Connettiti con noi

Motori

Hyundai al Bologna Motor Show 2017: protagoniste nuova Kona e la gamma IONIQ

Redazione

Pubblicato

il

Hyundai punta i fari sulla nuova Kona, primo SUV compatto Hyundai, protagonista sullo stand insieme al volto più adrenalinico del brand: i20 Coupe WRC e la nuova i30 N, in anteprima nazionale

Hyundai è pronta a stupire al Bologna Motor Show 2017 e a coinvolgere il pubblico in una serie di iniziative a tuttotondo – dai nuovi modelli sullo stand ai test drive in fuoristrada, fino alla presenza in centro città di una struttura dedicata alla mobilità sostenibile e alla gamma IONIQ, aperta al pubblico in Piazza Galvani dal 1 al 13 dicembre.

Protagonisti sullo stand al Motor Show – Padiglione 25, stand A23 – il nuovo e grintoso SUV compatto KONA by Hyundai, la i20 Coupe WRC e la nuova Hyundai i30 N, prima sportiva sviluppata sotto il brand “N” ispirata all’esperienza della casa nel motorsport e presentata in anteprima nazionale. Kona e i30 incarnano gli ultimi sviluppi della casa in termini di arricchimento della gamma, con l’esordio in nuovi segmenti chiave, e di design, sempre più maturo.

L’esperienza Hyundai prosegue nelle aree esterne del Motor Show, con diverse opzioni di test drive: nell’Area 47, è possibile salire a bordo della KONA 1.6 T-GDI 4WD, cimentandosi in uno speciale tracciato off-road con il supporto di piloti professionisti.

La KONA 1.0 T-GDI 2WD può invece essere guidata nella classica formula di test drive, così come IONIQ, disponibile in tutte e tre le alimentazioni (Hybrid, Electric e Plug-in Hybrid).

Tutti i test drive sono seguiti da una squadra di piloti qualificati, che spiegano le caratteristiche della vettura, dando suggerimenti per una migliore esperienza di guida.

test drive di Kona o IONIQ possono essere prenotati sul sito hyundai.it oppure direttamente in loco: sullo stand al Motor Show, nell’Area 47 oppure in Piazza Galvani.

A conferma dell’impegno nello sviluppo di una mobilità sostenibile, Hyundai completa la partecipazione alla kermesse di quest’anno con una presenza esclusiva nel centro storico di Bologna: in Piazza Galvani, una IONIQ Plug-in Hybrid è il fulcro di una struttura futuristica e interattiva, che inviterà i visitatori (1-13/12) a entrare nel mondo della e-mobility Hyundai attraverso video, realtà virtuale e il racconto della nascita di IONIQ, unica auto al mondo disponibile in tre alimentazioni green – ibrida, elettrica e ibrida plug-in.

Nuova KONA by Hyundai

Protagonista al Motor Show è la nuova KONA, inedito SUV compatto che completa l’offerta Sport Utility Hyundai, segnando un passo avanti per la crescita del brand in Italia e in Europa.Sviluppata su una piattaforma nuova, Kona è un vero, grintoso SUV con dimensioni che la posizionano nel cuore del segmento (lunghezza 4.165 mm, larghezza 1.800 mm, altezza 1.550 mm e passo di 2.600 mm) con un’abitabilità da best-in-class.

Prodotta a Ulsan (Corea del Sud), nel più grande stabilimento al mondo, il nome KONA deriva da un distretto di Big Island, nelle isole Hawaii: è proprio l’energia vitale di questo luogo che si riflette nello spirito del nuovo SUV. Disegnato dal centro stile Hyundai in California, KONA ha un carattere deciso, linee slanciate e accattivanti. Grande possibilità di personalizzazione grazie alle dieci colorazioni per la carrozzeria e alla scelta di quattro colori per le cuciture a contrasto degli interni. Insieme alle due diverse opzioni per il tetto a contrasto e agli specchietti retrovisori con indicatori LED integrati, si arriva a un totale di 20 combinazioni possibili.

