26 Ottobre 2017

Tale e quale show: la puntata del 27 ottobre 2017

2 minuti di lettura
Tale e quale show: la puntata del 27 ottobre 2017

Nuovo appuntamento con Tale e quale show!

Torna Tale e Quale Show, il varietà di punta di Rai1 condotto da Carlo Conti. Appuntamento per venerdì 27 ottobre alle ore 21.25 con la trasmissione che la scorsa settimana si è confermata ancora una volta vincitrice di ascolti.

La puntata del 27 ottobre

I punti iniziano a farsi“pesanti”, perché tra due settimane (nell’ottavo appuntamento che andrà in onda eccezionalmente di sabato, l’11 novembre) terminerà la prima parte del programma con la proclamazione del “Campione di Tale e Quale Show 7”. Insieme a lui (o lei), gli altri 5 miglior classificati “sfideranno” i campioni delle precedenti edizioni nelle restanti 3 puntate per il titolo di “Campione di Tale e Quale Show 2017”. Insomma, il clima è sempre più incandescente.

La quinta serata è andata in archivio con la vittoria di puntata (la terza per la precisione di questa settima edizione) di Annalisa Minetti con la sua interpretazione di Mia Martini, seguita da Dario Bandiera (Cugini di Campagna) e Alessia Macari (Christina Aguilera). “Trasformazioni” che sono particolarmente piaciute alla giuria d’eccezione del programma, composta da 3 mostri sacri della televisione: Loretta Goggi, Enrico Montesano e Christian De Sica: i primi 2 hanno “preferito” l’esibizione della cantante milanese (così come il quarto giurato d’eccezione, Alessandro Preziosi), mentre il terzo ha “premiato”, in termini di voti, l’attore siciliano.

Risultati, questi, che hanno di fatto stravolto la classifica che potrebbe a sua volta subire nuovi stravolgimenti in questa sesta puntata. Vediamo in quali star dovranno “trasformarsi” i 12 protagonisti dello show: Valeria Altobelli dovrà “immedesimarsi” in Annie Lennox, Edy Angelillo se la vedrà con l’estro di Angelo Branduardi, Federico Angelucci ricorderà il mito del “reuccio” Claudio Villa, Dario Bandiera imiterà l’ex frontman degli Spandau Ballet Tony Hadley, Filippo Bisciglia sarà impegnato con Ligabue, Marco Carta omaggerà l’ironia in musica di Rino Gaetano, Claudio Lippi sarà alle prese con Nicola Di Bari, Alessia Macari si metterà alla prova con l’energia di Alexia, Benedetta Mazza vestirà i panni di Claudia Mori, Piero Mazzocchetti e Annalisa Minetti interpreteranno due icone della musica come Tom Jones e Barbra Streisand, Mauro Coruzzi (Platinette) porterà sul palco il ricordo di James Brown.

Gabriele Cirilli, alle prese anche con i personaggi dei cartoni animati, nella sua “missione impossibile” della settimana allieterà i più piccoli (ma non solo) con Kung Fu Panda.

 

La classifica provvisoria

Dopo la quinta puntata, ecco la classifica provvisoria: Annalisa Minetti, Marco Carta, Filippo Bisciglia, Dario Bandiera, Piero Mazzocchetti, Federico Angelucci, Alessia Macari, Valeria Altobelli, Platinette, Benedetta Mazza, Edy Angelillo, Claudio Lippi.

Da ricordare che al termine di ogni esibizione, nel corso delle varie puntate, tutti gli ospiti si “sottoporranno” ai voti della giuria, che avrà il compito di valutarne le prestazioni con un voto che si sommerà a quello che ciascun sfidante, esprimendo la propria preferenza, sceglierà di assegnare a un concorrente rivale.

Da non perdere!

P