12 Dicembre 2017

Camila Cabello: il nuovo album esce il 12 gennaio 2018

1 minuto di lettura
Camila Cabello: il nuovo album esce il 12 gennaio 2018

Dopo aver reso pubblico il titolo, la data di uscita e la cover su Instagram, ora la superstar multiplatino globale Camila Cabello ufficializza la pubblicazione del suo album di debutto, “Camila” (SYCO/Epic Records) per il 12 gennaio 2018.

Il post della cantante su Instagram ha superato 1 milione di like mentre l’hashtag #CAMILAoutJanuary12 su Twitter è presto entrato in trend topic (al #2 nel mondo). Camila ha descritto il suo album come “la colonna sonora del mio anno passato”, invitando gli ascoltatori a starle più vicini che mai. Sicuramente “Camila” è il suo viaggio personale, sentito e appassionato tradotto in note. 

 

L’album contiene naturalmente la super-hit “Havana” (feat. Young Thug): #1 della chart Pop Radio in USA, #2 della Billboard Hot 100 per 5 settimane consecutive, In Italia al #7 della classifica di vendita dei singoli e #8 dell’airplay radiofonico. “Havana” (feat. Young Thug) è il suo secondo #1 della Top 40 dopo “Bad Things” con MGK, Camila è anche diventata “Il primo debutto femminile del 2017 ad aver raggiunto il #1 della Top 40”.

Inoltre, “Havana” ha raggiunto il #1 della iTunes Overall Top Songs Chart, il #2 della Spotify Top Global Chart, il #3 della Spotify Top U.S. Chart, ed è diventato il quarto pezzo con più streaming nel mondo su Spotify, con più di 430 milioni di stream a oggi. Il video, invece, ha superato i 323 milioni di views su Vevo/YouTube. È stato certificato platino in Canada, Australia, Svezia, Irlanda e oro in Nuova Zelanda, Norvegia e Cile. Inoltre, è rimasto al #2 per 2 settimane consecutive della classifica ufficiale in UK, Australia e Nuova Zelanda e Top 5 dell’airplay in Uk, Australia, Irlanda, Nuova Zelanda.

Memorabile è stata anche la performance di “Havana” sia agli MTV EMA, diventando uno dei momenti di cui si è più discusso nei giorni successivi, sia ai Latin American Music Awards.

Da non perdere!

P