13 Dicembre 2017

8 film da vedere a Natale

1 minuto di lettura
8 film da vedere a Natale

8 classici per rivivere la magica atmosfera natalizia

Inizia il countdown per il Natale 2017. Nell’attesa di vivere questa festività, ecco per voi otto classici da rivedere. Alcuni sono stati già trasmessi in tv, tra cui il celebre “Mamma ho perso l’aereo”, che vi proponiamo al primo posto nella lista.

Quale il tuo film preferito dal mood natalizio? Se non lo trovi nella nostra lista, segnalacelo commentando l’articolo!

Mamma ho perso l’aereo

La famiglia McCallister si sta preparando per una vacanza di Natale a Parigi ma, nella fretta, dimentica il piccolo Kevin a casa. Il bambino è costretto a evitare l’assalto di due ladri che hanno preso di mira la casa. Nel frattempo i genitori fanno di tutto per rientrare. La vigilia di Natale Kevin riesce a sventare l’assalto dei due banditi, che vengono arrestati. Il giorno di Natale, finalmente, la famiglia si ricongiunge dopo mille peripezie.

Mamma, ho riperso l’aereo: mi sono smarrito a New York

Protagonista sempre la famiglia McCallister che, questa volta decide di passare le vacanze di Natale a Miami. Fortunatamente, il piccolo Kevin non viene lasciato a casa ma prende l’aereo sbagliato, destinazione New York.  Giunto lì, Kevin prenota una suite di lusso all’Hotel Plaza sfruttando la carta di credito dei genitori che, nel frattempo, contattano la polizia. A New York il piccolo ritrova i due ladri che vogliono vendicarsi in tutti i modi dell’arresto. Anche questa volta per Kevin le cose vanno bene e riesce a far arrestare i due malviventi oltre che ritrovare la propria famiglia.

Love Actually

Per un Natale all’insegna d’amore. L’amore è dappertutto è la sintesi del film: dieci storie d’amore unite dal contesto del periodo natalizio.

Miracolo nella 34ª strada

È uno dei remake del celeberrimo film Il miracolo della 34ª strada del 1947 diretto da George Seaton. Un altro film capace di ricreare quella magia dell’atmosfera del Natale. Viene narrata la storia di una bambina che vuole convincere sua madre circa l’esistenza di Babbo Natale.

L’amore non va in vacanza

Un altro film per vivere il Natale all’insegna del romanticismo.

Nightmare Before Christmas

Risultati e classifiche dei campionati di calcio

competition logo
Bundesliga 2023-2024
competition logo
La Liga 2023-2024
competition logo
Ligue 1 2023-2024
competition logo
Premier League 2023-2024
competition logo
Serie A 2023-2024
competition logo
Serie B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone A 2023-2024
competition logo
Serie C Girone B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone C 2023-2024

Da non perdere!

P