Tra le novità Hyundai che debuttano su KONA l’head-up display e un nuovo Multimedia System, che permette l’utilizzo di Apple CarPlay e Android Auto sullo schermo touch da 7’’. Kona promette una sicurezza senza pari nel segmento grazie ai sistemi di guida assistita della famiglia Hyundai SmartSense, che comprende la Frenata Autonoma di Emergenza con Rilevamento Pedoni e Veicoli, il Sistema di Mantenimento della Corsia, l’illuminazione statica degli angoli e la Gestione dei Fari Abbaglianti. A questi si aggiungono il Driver Attention Warning, l’Avviso di Possibili Urti Posteriori e il Rilevatore dell’Angolo Cieco.

Nuova Kona by Hyundai è disponibile al lancio con due motori turbo benzina che offrono ottime prestazioni e consumi ridotti: un 1.0 T-GDI da 120 CV abbinato a un cambio manuale a sei marce e un più potente 1.6 T-GDI da 177 CV in combinazione con il cambio automatico a doppia frizione 7DCT sviluppato in-house, alla trazione integrale e alle sospensioni multi-Link, queste ultime soluzioni rare nel segmento. A metà 2018 debutterà su KONA la nuova generazione di motori diesel, disponibile con 115 CV e 136 CV, con trasmissione manuale a 6 marce e automatica a doppia frizione 7DCT. Nello stesso periodo farà il suo debutto la KONA 100% elettrica, il primo B-SUV a zero emissioni ad arrivare sul mercato e che avrà un’autonomia fino a 500 km.

Grazie all’offerta lancio, Kona 1.0 Classic è proposta al prezzo speciale di 14.950 euro in caso di permuta o rottamazione con uno vantaggio cliente di 3.500 euro rispetto al listino di 18.450 euro. Lo sconto è in vigore fino al 31 dicembre per tutti gli allestimenti. Come tutte le Hyundai vendute in Italia, anche Kona dispone inoltre della garanzia Hyundai di “5 anni a Km illimitati”.

Nuova Hyundai i30 N

Le due generazioni precedenti di i30 hanno venduto oltre 800.000 unità in Europa dal 2008 e con la terza generazione del modello debutta la nuova Hyundai i30 N, la prima Hyundai di serie ad alte prestazioni, nata con l’obiettivo di assicurare il massimo divertimento sia su strada che in circuito dove la i30 N TCR ha già ottenuto i primi successi con Gabriele Tarquini. Ispirata alla pluriennale esperienza della casa nel motorsport, è stata ideata presso il Centro di Ricerca e Sviluppo Hyundai di Namyang (Corea del Sud) e perfezionata sul rinomato circuito del Nürburgring (Germania), sede del Centro Prove Europeo Hyundai.

Nuova i30 N si basa su tre capisaldi che mirano a esaltare il “piacere di guida”: la tenuta di strada in curva, la vocazione sportiva adatta alla guida di tutti i giorni e le prestazioni da gara. Hyundai i30 N è spinta da un motore 2.0 T-GDI quattro cilindri abbinato a un cambio manuale a 6 marce a corsa corta e alla trazione anteriore. Due i livelli di potenza disponibili: 250 o 275 CV (con Performance Pack). Entrambe le versioni erogano 353 Nm di coppia e raggiungono i 250 km/h di velocità massima: l’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in 6.4 secondi per la versione da 250 CV e in soli 6.1 secondi per la i30 N più potente. Testata sul circuito del Nürburgring per oltre 10.000 km, offre cinque modalità di guida – Eco, Normale, Sport, N e N Custom – che agiscono su ammortizzatori, Controllo Elettronico della Stabilità, Differenziale Elettronico a Slittamento Limitato, sound motore, sterzo e funzione Rev matching, per una scalata più sportiva.

