli, e un parterre di ospiti dal mondo dello spettacolo e dello sport. Tra questi Manuela Arcuri, Pamela Prati, Rossella Brescia, Matilde Brandi, Sofia Bruscoli con Marcelo Fuentes, Irene Capuano, Pamela Camassa, Giulia Latini, Sonia Bruganelli, Nathalie Caldonazzo, Carolina Marconi, Francesca Valtorta, Radja Nainggolan, la sorella Riana, Claudia Lai, Marco Di Costanzo, Giacomo Urtis e molti altri.

 

Commenti

commenti

Continua a leggere

Lifestyle

Chef Rubio apre oggi il suo nuovo negozio on-line

Redazione

Pubblicato

il

Chef Rubio apre oggi il suo nuovo negozio on-line con un’esclusiva limited edition di grembiuli da cucina

Chef Rubio apre, sul suo sito ufficiale, una nuova sezione per gli acquisti online. A partire da oggi, lunedì 11 dicembre 2017, l’utente può effettuare ordini via web e ricevere i propri acquisti a marchio Chef Rubio direttamente a casa.

Rubio decide di compiere il suo ingresso nel mondo dell’e-commerce con un’edizione limitata (solo 2000 pezzi) di un oggetto unico ed esclusivo pensato per i suoi fan, con tanto di stampa della sua dedica autografata. Un modo per celebrare le festività in corso e augurare al pubblico più affezionato un 2018 appetitoso, secondo lo stile non-convenzionale del cuoco. Il primo prodotto in vendita è un grembiule da cucina semplice, pratico, in color calce, con la riproduzione stampata dell’autografo originale di Chef Rubio e l’illustrazione creata per lui dal designer Filippo Protasoni, che iconizza con stile l’eclettica personalità dello Chef (costo 25 euro + spese di spedizione).

Nei prossimi mesi l’e-shop si arricchirà di nuovi prodotti. L’intenzione è quella di poter creare una galleria di oggetti per la vendita che siano iconici e rappresentino la filosofia e i valori del marchio Chef Rubiocucina, viaggi, impegno sociale, ironia e spirito goliardico. Si proverà a mettere in produzione nuove ma anche idee già sviluppate negli anni, creando possibili collaborazioni con piccoli produttori locali ed etici, per delle limited edition a supporto delle realtà più svantaggiate. Dalle magliette agli zaini, dalle tazze alle agendine e altro ancora, Rubio riserverà delle autentiche ‘chicche’ con dei concept grafici originali pensati anche dall’eclettico Chef per i suoi fan e cultori, che possono comprarli per sé o destinarli in dono. Con questo nuovo progetto di merchandising, il brand Chef Rubio vuole consolidare e ampliare il legame con la numerosa community nazionale e internazionale per condividerne i valori di riferimento attraverso le opportunità di diffusione dell’online.

La nuova sezione per gli acquisti sul sito di Rubio è realizzata e gestita in outsourcing dalla società Kynetos. Il layout grafico della piattaforma e-commerce è minimale, intuitivo e coordinato con l’immagine del sito chefrubio.it. La navigazione per il momento è mono-prodotto, ma successivamente si articolerà con più oggetti e/o categorie con relative schede e immagini per una navigazione rapida che consenta l’acquisto in pochi click.

L’e-shop di Chef Rubio è realizzato con standard HTML5 e con design responsive che si adatta a qualsiasi dispositivo mobile: Android, iOS (iPhone e iPad) e Windows Mobile.

L’e-shop è attivo in Italia ma verrà presto esteso a molti paesi nel mondo.

Commenti

commenti

Continua a leggere

NEWSLETTER

Iscriviti alla newsletter di Lifestyleblog.it
* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Classifica Musicale

Più Lette

X