Connettiti con noi

Musica

Cinema: il nuovo singolo di Gianna Nannini. Il testo della canzone

Redazione

Pubblicato

il

Sarà CINEMA il nuovo singolo di Gianna Nannini in rotazione video e radiofonica da venerdì 8 dicembre. Il brano è la prima traccia di AMORE GIGANTE, il disco di inediti della rocker uscito lo scorso 27 ottobre su etichetta Sony Music.

Una Gianna Nannini che non ci aspettiamo apre il suo disco con questo brano, un biglietto da visita di tutto il lavoro:

“Nel cuore mio c’è un cinema”. Un arpeggio evocativo, una schermaglia: “anche se amore sembra e sai com’è, è proprio come sembra, nel cuore mio c’è un cinema”, una canzone che è il primo ciak del suo diciottesimo film emotivo, che la riporta alla sua dimensione di unica cantautrice rock italiana famosa in tutta Europa.

Girato al Teatro degli Arcimboldi di Milano, anche il videoclip mostra dei lati inaspettati di Gianna. Si apre con la sua entrata in teatro e poi sul palcoscenico, raccontandola proprio come la protagonista di un film accompagnata da immagini proiettate alle sue spalle, che la ritraggono durante un concerto. A questo plot principale si alternano anche altre riprese, che mostrano la rocker nella sua vita quotidiana durante un viaggio. Il ritratto finale è quello di una Gianna inedita, immersa completamente in un paesaggio nordico, a contatto con la natura del posto e lontana dalle luci del palcoscenico.

CINEMA – Il testo della canzone di Gianna Nannini

(Music & Lyrics by: Gianna Nannini & Davide Petrella & Dario Faini)

Cos’è che vuoi
Da me
Ti basta un filo di luce
Qualcosa che ti scaldi un pò
Perché a mettere le mani
Nel cuore degli altri
Non sei mai stata brava
E ora vuoi sapere questo vuoto cos’è
E io non lo so, io non lo so

E allora dimmi se è vero
Che puoi lasciarti andare
Nel buio tanto scivoli
E resti uguale
Non puoi scappare
Anche se amore sembra
E sai com’ è
È proprio come sembra
Nel cuore mio c’è un Cinema
Nel cuore mio c’è un Cinema
tutta la vita che ti sento

E cos’è che vuoi
Da me
Ti si rompe la voce
Ogni volta che ti scaldi un pò

Perché questa confusione
Rende tutto uguale
E non è poi così male
Ma ora vuoi sapere questo vuoto cos’è
E io non lo so, io non lo so

E allora dimmi se è vero
Che puoi lasciarti andare
Nel buio tanto scivoli
E resti uguale
Non puoi scappare
Anche se amore sembra
E sai com’ è
E proprio come sembra
Nel cuore mio c’è un Cinema
Nel cuore mio c’è un Cinema

Tutta la vita che ti sento
E nei ricordi sai ballare
E non è così male
Nel cuore mio c’è un Cinema
Nel cuore mio c’è un Cinema.

Commenti

commenti

Musica

Baby K: dal 15 dicembre il nuovo singolo “Aspettavo Solo Te”

Redazione

Pubblicato

il

Baby K torna con il nuovo singolo “Aspettavo Solo Te”

Dopo un’estate all’insegna di “Voglio ballare con te” pluripremiato con 3 platini (e vicinissimo al quarto), la hitmaker Baby K torna pronta a conquistare le classifiche invernali. Con “Aspettavo Solo Te” – nuovo singolo on air e negli store digitali da venerdì 15 dicembre, disponibile in pre-save su Spotify e in pre-order su iTunes da oggi 11 dicembre –  Baby K riporta in primo piano la forza della donna, passando attraverso la propria evoluzione e la propria crescita da ragazza combattiva a giovane donna più consapevole, artista riflessiva, intelligente, che sa cosa vuole.

 

Per me questo singolo segna una tappa importante della mia carriera; rispecchia la mia crescita e la mia maggiore consapevolezza artistica e personale.

Oggi sono sempre più convinta che ogni donna per affrontare la vita oltre a parole e fatti possa mostrare serenamente anche la propria femminilità, la propria seduzione e la propria dolcezza per difendersi, per vincere, per convincere”.

 

Aspettavo solo te – il significato della canzone

La sua evoluzione si riflette anche nel nuovo brano, dove l’artista racconta l’amore, l’amore di una giovane donna per il suo uomo, un uomo che ha atteso con devozione a cui ha dato il tempo di arrivare. È tutta la vita che aspettavo solo te / come a Natale la neve / come un amore che viene / come di notte le stelle / È tutta la vita che aspettavo solo te”.

Racconta di una donna pronta a mettere in gioco i suoi sentimenti senza paura di essere romantica e dolce, usando anche la sua femminilità e la seduzione senza per questo sentirsi meno forte o meno invulnerabile.

