27 Novembre 2017

7 film dove le auto recitano al cinema nel 2017

3 minuti di lettura
7 film dove le auto recitano al cinema nel 2017

Il 2017 è stato un anno particolarmente prolifico per le produzioni cinematografiche dove le auto giocavano un ruolo centrale nei film,  quando proprio non giocavano un ruolo da protagoniste assolute. HAPPY-CAR, il sito comparatore di prezzi per il noleggio auto, ha voluto passare in rassegna i migliori film del 2017, svelando qualche curiosità sulle vetture utilizzate in queste produzioni. Alcune di queste si possono persino noleggiare!

OVERDRIVE – LE AUTO PIU’ CARE DEL MONDO CORRONO IN COSTA AZZURRA

Overdrive è un film francese con Scott Eastwood, uscito nelle sale italiane il 23 agosto che, nonostante sia ricco di azione e inseguimenti, farà la gioia degli appassionati di auto classiche. La trama infatti vede due fratelli, ladri d’auto d’epoca, rimanere invischiati in una guerra tra due baroni del crimine. I fratelli Foster, tenteranno infatti il furto di una Ferrari 250 GTO del 1962 che, con i suoi 38 milioni di euro battuti ad un’asta, ne fanno l’auto più costosa di sempre. L’altra grande protagonista del film è la meravigliosa Bugatti Type 57 Atlantic, altra vettura dal valore (quasi) inestimabile. Vedere queste due regine del passato sfrecciare sulle strade nizzarde vale il costo del biglietto.

LOGAN LUCKY – UN MOSTRO NASCAR PER IL COLPO DEL SECOLO

In questa pellicola si cambia decisamente tono, si vola negli Stati Uniti nel mondo delle gare NASCAR. In Italia, uscirà nel periodo natalizio e cast e produzione sono di primo livello: diretto da Steven Soderbergh, gli attori Channing Tatum e Adam Driver vestono i panni dei fratelli Logan impegnati nell’organizzazione di un furto clamoroso un circuito ovale tanto familiare al pubblico USA. L’auto utilizzare per la gara non poteva essere che la Ford Fusion, conosciuta in Europa come Mondeo. Purtroppo non è possibile noleggiare la versione da 900 cv, ma la berlina stradale è invece sempre disponibile!

JOHN WICK : CAPITOLO 2 – INSEGUIMENTI AI PIEDI DEL VATICANO

Keanu Reeves torna a vestire i panni del sicario John Wick. Il film è uscito nelle sale il 16 marzo e buona parte delle scene sono ambientate a Roma, abbondano infatti gli attori italiani: Claudia Gerini affianca Riccardo Scamarcio nel ruolo di antagonista e non manca un cameo di Franco Nero.  La maggior parte delle scene d’inseguimento si svolgono a New York e se a Roma John Wick guida un’educata Range Rover Sport, oltreoceano abbondano le musclecar: l’iconica Ford Mustang affianca la Chevrolet Chevelle SS, qui nella sua versione più estrema da 450 cv, la 454 LS6.

BABY DRIVER: IL GENIO DELLA FUGA – OTTIMA MUSICA PER LE STRADE DI ATLANTA

Nelle sale il 7 settembre, Baby Driver è un film dove la musica gioca un ruolo centrale; Lo stesso nome della pellicola, è preso da una canzone di Simon & Garfunkel. In alcune scene, addirittura gli spari e le frenate vanno a ritmo di funk. Numerosi i veicoli utilizzati, ma tra i grossi SUV e pick-up made in USA, spicca quella che negli Stati Uniti risulta essere l’auto più multata di sempre: la Subaru Impreza che, sebbene non sia nella sua iconica colorazione blu rally, è immediatamente riconoscibile agli occhi degli appassionati.

CARS 3 – NUOVI AVVERSARI PER SAETTA MCQUEEN

Il terzo capitolo della saga, uscito il 14 di settembre, vede Saetta McQueen, ancora impegnato nelle competizioni quando ormai è un veterano. Arriverà sui circuiti un’auto da corsa di nuova generazione, il giovane Jackson Storm, che spingerà Saetta oltre i propri limiti portandolo ad incappare in un brutto incidente e ad un conseguente lungo processo di riabilitazione. Oltre alle classiche auto già viste negli altri due film, il nuovo sfidante Jackson Storm è ispirato ad un’auto da competizione elettrica, nonostante disponga di un possente propulsore a benzina. La nuova coach di McQueen, si ispira ad una moderna coupè, mentre il boss dello sponsor Rust-eze ad una classica berlina europea.

FAST & FURIOUS 8 – TONNELLATE DI AZIONE E POTENZA

Il 13 Marzo è uscito l’ottavo capitolo di questa serie di successo che per l’occasione vede Dom (Vin Diesel) convolare a nozze. I mezzi nel film non si contano e si passa dalla straordinaria Ford Fairlane degli anni 50 a Cuba, ad un enorme pick up Ram cingolato utilizzato da The Rock in Russia (dove fermerà un missile letteralmente a mani nude). Sulle strade di New York invece abbondano le musclecar e le piccole auto giapponesi elaborate come la Subaru BRZ del nuovo personaggio, il Signor Nessuno, o la rarissimo prototipo Nissan IDx. Non mancano, al solito, esplosioni, spari ed inseguimenti tipici della saga!

TRANSFORMERS: L’ULTIMO CAVALIERE – SALVARE LA TERRA CON UNA LAMBORGHINI

Giunto al quinto film, la saga degli Autobot contro i Decepticon si fa sempre più grande e colossale. Questa volta, è la Terra stessa e tutti i suoi abitanti a correre grossi rischi. Curiosamente, Michael Bay mischia la tecnologia con il classico mondo della magia coinvolgendo addirittura Mago Merlino. Non per questo però, mancano affascianti mezzi: dal classico truck americano di Optimus Prime e l’aggressiva Chevrolet Camaro di BumbleeBee. Tra le novità, un camion Mercedes Unimog e tante coupè europee come l’Aston Martin DB11 e la Mercedes GT. Ma a spiccare su tutti è la rarissima, 40 auto prodotte per 2 milioni di euro ciascuna, Lamborghini Centenario che nel film “recita” nella parte di Hot Rod.

Risultati e classifiche dei campionati di calcio

competition logo
Bundesliga 2023-2024
competition logo
La Liga 2023-2024
competition logo
Ligue 1 2023-2024
competition logo
Premier League 2023-2024
competition logo
Serie A 2023-2024
competition logo
Serie B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone A 2023-2024
competition logo
Serie C Girone B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone C 2023-2024

Da non perdere!

P