30 Novembre 2017

Bake Off Italia: la finale il 1 dicembre 2017 su Real Time

1 minuto di lettura
Bake Off Italia: la finale il 1 dicembre 2017 su Real Time

Bake Off Italia arriva alla finale 

Venerdì 1 dicembre in prima serata alle ore 21:10 su REAL TIME (Canale 31) va in onda il gran finale della quinta edizione di “BAKE OFF ITALIA – DOLCI IN FORNO”.

Dolce dopo dolce, sfida dopo sfida, finalmente a Villa Annoni di Cuggiono (MI) è arrivato il grande giorno. BENEDETTA PARODI e gli immancabili giudici ERNST KNAMCLELIA d’ONOFRIO e DAMIANO CARRARA metteranno alla prova i 3 concorrenti rimasti in gara, chiedendo loro la perfezione. Dopo 13 episodi verrà assegnato il titolo di Miglior pasticcere amatoriale d’Italia.

 

A contendersi il titolo ci sono:

·       Carlo, proveniente da Casnigo (BG), marito e padre di famiglia, è un posatore serramentista che pone la famiglia prima di tutto. Molto tenace e determinato, vuole vincere Bake Off per cambiare la vita e fare di questa sua passione il suo lavoro.

·      Malindi è di Bassano del Grappa (VI), figlia di artisti, ha sicuramente uno spiccato senso creativo che propone spesso nelle sue ricette. Fidanzata da 4 anni con un pasticciere, partecipa per dimostrare che sa far torte molto più buone delle sue.

·      Tony, studente di moda di Milazzo (ME) vive a Rimini, tiene molto alla sua immagine e cerca di applicare questo concetto anche ai suoi dolci. Si è avvicinato alla pasticceria qualche anno fa, quando come “terapia” per perder peso ha iniziato a cimentarsi nei dolci, scoprenso oltre ad un talento inaspettato anche un grande hobby.

Le sfide

Le sfide della finale saranno tre. La prova di creatività vedrà i finalisti confrontarsi sulla preparazione della torta geometrica, una torta che deve esser perfetta nelle sue geometrie sia interne che esterne. 

Terminati gli assaggi, tutti e 3 i concorrenti dovranno misurarsi nella prova tecnica: verranno chiamati sotto il tendone i tre finalisti del Sigep 2017 (Vincenzo Albanese, Alessandro Perito, Vincenzo Ciccarello) insieme alle loro “torte da gara”. L’obiettivo dei finalisti sarà replicare alla perfezione le loro creazioni.

Infine, gli ultimi 2 pasticceri che resteranno in gara, saranno alle prese con la preparazione di una vetrina, che dovrà rappresentare la propria pasticceria ideale. Per l’ultima volta i giudici abbandoneranno il tendone e faranno ritorno per commentare le preparazioni finite e nominare il vincitore.

Da non perdere!

P