Per me ‘Aspettavo solo te’ riflette il mio stato d’animo, il punto in cui sono adesso”. Baby K

Il ritmo del brano è ipnotico, spazia tra generi diversi: con influenze come di consueto eclettiche che vanno dal reggaeton all’hip hop e alla musica urban. Anche con questo singolo Baby K si conferma un’artista capace di rendere internazionale la musica Pop. Dall’inizio della sua carriera infatti, la cantante incarna la società melting pot ed è una delle pochissime artiste italiane ad aver raggiunto importanti traguardi all’estero, con grandi successi che hanno raggiunto la vetta delle classifiche e che sono state trasmesse nelle radio di molti Paesi del mondo (Spagna, Argentina, Francia, Germania Svezia, Belgio, Marocco…).

L’artista conquista un record dopo l’altro con brani singoli che raggiungono numeri eccezionali.  In soli quattro anni dalla firma con la major Sony conquista 13 dischi di platino con tre sole hit: “Killer” (1 platino) “Roma Bangkok” (9 platini) e Voglio ballare con te” (3 platini, molto vicino al quarto).

 

I successi di Baby K

Un successo quello di Baby K che ha viaggiato di pari passo anche sul web: il videoclip “Roma Bangkok” è il più visto di sempre in Italia con oltre 200 milioni di visualizzazioni e Baby K è la prima artista italiana ad aver ricevuto la certificazione Vevo. Il suo canale con oltre 412 milioni di views complessive le assicura il titolo di artista femminile italiana con il maggior numero di visualizzazioni.

Commenti

commenti

Continua a leggere

Musica

Camila Cabello: il nuovo album esce il 12 gennaio 2018

Redazione

Pubblicato

il

Dopo aver reso pubblico il titolo, la data di uscita e la cover su Instagram, ora la superstar multiplatino globale Camila Cabello ufficializza la pubblicazione del suo album di debutto, “Camila” (SYCO/Epic Records) per il 12 gennaio 2018.

Il post della cantante su Instagram ha superato 1 milione di like mentre l’hashtag #CAMILAoutJanuary12 su Twitter è presto entrato in trend topic (al #2 nel mondo). Camila ha descritto il suo album come “la colonna sonora del mio anno passato”, invitando gli ascoltatori a starle più vicini che mai. Sicuramente “Camila” è il suo viaggio personale, sentito e appassionato tradotto in note. 

 

L’album contiene naturalmente la super-hit “Havana” (feat. Young Thug): #1 della chart Pop Radio in USA, #2 della Billboard Hot 100 per 5 settimane consecutive, In Italia al #7 della classifica di vendita dei singoli e #8 dell’airplay radiofonico. “Havana” (feat. Young Thug) è il suo secondo #1 della Top 40 dopo “Bad Things” con MGK, Camila è anche diventata “Il primo debutto femminile del 2017 ad aver raggiunto il #1 della Top 40”.

Inoltre, “Havana” ha raggiunto il #1 della iTunes Overall Top Songs Chart, il #2 della Spotify Top Global Chart, il #3 della Spotify Top U.S. Chart, ed è diventato il quarto pezzo con più streaming nel mondo su Spotify, con più di 430 milioni di stream a oggi. Il video, invece, ha superato i 323 milioni di views su Vevo/YouTube. È stato certificato platino in Canada, Australia, Svezia, Irlanda e oro in Nuova Zelanda, Norvegia e Cile. Inoltre, è rimasto al #2 per 2 settimane consecutive della classifica ufficiale in UK, Australia e Nuova Zelanda e Top 5 dell’airplay in Uk, Australia, Irlanda, Nuova Zelanda.

Memorabile è stata anche la performance di “Havana” sia agli MTV EMA, diventando uno dei momenti di cui si è più discusso nei giorni successivi, sia ai Latin American Music Awards.

Commenti

commenti

Continua a leggere

Musica

Jovanotti: Oh, vita! è l’album più venduto della settimana

Redazione

Pubblicato

il

Il nuovo disco di Jovanotti, Oh, vita! è il più venduto della settimana

Oh, vita! è il nuovo progetto discografico di Jovanotti che entra direttamente al primo posto della classifica Fimi-Gfk degli album più venduti della settimana. L’album, scritto da Lorenzo Cherubini, prodotto da Rick Rubin e uscito per Universal Music, è un’opera unica, una nuova frontiera dell’artista più innovativo del panorama musicale italiano.

Dopo il grande successo del JOVA DAY di domenica 10 dicembre in 45 multisala del Circuito UCI Cinemas, Oh, vita! Making an album, il docufilm che racconta tutte le fasi della nascita del progetto del nuovo disco di Lorenzo Jovanotti, andrà in onda domenica 17 dicembre alle 21.00 su VH1 (canale 67 DTT), alle 23.30 su Spike (canale 49 DTT) e, nei giorni seguenti, sulla JovaTV.

Realizzato da Michele Maikid Lugaresi tra la Toscana e la California, Oh, vita! Making an album mostra il lavoro di realizzazione di Oh, vita!, il nuovo album di Lorenzo prodotto da Rick Rubin, il leggendario produttore che per la prima volta ha scelto di collaborare con un artista che non canta in inglese.

 

Oh, vita! Making an album è prodotto da Soleluna / Jova TV in collaborazione con Universal. 

Commenti

commenti

Continua a leggere

NEWSLETTER

Iscriviti alla newsletter di Lifestyleblog.it
* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Classifica Musicale

Più Lette

X