Connettiti con noi

Radio e Tv

Stasera CasaMika: la puntata del 21 novembre 2017

Redazione

Pubblicato

il

Stasera CasaMika torna con l’ultima puntata il 21 novembre 2017

Ultimo appuntamento con Stasera CasaMikamartedì 21 novembre alle 21.20 su Rai2. Le porte della casa che Mika ha costruito con passione negli ultimi anni si apriranno per l’ultima volta e sarà l’occasione per festeggiare insieme la fine di un lungo percorso che gli ha permesso di conoscere la nostra cultura, il nostro territorio, la nostra musica. Questo viaggio ora finisce, e per Mika sarà un arrivederci all’Italia. Il suo però non sarà un saluto “triste”, perché come sempre CasaMika si animerà con momenti unici di musica e spettacolo, grazie anche ai tanti amici che verranno a trovarlo.

Ospite speciale della puntata sarà Carla Bruni, che si trasformerà in un insolito alter ego di Mika per un confronto di anime allo specchio. La festa continuerà con Fedez, protagonista di un’intervista dentro la vasca da bagno. A CasaMika si giocherà insieme a Claudio Bisio e arriveranno anche Gilberto Gil con le sue sonorità latine (e non solo), Anna Valle, che coinvolgerà Mika in una lezione di recitazione dedicata al bacio, e Maria Concetta Mattei, uno dei volti più amati del Tg2.

Dopo le grandi emozioni della seconda puntata con Elisir D’Amore, l’Opera torna protagonista a Stasera CasaMika. Questa settimana Mika proporrà al pubblico televisivo un altro grande elemento del ricco patrimonio lirico italiano e internazionale: Madama Butterfly di Giacomo Puccini. Anche se sono passati oltre 100 anni (è stata composta nel 1904), la storia di MadamaButterfly ha tanti punti di contatto con il presente, per il suo scontro fra culture, fra colonizzatori e colonizzati, fra ricchi e poveri. Mika ripercorrerà la travagliata storia d’amore tra Cio-Cio-San(interpretata da Isabella Lee) e Pinkerton (Vincenzo Costanzo, una delle voci più affermate del repertorio lirico per questo ruolo) e, capendo la sofferenza di Butterfly, ne modificherà il finale. Anche in quest’occasione, Mika si avvarrà della messa in scena del prestigioso regista d’opera Damiano Michieletto e della collaborazione del Maggio Fiorentino.

Nella festa finale di Stasera CasaMika non mancherà certamente la musica. Oltre alle performance uniche insieme agli ospiti, Mika regalerà ai suoi fan e a tutti i telespettatori una lunga carrellata dei suoi successi, da Grace Kelly a It’s My House, la sigla di Stasera CasaMika che è tra i brani più trasmessi dalle radio italiane. Ci saranno anche i capolavori della canzone internazionale e italiana, come l’indelebile L’Anno Che Verrà di Lucio Dalla o Ci Vuole Orecchio per ricordare l’estro di Enzo Jannacci, accompagnati come sempre dalla resident band diretta da Valeriano Chiaravalle.

Ultimo viaggio in taxi per Mika, che ha fatto tappa a Bari per guidare turisti e cittadini a destinazione, e ultimo appuntamento anche con la fiction Il Ragazzo Che Viene Dal Futuro, con una sorpresa in studio che vedrà protagonisti GigiAmalia e il suo fidanzatino Mario.

 

A salutare gli amici di CasaMika ci saranno come sempre la compagna di viaggio Luciana Littizzetto, l’amico Gregory e le due golden retriver Melachi e Amira.

Stasera CasaMika è ‎un format originale di MikaIvan CotroneoTiziana Martinengo e Giulio Mazzoleni, scritto con Martino ClericettiFrancesco d’Ambrosio e Carlo G Gabardini, prodotto da Rai2 in collaborazione con Ballandi Multimedia. La regia è a cura di Sergio Colabona. La scenografia è stata realizzata da Riccardo Bocchini. La realizzazione degli arredi è a cura dello Studio Job, designer di fama internazionale. Mika indosserà abiti esclusivamente disegnati per lui da Pierpaolo PiccioliDirettore Creativo della Maison Valentino.

Commenti

commenti

Radio e Tv

Rai2: Indietro tutta 30 e l’ode, domani il primo dei due appuntamenti in programma

Redazione

Pubblicato

il

Indietro tutta 30 e l’ode: due grandi prime serate su Rai2, il 13 e il 20 dicembre alle 21.05

Due grandi prime serate su Rai2, il 13 e il 20 dicembre alle 21.05, con “Indietro tutta 30 e l’ode”, il programma che segna il ritorno di Renzo Arbore e Nino Frassica a trent’anni dalla storica trasmissione “Indietro tutta. Con la partecipazione di Andrea Delogu.

La prima puntata in onda in crossmedia anche su Radio2 

“Indietro Tutta”, il leggendario programma di satira sulla tv, compie 30 anni. Per celebrare questo anniversario “tondo”, Renzo Arbore e Nino Frassica tornano su Rai2 con due serate evento: “INDIETRO TUTTA 30 E L’ODE” in onda mercoledì 13 e 20 dicembre alle 21.05.
A tenere le fila di questo racconto Andrea Delogu e, naturalmente, gli artefici di quel successo RENZO ARBORE e NINO FRASSICA, anche se i due artisti tengono a precisare: “non siamo più quelli di una volta”.
“Indietro Tutta 30 e l’ode” non sarà una festa, ma neanche una malinconica commemorazione. Adotterà la stessa formula che quotidianamente accade quando Arbore incontra i giovani in decine di aule universitarie italiane, dove “Indietro Tutta” è studiato e analizzato come modello di televisione “sui generis”, alternativo e affidato rigorosamente all’improvvisazione.
Sarà un’occasione per ricordare a chi quella stagione l’ha vissuta – e per raccontare, invece, a chi non c’era – cosa è stato un programma al tempo stesso popolare, nazionale, ma anche ricercato e molto amato dalla critica. Capace di incidere sul costume italiano, con i suoi tormentoni e modi di dire.