La nuova Hyundai i30 N è da poco disponibile sul mercato italiano al prezzo di 28.650 euro, forte di uno sconto incondizionato di 3.700 euro su tutti gli allestimenti (listino 32.250 euro).

Hyundai i20 Coupe WRC

A un anno dalla sua presentazione ufficiale, Hyundai i20 Coupe WRC 2017 ha recentemente concluso il FIA World Rally Championship 2017 con una delle migliori performance mai ottenute da Hyundai Motorsport. Il team ha chiuso infatti la stagione con un doppio podio al Rally d’Australia, grazie al trionfo di Thierry Neuville e al terzo posto di Hayden Paddon. Il team belgaNeuville-Gilsoul si è confermato così come l’equipaggio più vincente del 2017 con quattro primi posti (in Francia, Argentina, Polonia e Australia) ottenendo anche il secondo posto nella Classifica Piloti generale. Buoni anche i risultati degli altri piloti – Hayden Paddon e Dani Sordo, a cui si è aggiunto in corsa il norvegese Andreas Mikkelsen – che hanno permesso al team di conquistare il secondo posto nella Classifica Generale Costruttori. La squadra ha inoltre migliorato notevolmente il suo rendimento stagionale, portando a 91 il totale di speciali conquistate nel 2017, rispetto alle 47 del 2016, ottenendo vittorie sia su ghiaia che su asfalto, mostrando la versatilità della Hyundai i20 Coupe WRC in tutte le condizioni e su tutti i tipi di tracciato.

Gamma Hyundai IONIQ

La Nuova Hyundai IONIQ rappresenta la prima auto di serie al mondo che consente di scegliere fra tre differenti motorizzazioni a zero o basse emissioni: si declina infatti in una gamma composta da IONIQ HybridIONIQ Electric e IONIQ Plug-in Hybrid, rendendo accessibile a chiunque la tecnologia green. La gamma IONIQ offre, fin dagli allestimenti base, una vasta serie diequipaggiamenti all’avanguardia – che ne incrementano ulteriormente il piacere di guida e la sicurezza – come Frenata Autonoma di Emergenza con Rilevamento di Veicoli e Pedoni (FCA), Sistema di Mantenimento della Corsia (LKA), Cruise Control Adattivo Avanzato (SCC), Climatizzatore automatico bi-zona e retrocamera posteriore. A completamento, disponibili anche il Controllo dell’Angolo Cieco e l’Avviso di Possibili Urti Posteriori.

Efficienza e tecnologia sono i due pilastri su cui si fonda la gamma IONIQ e che si riflettono già nel design della vettura, dando vita ad una proposta unica e dall’appeal futuristico, con linee e proporzioni equilibrate che racchiudono un mix di efficienza energetica e performance.

La versione Electric regala al guidatore una marcia brillante e silenziosa, completamente elettrica grazie alla batteria con polimeri agli ioni di litio (28 kWh), per un’autonomia massima (stimata) superiore a 280 km (consumi da 11,5 kWH per 100 km). Disponibile istantaneamente, la coppia massima di 295 Nm viene erogata dal motore elettrico (potenza massima di 88 kW – 120 CV) attraverso una trasmissione diretta, in grado di spingere la vettura ad oltre 165 km/h. Ricaricare la batteria con polimeri agli ioni di litio fino all’80% richiede solo 24 minuti – utilizzando un caricatore rapido (DC) da 100 kW. La presa ICCB (In-Cable Control Box) consente invece di poter collegare la propria IONIQ anche alla normale presa elettrica di casa o del proprio garage (AC).

