Connettiti con noi

Musica

Le più belle canzoni d’amore italiane del 2017

Bruno Bellini

Pubblicato

il

Le canzoni d’amore italiane sono indubbiamente le più belle!

Musica e amore sono, senza dubbio, un binomio inscindibile. Come ogni anno, la musica italiana propone l’amore in varie declinazioni: non soltanto quello “rose e fiori” ma anche gli stati d’animo dovuti a rotture, incomprensioni.

A due mesi dal termine del 2017, Lifestyleblog.it ha selezionato le canzoni d’amore italiane più belle di questo anno. Un elenco che, ovviamente, potrebbe arricchirsi ulteriormente in virtù delle prossime uscite (Negramaro, Jovanotti, ecc.)

Se la tua preferita non è in elenco… Segnalacela con un commento 🙂

Stavo pensando a te – Fabri Fibra

In questo brano Fabri Fibra descrive a modo suo, con estro unico, una relazione che non avrebbe mai dovuto cominciare. O finire.

Dove tutto è a metà – Tiromancino

In questo brano è descritta perfettamente la sensazione che si prova quando un amore finisce. Ricominciare da zero, ripartire, è sempre una missione difficile. “Riprendermi i giorni miei è che quello che ora devo fare” – è il diktat per ricominciare nonostante il cuore dica tutt’altro e sia ancora legato alla persona tanto amata

Fenomenale – Gianna Nannini

Un brano carico di energia sensuale che non fa pensare ad altro che di “camminare dentro questo amore” per vedere chi è più bravo “a sbagliare” e chi “a mentire”.

In mezzo al mondo – Biagio Antonacci

“Se coraggio portasse il tuo nome lo pronuncerei” è la frase che meglio esprime il tema della canzone. Ogni giorno possiamo innamorarci della vita nonostante non siamo in grado di sapere cosa ci possa riservare quotidianamente.

L’amore mi perseguita – Giusy Ferreri feat. Federico Zampaglione

Un brano che racconta quella strana sensazione di quando si soffre per amore, vissuto come una sorta di persecuzione. Uno stato d’animo sapientemente descritto dalle parole e dalla voce di Zampaglione, vero e proprio poeta musicale, che si affianca alla voce di Giusy Ferreri.

Il diario degli errori – Michele Bravi

Dopo le ferite procurate dall’amore, i nuovi arrivi e le paure correlate con la consapevolezza che il passato abbia insegnato qualcosa: “Almeno tu rimani fuori dal mio diario degli errori” è l’auspicio per questo nuovo inizio… Il brano ha partecipato al Festival di Sanremo 2017

Con te – Sergio Sylvestre

Un altro aspetto dell’amore e di una relazione finita tra dubbi ed incertezze, che lascia sempre strascichi come domande a cui diventa difficile dare una risposta. Anche questa canzone ha partecipato al Festival di Sanremo 2017

Ora esisti solo tu – Bianca Atzei

Dall’amarezza della fine di una storia a un nuovo amore. Che fa capire come non sia servito soffrire tanto. ” E sarà che se sto bene è perché non penso più”: quando si sta bene in amore diventa facile raggiungere quella sensazione di benessere e di sognare ad occhi aperti. Canzone in gara al Festival di Sanremo

Portami via – Fabrizio Moro

Una canzone dedicata alla figlia, e al relativo amore che diventa superiore ad ogni cosa. Un amore che è in grado di dare la forza per andare avanti e di togliere ogni tipo di paura, cancellare il buio. Anche questa canzone ha partecipato al Festival di Sanremo.

Tutta colpa mia – Elodie

Canzone dal sapore retrò che racconta e analizza i sentimenti di una relazione difficile da chiudere definitivamente, dove la donna reagisce e non è vittima, anzi è proprio lei a prendere in mano la situazione. Brano presentato a Sanremo.

Il conforto – Tiziano Ferro feat. Carmen Consoli

Tema della canzone non è soltanto l’amore ma è qualcosa di più universale, ovvero la consapevolezza del bisogno che si ha degli altri. Ci sono quei rapporti di cui non si può fare a meno.

Lento / Veloce – Tiziano Ferro

L’amore visto in due versioni: il Veloce e Facile, e il Difficile che è lento. “Un brano bipolare” che mette di fronte contrapposizione, come trovarsi e perdersi, ridere e piangere, le dichiarazioni e il tenersi tutto dentro.

Ragazza paradiso – Ermal Meta

Canzone in cui viene idealizzata ed esaltata, una sorta di “angelo” in grado di dare amore. E quando una donna dà amore, diventa una fortuna anche per il suo partner. Occhi e braccia “in cui ci tornerei per sempre”.

Tutto per una ragione – Benji e Fede feat. Annalisa

“Succede tutto per una ragione e la ragione magari sei tu” è la frase che meglio esprime il concetto dell’amore. Che giunge inaspettato, e quando arriva c’è sempre un motivo. Che in questo caso è il partner, con il quale non c’è niente da promettere ma solo da scommettere insieme.

Scelgo ancora te – Giorgia

Anche se uscito nel 2016, questo singolo è stato lanciato nel 2017. In questo brano, viene messo in evidenza l’amore che vince ogni difficoltà, che fa trovare la forza di restare ancora insieme e “scegliere ancora te”.

Come nelle favole – Vasco Rossi

“Quello che potremmo fare io e te”: il condizionale è d’obbligo quando un amore non è del tutto corrisposto o sofferto.