E tutto ciò non poteva che accadere su Rai2, con cui Renzo Arbore ha da sempre una rapporto strettissimo. Fatte salve alcune, poche, eccezioni, infatti, tutte le sue trasmissioni sono andate in onda sul “secondo canale”: L’altra Domenica (1976 – 1979), Quelli Della Notte (1985), IndietroTutta (1987), Doc (1987-1988) e International Doc (1989).

Un anniversario importante, che Rai2 e Rai Radio2 condividono, non soltanto attraverso i conduttori – Nino Frassica e Andrea Delogu, tra le più significative voci del palinsesto di Radio2 – ma anche andando in onda in crossmedia.
‘Indietro tutta 30 e l’ode’, infatti, mercoledì 13 dicembre, alle 21.05, sarà in contemporanea anche su Radio2, raccontato dalle voci de ‘I Sociopatici’ Gianfranco Monti e Claudio De Tommasi.

Commenti

commenti

Continua a leggere

Radio e Tv

Trulli Tales, le avventure dei Trullalleri: dall’11 dicembre su Disney Junior

Redazione

Pubblicato

il

Trulli Tales è una nuova serie per bambini nata da un’idea italiana ed esportata in tutto il mondo

La serie racconta la storia di quattro amici, Ring, Sun, Zip e Stella, impegnati a realizzare le ricette del libro magico di Nonnatrulla e a sventare i sinistri piani del buffo e pasticcione Copperpot.

Un regno incantato ai piedi di un uliveto secolare, un ricettario segreto in procinto di scomparire per sempre, una fornaia e quattro piccoli giovani apprendisti che frequentano la famosa scuola di Cucina e Magia di Trulliland.
Nei 52 episodi da 11 minuti, i piccoli protagonisti Ring, Sun, Zip e Stella saranno alle prese con i normali problemi dei bambini della loro età, ma in un contesto speciale, dove le bacchette magiche sono utensili da cucina, le ricette svelano emozioni ed una goccia di olio magico può far risvegliare un libro parlante.
Che succede se un nuovo compagno arriva a scuola e sembra voler prendere il posto di Zip, e Copperpot ne approfitta per fingersi suo amico? E se la piantina che il Professor Grow ha affidato alle cure attente di Su,n invece di crescere rigogliosa sembra essere seccata e la nostra trullallera proprio non può accettare di non essere la prima della classe? E se Ring è così preso dall’idea di creare un nuovo olio aromatizzato che porti il suo nome dal sottovalutare le buche che Copperpot sta scavando in tutto il villaggio con la sua talpa meccanica a caccia del libro magico? O se Stella non osa fare i biscotti alla liquirizia che invece vorrebbe perché gli altri pensano che sia un gusto strano e questo facilita i piani di Copperpot?
Nel libro magico di Nonnatrulla, grazie all’aiuto di Miss Frisella, una ricetta emozionale consentirà ai nostri eroi di ritrovare la strada maestra e di risolvere i problemi di ogni giorno e di crescere come chef, come maghi, ma soprattutto come persone.
Azione, divertimento, amicizia e lavoro di squadra per mille fantastiche avventure, durante le quali i Trullalleri riusciranno ad avere la meglio su Copperpot e porteranno avanti la loro missione scoprendo che una ricetta in cucina è una ricetta per la vita.

Trulli Tales. Le Avventure dei Trullaleri aspetta tutti i bambini dall’11 dicembre, ogni giorno alle ore 19.45 su Disney Junior (canale 611 disponibile solo su Sky)

Commenti

commenti

Continua a leggere

Radio e Tv

La Moda Italiana a sostegno dei City Angels

Pubblicato

il

La moda italiana sostiene i City Angels

Dopo la Prima Alla Scala Milano accende i riflettori su nuovo grande evento dedicato alla solidarietà, una serata di gala benefica organizzata dalla Nazionale Stilisti che avrà luogo il prossimo 11 dicembre alle ore 20.00 nell’elegante cornice dell’Hotel Four Seasons a sostegno dei City Angels.

La nota squadra che conta nella sua formazione i creatori di moda più famosi e apprezzati del fashion business italiano, in vista delle festività natalizie ha voluto dar vita a un’iniziativa davvero importante per i suoi 15 anni di attività, i cui proventi saranno devoluti ai City Angels, l’Associazione di volontariato nata a Milano nel 1994 per volontà di Mario Furlan e attiva senza sosta nell’aiutare i soggetti disagiati quali senzatetto, migranti, tossicomani, etilisti, vittime della criminalità (www.cityangels.it).

Madrina d’eccezione della serata sarà l’attrice, conduttrice e stilista Valeria Marini. Assieme a lei sono attesi diversi nomi importati dello spettacolo e della moda italiana. Presenti anche il Presidente della Camera Nazionale della Moda Italiana, Carlo Capasa, Santo Versace, Renzo Rosso, Antonio Gavazzeni, il neo direttore artistico della NS, Alex Pacifico.

Commenti

commenti

Continua a leggere

NEWSLETTER

Iscriviti alla newsletter di Lifestyleblog.it
* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Classifica Musicale

Più Lette

X