IONIQ Hybrid e IONIQ Plug-in Hybrid sono invece equipaggiate con il nuovo propulsore “Kappa”, un 1.6 benzina GDI 4 cilindri ad iniezione diretta che vanta un rendimento termico al vertice della categoria (40%), in grado di erogare 105 CV e 147 Nm di coppia massima. Si tratta di un motore appositamente sviluppato per abbinarsi alla propulsione ibrida, abbinato a un cambio a sei rapporti a doppia frizione (DCT), dal funzionamento estremamente fluido e che differenzia significativamente la IONIQ dalla miglior concorrenza – per via di un’esperienza di guida ben più dinamica.

IONIQ Hybrid è offerta a 21.900€ (in allestimento Classic) oppure in caso di permuta o rottamazione, grazie al servizio Hyundai i-Plus, è disponibile con rate da 259€ al mese con anche 3 anni di furto incendio gratuiti. La versione Plug-in Hybrid è invece offerta a 30.500€ nella versione Comfort grazie alla promozione in caso di permuta o rottamazione (3.250€ di vantaggi) – con un equipaggiamento già molto completo sia in termini di sicurezza che in termini di connettività. Inoltre, tutte le Hyundai IONIQ distribuite in Italia usufruiscono del miglior “pacchetto” di servizi oggi disponibile sul mercato: 5 anni di garanzia a chilometraggio illimitato, oltre ad una garanzia di otto anni / 200.000 km sulle batteria ad alto voltaggio.

Commenti

commenti

Motori

Ford presenta la nuova Ecosport: l’evoluzione del SUV compatto

Redazione

Pubblicato

il

La nuova Ecosport di Ford: l’evoluzione del SUV compatto

Ford presenta la nuova generazione di EcoSport, il SUV compatto, dinamico e sportivo dell’Ovale Blu, in grado di garantire ai clienti europei maggiore praticità, un design più rifinito e una gamma di tecnologie avanzate.

Per la prima volta, sarà disponibile la trazione integrale intelligente Ford (Intelligent All Wheel Drive), per una migliore trazione, sia su strada sia in off-road, abbinata al nuovo motore diesel EcoBlue 1.5.

Debutta, inoltre, l’allestimento ST-Line, la versione ispirata alle Ford Performance Cars.

Le tecnologie innovative disponibili, a bordo della nuova generazione di EcoSport, annoverano il SYNC 3, il sistema di connettività e comandi vocali Ford, il controllo della velocità di crociera con limitatore regolabile (Cruise Control with Adjustable Speed Limiter) e la telecamera posteriore (Rear View Camera).

Migliorate le dinamiche di guida, più deciso il design degli esterni, la nuova EcoSport permetterà di scegliere tra 12 colori brillanti. Ogni cliente potrà ulteriormente personalizzare il proprio SUV compatto, scegliendo tra alcune tonalità a contrasto, per le finiture del tetto, che si estendono fino alla parte superiore dei montanti e delle porte, allo spoiler e agli specchietti retrovisori. Anche gli interni crescono in eleganza ed ergonomia, grazie all’integrazione a bordo di un touchscreen centrale da 8 pollici, del volante riscaldato e di nuove soluzioni ideate per ottimizzare al meglio lo spazio disponibile, tra cui un piano regolabile del bagagliaio.

 

“Dall’introduzione sul mercato europeo, nel 2014, Ford ha venduto 150.000 unità EcoSport e le vendite dello scorso anno hanno espresso una crescita del 40%”, ha dichiarato Steven Armstrong, Vice President e President, Ford Europe, Middle East & Africa. “La nuova EcoSport offrirà ai clienti ancora più stile, comfort, spazio e personalizzazioni, unendo la solida funzionalità di un SUV con la versatile praticità di una city car”.

La nuova generazione europea di EcoSport sarà prodotta presso lo stabilimento Ford di Craiova (Romania), grazie a un importante investimento da 200 milioni di euro. Sarà in vendita entro la fine di quest’anno e affiancherà Kuga ed Edge.

