2 Dicembre 2017

Annalisa​ dal 3 dicembre su Italia 1 con Tutta colpa di Darwin

1 minuto di lettura
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Annalisa​ su Italia 1 con Tutta Colpa di Darwin

Da domenica 3 dicembre in seconda serata su Italia 1, al via Tutta colpa di Darwin, l’appuntamento con la scienza in tre puntate raccontato da Annalisa e prodotto da DUEB produzioni.

Da “Galileo” a Darwin: come ti appresti ad affrontare questa nuova avventura televisiva ?

Mi appresto con grande entusiasmo, come le altre volte che ho iniziato il viaggio nella scienza per raccontarla in maniera divertente. Adesso è la volta di Darwin e parliamo di evoluzione umana e tecnologica. Argomento super interessante, ho scoperto tante cose che non sapevo, molto stimolante e non vedo l’ora di rendere partecipe tutti.

Come ti sei trovata nelle vesti di conduttrice?

Non sono una vera e propria conduttrice in questo caso. Non ho fatto la conduttrice e non so come mi troverei nel caso. Qui  è un viaggio, in cui porto con me le persone che avranno voglia di guardare la trasmissione. Non faccio altro che rendere partecipi di quello che vivo.

Tre buoni motivi per seguire “Tutta colpa di Darwin”…

Sicuramente Tutta colpa di Darwin è interessante dal punto di vista di quello che si racconta. Non soltanto da quello scientifico. E’ divertente perché tutte le persone incontrate sono state bravissime nel raccontare a me quello che stavano facendo e quello su cui stanno lavorando. Brave nel coinvolgermi e farmi divertire, rendermi entusiasta di quello che stavo vedendo. E’ anche un modo per scoprire cose nuove senza annoiarsi e senza alcuna fatica.

Il 2017 volge al termine: che bilancio tracci?

Il mio 2017 è stato un anno importantissimo, veramente bello in cui sono successe cose bellissime. Ho passato gran parte dell’anno a lavorare per il disco nuovo che uscirà all’inizio dell’anno prossimo. Per cui è stato un anno super stimolante. C’è stata la bellissima estate trascorsa grazie a “Tutto per una ragione” con Benji e Fede: sono davvero felicissima. A ottobre è uscito il singolo “Direzione la vita” che sta andando benissimo. Tanto entusiasmo e speriamo di andare avanti cosi.

Quale regalo vorresti trovare sotto l’albero di Natale e quali aspettative per il nuovo anno?

Il regalo non vedo l’ora di averlo. Potrebbe essere il disco che è praticamente finito e va definito in piccoli particolari e impacchettarlo. Sarebbe stupendo averlo impacchettato per Natale (ride, ndr): non vedo l’ora di averlo tra le mani. Le prospettive per il nuovo anno sono legate a tutto ciò e spero che quando uscirà abbia una bella vita e piaccia.

Bruno Bellini

Direttore Responsabile Lifestyleblog.it - Classe '81, da Monopoli (Bari)
Dal 2015 nella Giuria Stampa del Festival di Sanremo. Dottore in Comuncazione e Multimedia

Da non perdere!

P