Connettiti con noi

Motori

Lifestyle Car Awards 2017: decretati i finalisti

Redazione

Pubblicato

il

Si è conclusa ieri la prima parte del sondaggio per i Lifestyle Car Awards, il premio dedicato al mondo delle auto di Lifestyleblog.it. In questa votazione si andrà a premiare il brand automobilistico del 2017. A decretare il vincitore saranno i lettori di Lifestyleblog.it.

Tanti i votanti della prima fase,  che è servita a decretare gli accessi alla finalissima. I brand che passeranno in finale saranno 8 anzichè i 5 previsti poiché tre di loro sono arrivati a pari merito nella votazione.

Ma ecco quali sono i brand che passano alla finalissima dei Lifestyle Car Awards

Potrete votarli a partire dal 9 ottobre sempre su Lifestyleblog.it!

  • Alfa Romeo
  • Audi
  • Bmw
  • DS
  • Ferrari
  • Lancia
  • McLaren
  • Suzuki

Commenti

commenti

Motori

La nuova Kona di Hyundai: caratteristiche e prezzi

Redazione

Pubblicato

il

Il primo SUV compatto di Hyundai debutta con due motori turbo

La nuova Hyundai Kona è ordinabile da oggi in tutti i concessionari Hyundai Italia. Il modello verrà ufficialmente lanciato nei primi giorni di novembre e rappresenta il primo SUV compatto della casa che va a completare l’offerta degli Sport Utility Vehicle di Hyundai, segnando un ulteriore passo avanti per la crescita del brand in Italia e in Europa.

Le dimensioni

Sviluppata su una piattaforma completamente nuova, Kona by Hyundai si presenta con dimensioni (altezza 1.550 mm, larghezza 1.800 mm, lunghezza 4.165 mm e passo di 2.600 mm) che la posizionano al centro del mercato dei SUV di segmento B, con proporzioni che garantiscono una forte presenza su strada. Inoltre, la trazione integrale (disponibile a richiesta) è in grado di offrire una vera esperienza da SUV e supportare il guidatore in tutte le situazioni, aumentando stabilità e comfort.

Grazie all’offerta lancio, Kona 1.0 Classic è proposta al prezzo speciale di 14.950 euro in caso di permuta o rottamazione con un vantaggio cliente di 3.500 euro rispetto al listino di 18.450 euro. Lo sconto è in vigore fino al 31 dicembre per tutti gli allestimenti e include un extra-bonus di 500 euro, previsto per tutta la durata del lancio. Il motore d’ingresso è il 1.0 T-GDi da 120 CV che presenta consumi ai vertici della categoria (5,2 l/100 km nel ciclo combinato). La versione d’ingresso offre di serie il climatizzatore manuale e la radio 5” con comandi al volante insieme a importanti sistemi di guida assistita come il mantenimento automatico della corsia (LKA) e il rilevatore di stanchezza del guidatore (DAW).

Grazie al finanziamento Hyundai i-Plus, nuova Kona 1.0 TGDi 120 CV Classic è disponibile a 36 rate da 199 euro al mese, con Polizza Credit Life inclusa.  Come tutte le Hyundai vendute in Italia, anche Kona dispone inoltre della garanzia Hyundai di “5 anni a Km illimitati”.

Gli allestimenti

L’allestimento Comfort (16.750 euro) aggiunge i cerchi in lega da 16” e il nuovo Multimedia System da 7’’ che rende la connettività all’avanguardia accessibile a tutti, supportando i sistemi Apple CarPlay e Android Auto. Presente anche la retrocamera di parcheggio, i sensori di parcheggio posteriori e il supporto lombare elettrico, oltre a volante e pomello del cambio in pelle. Con la versione di punta XPossible (18.550 euro) viene offerto il maggior vantaggio al cliente grazie ai cerchi in lega da 18”, al climatizzatore automatico e alla smart key con start button a cui si aggiungono il caricatore wireless per smartphone, i sedili misto-pelle e la possibilità di personalizzare gli interni con le combinazioni di colori Red e Lime.

L’allestimento XPossible è ordinabile anche con il motore 1.6 T-GDi da 177 CV abbinato al cambio automatico 7DCT a doppia frizione e alla trazione integrale. Tutte le Kona a trazione integrale sono equipaggiate con sospensioni posteriori Multi-link, caratteristica molto rara nel segmento, che aumentano ulteriormente stabilità di guida e comfort. Completano l’offerta i pacchetti Safety Pack (frenata automatica d’emergenza con riconoscimento di veicoli e pedoni, rilevatore degli angoli ciechi, Rear Cross Traffic Alert e specchietti ripiegabili elettricamente) e Techno Pack (navigatore con sistema audio Krell e radio DAB).