In Europa, le vendite dei SUV stanno crescendo con un ritmo più veloce rispetto a quello espresso da qualsiasi altro tipo di segmento. Nel 2016, le immatricolazioni di modelli appartenenti all’intero segmento dei SUV sono aumentate del 21%, rappresentando oltre il 25% di tutti i nuovi veicoli immatricolati: più di 1 nuova automobile su 4 è un SUV. I risultati della gamma dei SUV Ford sono ancora più positivi: lo scorso anno le vendite, in Europa, sono cresciute di oltre il 30%.

Abbinamento tra potenza ed efficienza

La nuova generazione di EcoSport permetterà di vivere un’esperienza di guida ancora più piacevole, grazie alla trazione integrale intelligente Ford, Intelligent All Wheel Drive,  offerta in abbinamento al nuovo motore diesel Ford EcoBlue 1.5 da 125CV e 300 Nm di coppia e con cambio manuale a 6 marce. (*)

Questa tecnologia valuta il livello di aderenza delle ruote alla superficie della strada e trasferisce la distribuzione della coppia fino a 50/50 tra l’asse posteriore e quello anteriore, in base alle condizioni di guida, adeguandola in soli 20 millisecondi, meno di un battito di ciglia. La trazione integrale intelligente Ford (Intelligent All-Wheel-Drive) garantisce una transizione fluida della coppia fra tutte le 4 ruote, per una maggiore aderenza alla strada, specialmente in condizioni scivolose.

Il nuovo motore diesel 1.5 EcoBlue è stato progettato per offrire maggiore potenza, garantendo migliori prestazioni ed emissioni ridotte. Il propulsore a quattro cilindri offre delle tecnologie innovative, tra cui:

  • Nuovo sistema di ricircolo dei gas di scarico a bassa pressione con sistema di raffreddamento per una combustione più efficiente e riduzione delle emissioni
  • Un collettore di aspirazione integrato per un’aspirazione ottimizzata del motore
  • Turbocompressore a bassa inerzia per una risposta migliore e più veloce, costruito con materiale ad alta resistenza, per sopportare le temperature più elevate
  • Un sistema di iniezione di carburante ad alta pressione, che garantisce una risposta più veloce, costante ed efficace.

Dalla metà del 2018, sarà disponibile una versione a trazione anteriore del propulsore diesel EcoBlue 1.5 da 125CV, abbinato al nuovo cambio manuale a 6 marce a basso attrito, che sarà in grado di aumentare l’efficienza a fronte di una riduzione delle emissioni di CO2. Il motore Ford TDCi 1.5 da 100CV a trazione anteriore, cambio manuale a sei marce e consumi da 4,1 l/100 km e con emissioni di CO2 pari a 107 g/km, sarà disponibile dal lancio.(*)

Il pluripremiato 3 cilindri EcoBoost 1.0, disponibile con vari livelli di potenza, da 125 e 140CV, sarà in grado di offrire consumi da consumi da 5,2 l/100 km ed emissioni di CO2 pari a 119 g/km. Dalla metà del 2018, l’EcoBoost 1.0 sarà disponibile anche da 100CV, abbinato al cambio manuale a 6 marce. L’EcoBoost 1.0 da 125CV sarà disponibile anche con cambio automatico a 6 marce e comandi paddle shift al volante, per un cambio di marcia più agevole e che offre consumi da 5,8 l/100 km ed emissioni di CO2 pari a 134 g/km.

La nuova generazione di EcoSport continuerà a garantire prestazioni e guidabilità appositamente studiate per le esigenze dei clienti europei, grazie all’ottimizzazione di sospensioni, ammortizzatori, molle, angolo di sterzata, barra antirollio, impostazioni dell’Electronic Stability Programme e del servosterzo.

Agile e contemporanea

La nuova generazione di EcoSport si presenta con un design deciso dai tratti marcati, tipico dei SUV dell’Ovale Blu, con stilemi condivisi con l’intermedio Kuga e il full-size Edge.

