3 Novembre 2017

5 app che ti semplificano la vita

1 minuto di lettura
5 app che ti semplificano la vita

Vivere una vita che sia più semplice? Oggi possiamo farlo, per merito della tecnologia e delle migliori applicazioni che possiamo installare sullo smartphone. Sui market dei diversi sistemi operativi (come Android o iOS) si trovano infatti numerose app che possono davvero renderci le cose più facili. Il punto è: quali sono e cosa fanno per aiutarci nella vita di tutti i giorni? Non ci resta altro che scoprire le 5 migliori, una per una.

Truecaller

Tutti noi sappiamo quanto possano diventare fastidiose le chiamate promozionali dai call center di mezzo mondo. Ma è possibile evitare che il nostro smartphone venga bersagliato da queste chiamate. Come fare? Installando l’app Truecaller: un applicativo che vi permetterà di impostare dei filtri e di bloccare tutte le chiamate/SMS in entrata corrispondenti ai numeri della lista nera.

 

Jobrapido

Cercare un lavoro in qualsiasi momento della giornata? Da oggi è possibile grazie all’App di Jobrapido: un’applicazione che consente di trovare gli annunci di lavoro dallo smartphone, ovunque voi siate. Grazie a questa app, rimanere aggiornati 24 ore su 24 sulle offerte lavorative è una realtà facile e accessibile. Alcune delle sue funzioni più utili? La ricerca delle offerte più idonee tramite l’impostazione di filtri, così da trovare solo gli annunci nella vostra città.

 

Moovit

Chi è abituato a muoversi con i mezzi pubblici, sa benissimo quanto possa essere stressante non sapere quando passerà il bus. Ma con Moovit potrete rimanere sempre aggiornati sugli orari di transito e di partenza dei vostri mezzi. Questa app, infatti, vi consente di verificare dove si trova il bus in quel momento, ed entro quanti minuti arriverà presso la vostra fermata. Certo: questo non gli impedirà di accumulare ritardi enormi, ma almeno saprete cosa sta accadendo.

 

Edo

Cosa acquistare al supermercato, per preparare un menu genuino e salutare? Leggere le etichette, spesso, non è cosa nostra. Ma possiamo usare una app per farlo. Si tratta di Edo: questa applicazione vi permette di scansionare il codice a barre che si trova sulle confezioni dei prodotti e di ricevere in cambio una lista completa di tutti gli ingredienti. Inoltre, Edo è utilissima perché vi fornisce anche un rating da 0 a 10: il valore vi dirà quanto quel prodotto è più o meno salutare.

 

Gustissimo

Variare il menu da portare in tavola, potrebbe spesso risultare un’operazione frustrante. Ma non con Gustissimo: l’app-enciclopedia che contiene al suo interno migliaia di ricette perfette per voi. Ciò che è interessante, è il fatto che questa app è anche comodissima da usare: basta selezionare un ingrediente, per verificare quali ricette lo contemplano. Come se non bastasse questo, potrete anche creare una lista

Da non perdere!

P