Perdo le parole – Riki

Quando siamo colpiti da qualcosa di bello, in questo caso l’amore, si perdono le parole…

Nuova Luce – Francesco Renga

Titolo del brano che meglio esprime la sensazione di quando il cuore è pieno d’amore. Un brano che induce a credere in questo sentimento anche quando ci sono degli ostacoli. Quando si ama il cuore va “troppo veloce”, e quando si prova questo sentimento si sente il bisogno di essere amati e protetti

Ascolta la playlist

 

Commenti

commenti

Direttore Responsabile Lifestyleblog.it – Classe ’81, da Monopoli (Bari). Fondatore e direttore della testata online Lifestyleblog.it, collabora anche per riviste nazionali e locali. Web & Graphic Designer con la specializzazione in Grafica 3D conseguita a Verona. Vincitore del Premio Filottete 2015 che ogni anno premia le eccellenze italiane nell’ambito dello spettacolo e del giornalismo

Musica

Vasco Rossi: le date del tour 2018

Redazione

Pubblicato

il

VASCO ROSSI: Non Stop Live 2018 a giugno negli stadi di 5 città.

Chi le desiderava sotto l’albero di Natale, sarà felice ora di conoscere le date ufficiali e le località del VASCONONSTOP LIVE 2018, lo spettacolo rock più potente ed emozionante al mondo che arriverà a giugno negli stadi di 5 città.

Un grande e importante ritorno a Messina e poi Bari, Torino, Padova e Roma tutte con doppio concerto.

Dopo la “Tempesta perfetta” di Modena Park, l’evento che rimarrà nella storia della musica rock italiana, è lo stesso Vasco che dalla sua pagina di facebook annuncia :

“ Per l’estate 2018 prossima, noi procediamo per…Stadi. Il concerto del 1 luglio scorso è stato un evento straordinario, ma unico e irripetibile”.

Vasco ricomincia dagli stadi, con tanta voglia di sorprendere e di sorprendersi. Di divertire e di divertirsi con il suo pubblico. Le canzoni non mancano, la band “migliore al mondo” c’è.

LE DATE:

01 Giugno TORINO Stadio Olimpico

02 Giugno TORINO Stadio Olimpico

06 Giugno PADOVA Stadio Euganeo

07 Giugno PADOVA Stadio Euganeo

11 Giugno ROMA Stadio Olimpico

12 Giugno ROMA Stadio Olimpico

16 Giugno BARI Stadio San Nicola

17 Giugno BARI Stadio San Nicola

21 Giugno MESSINA Stadio San Filippo

Apertura vendita generale giovedì 14 dicembre alle ore 13.00.

Presale Il Blasco Fanclub mercoledì 13 dicembre a partire dalle ore 10.00.

Biglietti disponibili su Vivaticket al seguente link: vascononstop.vivaticket.it

Commenti

commenti

Continua a leggere

Musica

Negramaro, nona settimana in vetta alla classifica di Lifestyleblog.it

Bruno Bellini

Pubblicato

il

“Fino all’imbrunire”: per i Negramaro un primato che dura da nove settimane!

Un vero e proprio record in questo 2017 per i Negramaro! La hit Fino all’imbrunire si attesta al comando della classifica di Lifestyleblog.it per la nona settimana consecutiva.

La canzone, prima nella tracklist e in ordine di uscita del nuovo album “Amore che torni”,  che sette giorni fa ha ottenuto il Disco D’oro.

Al secondo posto resta stabile Oh, vita! di Jovanotti, tratto dall’omonimo album scritto da Lorenzo Cherubini e prodotto da Rick Rubin: un’opera unica, una nuova frontiera dell’artista più innovativo del panorama musicale italiano.

Sul gradino più basso del podio, invece, salgono J-Ax e Fedez con Sconosciuti da una vita. Un brano dove dolcezza ed ironia sono gli ingredienti per spiegare quanto è difficile stare in una relazione con due tipi come loro. Di quanto nella coppia non ci si conosce mai fino in fondo ed in certe relazioni, per quanto longeve, spesso si ha la sensazione di non conoscersi mai abbastanza e per questo di sentirsi come degli sconosciuti.

Queste le principali novità della settimana, per il resto vi invitiamo a scoprire la Top Ten della settimana nella sezione dedicata.

Commenti

commenti

Continua a leggere

Radio e Tv

Sarà Sanremo: alla conduzione Claudia Gerini e Federico Russo

Redazione

Pubblicato

il

Sarà Sanremo: nella giuria televisiva Ambra Angiolini, Gabriele Salvatores, Piero Pelù, Irene Grandi e Francesco Facchinetti

Una sfida all’ultimo voto per conquistare 6 degli 8 posti della categoria Nuove Proposte della 68ª edizione del Festival di Sanremo.

Sarà Sanremo, la serata televisiva in onda il 15 dicembre su Rai1, da Villa Ormond, a Sanremo, e condotta da Claudia Gerini con Federico Russo, racconterà in diretta la conquista del palcoscenico del Teatro Ariston attraverso la competizione tra i 16 giovani artisti che attraverso 4 sfide dirette più un’ulteriore manche si ridurranno poi a 6. A questi si aggiungeranno i 2 artisti provenienti da Area Sanremo.

I 16 finalisti saranno giudicati dalla Giuria televisiva formata da Ambra Angiolini, Gabriele Salvatores, Piero Pelù, Irene Grandi e Francesco Facchinetti, dalla Commissione musicale composta dal “capitano” Claudio Baglioni e da Claudio Fasulo, Massimo Giuliano, Duccio Forzano, Massimo Martelli e Geoff Westley e dal televoto riservato al pubblico a casa.

Commenti

commenti

Continua a leggere

NEWSLETTER

Iscriviti alla newsletter di Lifestyleblog.it
* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Classifica Musicale

Più Lette

X