Il cofano è scolpito centralmente per offrire un aspetto del frontale più lineare, con ugelli lavavetri occultati sotto il profilo del cofano. Il design anteriore si distingue per il carattere vigoroso della griglia trapezoidale, che si raccorda fluidamente ai fari, ora disponibili con un sistema di illuminazione High Intensity Discharge e che incorporano le eleganti luci diurne a LED.

Anche il design del retro e delle luci posteriori della nuova generazione di EcoSport sono stati rivisti, per offrire un aspetto più semplice ma al contempo come scolpito. I clienti potranno scegliere tra 12 brillanti tonalità per gli esterni, tra cui Blue LightningRuby Red e un’intensa sfumatura di arancione, Tiger Eye; oltre a poter ulteriormente personalizzare il proprio SUV compatto, scegliendo tra alcune tonalità a contrasto, per le finiture del tetto.

Ne completeranno l’aspetto audace e sportiveggiante, i nuovi cerchi in lega da 17 e 18 pollici, disponibili in numerose finiture, tra cui Magnetic Low GlossGray Flash e High Gloss Black. Continuerà a essere ordinabile, anche sulla nuova generazione di Ecosport, la ruota di scorta, montata posteriormente sul portellone.

La nuova EcoSport si rinnova anche negli interni, grazie alle linee più rifinite, all’utilizzo di materiali soft-touch e alla consolle centrale, ridisegnata per un utilizzo intuitivo dei comandi e con un numero di pulsanti notevolmente ridotto. Il design dei sedili è stato ottimizzato per un maggiore comfort di tutti gli occupanti, siano essi seduti sui sedili anteriori o posteriori, e per offrire più eleganza, attraverso la scelta della dotazione in pelle parziale. I passeggeri potranno abbinare l’atmosfera di guida al loro umore, grazie all’illuminazione interna regolabile su sette diversi colori.

All’interno sono, altresì, presenti una serie di soluzioni, ideate per ottimizzare al meglio lo spazio disponibile, tra cui il piano del bagagliaio regolabile in altezza, che può essere sollevato per accedere a un ulteriore vano portaoggetti o abbassato per aumentare la capacità del bagagliaio a 334 litri. La consolle è dotata di un bracciolo centrale, al cui interno è riposto un vano portaoggetti, ideale per l’alloggiamento di tablet o di snack.

La nuova generazione di EcoSport, per la prima volta, includerà l’allestimento ST-Line che andrà ad affiancare Fiesta, Focus, Kuga, Mondeo, S-MAX ed Edge all’interno della gamma ST-Line ispirata ai veicoli Ford Performance, caratterizzati da linee audaci e driving dynamics sportivi, abbinati ai potenti ed efficienti motori benzina EcoBoost e diesel TDCi.

L’EcoSport ST-Line sarà caratterizzata da paraurti e minigonne laterali in puro stile Ford Performance, barre al tetto e mascherine dei fari in colore nero, cerchi in lega bruniti da 17 pollici, badge ST-Line, tetto e specchietti retrovisori a contrasto di serie. All’interno volante ST-Line a fondo piatto rivestito in pelle, sedili in pelle parziale con inserti Miko®-Dinamica (una pelle scamosciata ecologica in poliestere riciclato) e cuciture rosse, così come la leva del freno a mano e la manopola del cambio. Soglie battitacco con logo ST-Line e pedali sportivi in ​​acciaio completano l’allestimento.

Tecnologie innovative

La nuova EcoSport è stata progettata partendo dalla posizione di guida rialzata, tipica di un SUV, abbinata ai driving dynamics caratteristici di Ford, per offrire un’esperienza al volante ancora più agile e piacevole, integrando a bordo una serie di tecnologie avanzate.

Il sofisticato sistema di intrattenimento e comandi vocali SYNC 3 è compatibile con Apple CarPlay e Android Auto™. Il SYNC 3 è supportato da uno schermo touchscreen capacitivo da 8 pollici, disponibile anche da 6,5 ​​pollici.

