12 Dicembre 2017

Baby K: dal 15 dicembre il nuovo singolo “Aspettavo Solo Te”

2 minuti di lettura
Baby K: dal 15 dicembre il nuovo singolo “Aspettavo Solo Te”

Baby K torna con il nuovo singolo “Aspettavo Solo Te”

Dopo un’estate all’insegna di “Voglio ballare con te” pluripremiato con 3 platini (e vicinissimo al quarto), la hitmaker Baby K torna pronta a conquistare le classifiche invernali. Con “Aspettavo Solo Te” – nuovo singolo on air e negli store digitali da venerdì 15 dicembre, disponibile in pre-save su Spotify e in pre-order su iTunes da oggi 11 dicembre –  Baby K riporta in primo piano la forza della donna, passando attraverso la propria evoluzione e la propria crescita da ragazza combattiva a giovane donna più consapevole, artista riflessiva, intelligente, che sa cosa vuole.

 

Per me questo singolo segna una tappa importante della mia carriera; rispecchia la mia crescita e la mia maggiore consapevolezza artistica e personale.

Oggi sono sempre più convinta che ogni donna per affrontare la vita oltre a parole e fatti possa mostrare serenamente anche la propria femminilità, la propria seduzione e la propria dolcezza per difendersi, per vincere, per convincere”.

 

Aspettavo solo te – il significato della canzone

La sua evoluzione si riflette anche nel nuovo brano, dove l’artista racconta l’amore, l’amore di una giovane donna per il suo uomo, un uomo che ha atteso con devozione a cui ha dato il tempo di arrivare. È tutta la vita che aspettavo solo te / come a Natale la neve / come un amore che viene / come di notte le stelle / È tutta la vita che aspettavo solo te”.

Racconta di una donna pronta a mettere in gioco i suoi sentimenti senza paura di essere romantica e dolce, usando anche la sua femminilità e la seduzione senza per questo sentirsi meno forte o meno invulnerabile.

Per me ‘Aspettavo solo te’ riflette il mio stato d’animo, il punto in cui sono adesso”. Baby K

Il ritmo del brano è ipnotico, spazia tra generi diversi: con influenze come di consueto eclettiche che vanno dal reggaeton all’hip hop e alla musica urban. Anche con questo singolo Baby K si conferma un’artista capace di rendere internazionale la musica Pop. Dall’inizio della sua carriera infatti, la cantante incarna la società melting pot ed è una delle pochissime artiste italiane ad aver raggiunto importanti traguardi all’estero, con grandi successi che hanno raggiunto la vetta delle classifiche e che sono state trasmesse nelle radio di molti Paesi del mondo (Spagna, Argentina, Francia, Germania Svezia, Belgio, Marocco…).

L’artista conquista un record dopo l’altro con brani singoli che raggiungono numeri eccezionali.  In soli quattro anni dalla firma con la major Sony conquista 13 dischi di platino con tre sole hit: “Killer” (1 platino) “Roma Bangkok” (9 platini) e Voglio ballare con te” (3 platini, molto vicino al quarto).

 

I successi di Baby K

Un successo quello di Baby K che ha viaggiato di pari passo anche sul web: il videoclip “Roma Bangkok” è il più visto di sempre in Italia con oltre 200 milioni di visualizzazioni e Baby K è la prima artista italiana ad aver ricevuto la certificazione Vevo. Il suo canale con oltre 412 milioni di views complessive le assicura il titolo di artista femminile italiana con il maggior numero di visualizzazioni.

Da non perdere!

P