27 Novembre 2017

Esce il “Canzoniere” di Alda Merini, capolavoro di Giovanni Nuti

1 minuto di lettura
Esce il “Canzoniere” di Alda Merini, capolavoro di Giovanni Nuti

Cantando la poetessa della gioia

Esce il “Canzoniere” di Alda Merini, capolavoro assoluto di Giovanni Nuti. E  la musica diventa un inno alla vita.

Un capolavoro in musica, uno spazio dove arte e poesia diventano un flusso intenso di emozioni, di spiritualità, di arte allo stato puro.

Alda Merini torna ad essere protagonista in scena per mezzo del suo alter ego in musica, Giovanni Nuti, un sodalizio artistico e spirituale durato 16 anni che ha dato alla luce autentiche perle, “canzoni” senza tempo e spazio, oggi raccolte in uno autentico scrigno.

Il cofanetto, targato Nar Internation/Sagapò distribuzione Artist First e  realizzato con il sostegno della Fondazione Gianmaria Bucellati,  è stato battezzato “Accarezzami Musica- il “Canzoniere di Alda Merini”: questo capolavoro poetico-musicale raccoglie ben 6 cd e 1 DVD con l’intera produzione artistica del binomio Nuti-Merini, 114 canzoni di cui 13 inediti, 21 brani con la voce narrante della stessa Merini e duetti di Nuti con 29 grandi ospiti.

Lontano da ogni convenzione musicale ecco un prodotto eterno, unico, un gioiello da conservare nel nostro archivio ascoltandolo nella sua piacevolezza e apprezzandolo nella sua intensità esistenziale.

 

CREDITS FOTO: Larry Gelmini

Da non perdere!

P