Il nuovo sistema audio B&O PLAY offre un’emozionante esperienza di ascolto. Infatti, con dieci altoparlanti, incluso il subwoofer nel bagagliaio e un altoparlante al centro della consolle, il sistema è stato specificamente tarato per EcoSport ed è controllato dal Digital Signal Processing Amplifier di ultima generazione, che consente di ottenere un’equalizzazione e un mix audio perfetti, grazie anche all’impostazione Surround Sound.

La nuova generazione di EcoSport sarà dotata, per la prima volta, del controllo della velocità di crociera con limitatore regolabile (Cruise Control with Adjustable Speed Limiter) che aiuta il conducente a rispettare i limiti di velocità, e una telecamera posteriore (Rear View Camera), che rende il parcheggio più semplice e sicuro.

I fari automatici e i tergicristalli con i sensori di rilevazione di pioggia, alleggeriscono l’automobilista di alcuni dei piccoli stress della guida e gli consentono di concentrarsi principalmente sulla strada da percorrere. Per aumentarne la praticità, la nuova generazione di EcoSport sarà dotata di un nuovo computer di bordo da 4,2 pollici, che raggruppa una serie di funzioni e che rende più facile l’accesso alle informazioni di guida, e di specchietti ripiegabili elettricamente e riscaldabili, per partenze più rapide nelle mattinate gelide.

Ulteriori tecnologie di supporto alla guida includono il riconoscimento di veicoli nella zona d’ombra (Blind Spot Information System), che segnala al conducente quando altri veicoli si avvicinano ai lati nell’angolo cieco, e il sistema di controllo trazione (Roll Stability Control), che regola la coppia di motore e la frenata, per mantenere il controllo durante la guida.

Protezione migliorata per coloro che occupano i posti di conducente e passeggero, che ora includono airbag anteriori per entrambi, airbag per le ginocchia lato conducente, airbag laterali, per una protezione supplementare del torace, e airbag a tendina per garantire la massima copertura laterale.

Commenti

commenti

Continua a leggere

Motori

La nuova Jeep Wrangler 2018

Redazione

Pubblicato

il

Presentata a Los Angeles la nuova Jeep Wrangler 2018

Il marchio Jeep presenta al salone di Los Angeles la nuova Jeep Wrangler 2018. L’icona del marchio si rinnova completamente pur rimanendo fedele a se stessa nelle leggendarie capacità off-road, nello stile autenticamente Wrangler e nella dotazione tecnologica con soluzioni avanzate.
In Italia l’arrivo della nuova Jeep Wrangler è previsto nella seconda metà del 2018.

Migliorata nelle leggendarie capacità 4×4 per andare ovunque

La nuova Jeep Wrangler 2018 garantisce leggendarie capacità off-road grazie a una tecnica sofisticata che comprende, a seconda degli allestimenti, due avanzati sistemi di trazione, bloccaggi elettrici dei differenziali Tru-Lock, differenziale a slittamento limitato Trac-Lok e barra stabilizzatrice anteriore a scollegamento elettronico.

 

Un design moderno e autenticamente Wrangler

Il design esterno della nuova Jeep Wrangler si contraddistingue per la griglia anteriore rinnovata, gli iconici fari arrotondati, i fari posteriori quadrati, un’aerodinamica migliorata, un comodo parabrezza fold-down e una libertà ancora maggiore per la guida “scoperta”. Gli interni della nuova Wrangler offrono ancora più versatilità e comfort e mostrano uno stile autentico, elevata qualità costruttiva e materiali di alta fattura.