Top di gamma è l’allestimento Style, che comprende anche fari Full-LED anteriori e LED posteriori, navigatore da 8” con il nuovo Krell Premium Sound System (a 8 canali con subwoofer e amplificatore esterno) e sedili in pelle. La grande novità su questa versione è rappresentata dal nuovo head-up display (HUD) che fa il suo esordio assoluto su una vettura Hyundai. Di serie anche la frenata automatica d’emergenza con riconoscimento di veicoli e pedoni e il rilevatore degli angoli ciechi, mentre sono disponibili su richiesta altri optional come le due diverse tinte a contrasto per il tetto, anch’esse offerte per la prima volta su un modello della casa.

Le colorazioni

Grazie alle dieci colorazioni per la carrozzeria (Phantom Black, Chalk White, Lake Silver, Dark Knight, Pulse Red, Tangerine Comet, Acid Yellow, Blue Lagoon, Ceramic Blue e Velvet Dune), è possibile soddisfare ogni stile lasciando un’ampia possibilità di personalizzazione: insieme alle tre diverse opzioni per il tetto e agli specchietti retrovisori con indicatori LED integrati, si arriva a un totale di 20 combinazioni possibili.

Commenti

commenti

Continua a leggere

Lifestyle Car Awards

Lifestyle Car Awards, vota il brand dell’anno!

Bruno Bellini

Pubblicato

il

Eccoci alla fase finale dei Lifestyle Car Awards 2017, il premio dedicato al mondo delle auto di Lifestyleblog.it. A decretare il vincitore saranno i lettori di Lifestyleblog.it. Dopo il successo della prima fase, le otto finaliste che hanno passato il turno si contenderanno il premio in questo ultimo step.

Avete tempo per votare fino a mezzanotte del 22 ottobre!

Chi la spunterà tra Alfa Romeo, Audi, Bmw, DS, Ferrari, Lancia, McLaren e Suzuki?

Commenti

commenti

Continua a leggere

Motori

La nuova Fiat 500L City Cross

Redazione

Pubblicato

il

La nuova Fiat 500L City Cross è pronta per essere ordinata! Con questo mezzo si amplia la gamma della nuova 500L, diventando dinamica e connessa. La gamma si arricchisce con la nuova versione City Cross che soddisfa un cliente alla ricerca di un crossover urbano. Lo dimostrano alcuni elementi esterni come i paraurti specifici con skidplate, l’audace griglia anteriore e l’assetto rialzato di 25 mm. Il tutto reso ancora più sportivo dai nuovi elementi  di colore nero: i cerchi in lega da 17″ e calotte specchi, il tetto in contrasto, disponibile come optional,  e modanature laterali e posteriori.

Le colorazioni della Fiat 500L City Cross

La nuova 500L City Cross è disponibile in 9 colori, pastello o metallizzati, ma la livrea che più di tutte pone in risalto le sue peculiarità estetiche è certamente il nuovo Arancio Sicilia, in abbinamento con il raffinato tetto nero che richiama i numerosi elementi della stessa tinta presenti sulla City Cross.

All’interno, invece, l’avvolgente fascia plancia, disponibile in versione nera o bianca, e gli ergonomici sedili con sedute in tessuto nero, impreziositi dalle  cuciture  bianche  e dal logo “500”.

Le caratteristiche

La nuova 500L City Cross è dotata di una ricca dotazione di serie: ABS, ESP, 6 airbag, climatizzatore manuale, cruise control, volante in techno pelle multifunzione, display a colori TFT da 3’5″, radio touchscreen UconnectTM HD LIVE con Bluetooth e controllo vocale, sedile posteriore frazionato 60/40 e luci DRL a LED. Inoltre, a richiesta, il cliente può dotare la propria 500L City Cross dell’innovativo UconnectTM HD Live ad alta risoluzione da 7″, disponibile anche con predisposizione Apple Car Play e compatibilità con Android AutoTM.

La nuova Fiat 500L City Cross può essere equipaggiata con i motori più adeguati alle specifiche esigenze del cliente: i motori a benzina 1.4 16V da 95 CV, a doppia alimentazione benzina e GPL 1.4 TJet da 120 CV, diesel 1.3  MultiJet da 95 CV, anche con cambio Dualogic, e 1.6 MultiJet da 120 CV. Tutti i propulsori rispondono alla normativa Euro 6 e garantiscono un vantaggioso rapporto tra prestazioni e consumi.

Infine, sono disponibili esclusivi pacchetti studiati ad hoc attraverso i quali ogni cliente potrà personalizzare ulteriormente la propria 500L City Cross enfatizzandone le caratteristiche di connettività, comfort e sicurezza.
Fiat 500L City Cross è quindi una vettura estremamente completa e, in occasione del lancio, il prezzo è di 16.300 euro con finanziamento Menomille di FCA Bank.

Commenti

commenti

Continua a leggere

NEWSLETTER

Iscriviti alla newsletter di Lifestyleblog.it
* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Classifica Musicale

Più Lette