 

Nuovi contenuti tecnologici

La nuova Jeep Wrangler  è un concentrato di tecnologia avanzata e offre tre nuovi sistemi Uconnect con quadro strumenti LED a colori, schermo tattile capacitivo ad alta definizione e funzioni Apple CarPlay e Android Auto per il telefono vivavoce e la navigazione.  Anche la sicurezza è un elemento centrale della nuova generazione Wrangler, che offre più di 75 sistemi di sicurezza attiva e passiva.
La gamma di motopropulsori per il nord America si arricchisce con un nuovo motore turbo quattro cilindri in linea da 2 litri e il V6 EcoDiesel da 3,0 litri abbinati ad un nuovo cambio automatico a otto marce.

Commenti

commenti

Continua a leggere

Motori

McLaren 720S & McLaren 570S Spider al Motorshow di Bologna

Redazione

Pubblicato

il

McLaren Milano al Motorshow di Bologna

McLaren Milano per questa edizione del Motorshow di Bologna esporrà i suoi due più recenti modelli; la McLaren 720S, seconda-generazione della Super Series e la prima cabriolet nella gamma Sports Series, la 570S Spider.

A distanza di pochi giorni da Milano AutoClassica, il creatore Inglese di vetture di lusso sportive e supercars ha scelto questo storico appuntamento italiano che da sempre celebra la passione per il mondo dei motori, offrendo agli appassionati Italiani l’opportunità di ammirare la maestria artigianale delle sue vetture.
Caratterizzate dalle tecnologie derivata dall’eredità sportiva di McLaren e con spiccate caratteristiche da supercar di razza, come nella tradizione del marchio, la 720S introduce la seconda-generazione Super Series, il prodotto nel cuore del segmento delle supercars del marchio McLaren. Una nuova ed entusiasmante  nterpretazione del linguaggio stilistico di McLaren ed una maniacale attenzione nell’applicare e rappresentare temi e stilemi aerodinamici sono al centro del
DNA che esalta le prestazioni dinamiche, quanto esalta il ricercato e lussuoso abitacolo focalizzato sul conducente, caratterizzato da rivestimenti in pelle e finiture in alluminio. La 570S Spider, sorella della 570S Coupé, modelli della gamma McLaren Sports Series è la scelta per chi vorrà guidare una nuova McLaren cabriolet. Lo chassis ultra leggero strutturato attorno al MonoCell II in fibra di carbonio del peso di soli 75kg, unito a elementi stilistici distintivi ed una vasta gamma di equipaggiamenti, costituisce la base di tutte le vetture, garantendo prestazioni senza compromessi.

“Questi due modelli presentati entrambi nel corso dell’anno rappresentano le cinque caratteristiche chiave che definiscono il DNA di McLaren: eccellenza aerodinamica, peso contenuto, dettagli esclusivi e un totale coinvolgimento del conducente,”

ha sottolineato Aldo Fassina, Amministratore Delegato di McLaren Milano.

“Il Motorshow di Bologna ci dà l’opportunità essere vicini ai nostri estimatori con la Super Series e la Sports Series due modelli che hanno già riscosso ottimi riconoscimenti da pubblico e critica”.

Ogni vettura McLaren viene assemblata a mano nel modernissimo impianto McLaren Production Centre (MPC) a Woking, Inghilterra. Per soddisfare le richieste dei clienti McLaren ogni vettura può essere personalizzata con materiali e dettagli esclusivi. Sono inoltre disponibili una serie di pacchetti e selezionati allestimenti per gli interni “By McLaren”, inoltre vi è anche l’opportunità di esaltare le caratteristiche della vettura con componenti e ricercate finiture create dalla divisione di
McLaren Automotive denominata McLaren Special Operations (MSO) che realizza automobili su misura per i suoi clienti.

Prezzi di listino

Il prezzo di listino chiavi in mano parte da €252.620 per la McLaren 720S e 214.450 per la McLaren 570S Spider.
In Italia McLaren Automotive è rappresentata da McLaren Milano.

Commenti

commenti

Continua a leggere

NEWSLETTER

Iscriviti alla newsletter di Lifestyleblog.it
* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Classifica Musicale

Più Lette

X