17 Ottobre 2017

Le Iene Show: la puntata del 17 ottobre 2017

1 minuto di lettura
Le Iene Show: la puntata del 17 ottobre 2017

 Martedì 17 ottobre in prima serata su Italia 1 appuntamento con Le Iene Show. Conducono Ilary Blasi e Teo Mammucari,in compagnia della Gialappa’s Band.

 

Tra i servizi della puntata di domani:

 

Veronica Ruggeri intervista Gessica Notaro, la 27enne riminese sfregiata con l’acido sotto casa sua. Il suo ex fidanzato è accusato di lesioni gravi, con le aggravanti della premeditazione e della crudeltà. La Iena si reca inoltre da un professore dell’Università di Pavia che spiega cosa fare in caso di contatto dell’acido con la pelle.

 

Da tempo si discute in Italia dello “Ius Soli” (dal latino «diritto del suolo»), termine con cui si fa riferimento alla proposta di legge che modificherebbe le attuali regole sul diritto di cittadinanza. Il disegno di legge, approvato dalla Camera nel 2015 e ora in discussione al Senato, riguarda in particolare i bambini nati in Italia da genitori stranieri. In quanti conoscono davvero i contenuti di questa legge? Quali sono i requisiti necessari? Servizio di Matteo Viviani che incontra i componenti della Tam Tam Basket di Castel Volturno, squadra di ragazzi che nonostante siano nati in Italia non hanno la cittadinanza italiana perché figli di genitori di origine africana. A detta del coach Massimo Antonelli l’iscrizione di questi giocatori al campionato giovanile non sarebbe stata consentita perché il regolamento dispone che all’interno di ogni team ci siano solo due giocatori stranieri. A tal merito, la Iena raggiunge, quindi, Giovanni Malagò, Presidente del CONI.

 

Qualche anno fa, Giulio Golia aveva raccontato la storia di Franco, un padre che aveva lasciato tutto per seguire il figlio autistico, Andrea. L’uomo, da qualche anno, ha creato “I bambini delle fate”, organizzazione senza scopo di lucro che finanzia progetti sociali rivolti a bambini e ragazzi con autismo e disabilità. Tra le tante iniziative, la Fondazione, in collaborazione con altre associazioni, ha sviluppato la “Banca del Tempo sociale”, progetto con la finalità di mettere in contatto ragazzi autistici con alunni delle scuole superiori che vogliano condividere con loro il proprio tempo libero.

La Iena si reca, quindi, a Bolzano, dove è nata l’iniziativa, e raccoglie le testimonianze dei ragazzi autistici, dei genitori e dei volontari che partecipano attivamente a questo percorso di educazione sociale. Infine, Giulio Golia raggiunge il portiere del Milan Gianluigi Donnarumma, testimonial d’eccezione del programma.

 

Quest’estate è scoppiato un vero e proprio giallo in Valle d’Aosta. Nell’ufficio della Presidenza della Regione, in fondo al cassetto di una scrivania, sarebbero stati ritrovati 25 mila euro in banconote. A scoprirli sarebbe stato Pierluigi Marquis, insediatosi il 10 marzo come presidente della Regione dopo la mozione di sfiducia nei confronti dell’ex capo del Governo valdostano Augusto Rollandin.

Inchiesta di Michele Cordaro che cerca di far luce sulla vicenda raggiungendo sia Augusto Rollandin che Pierluigi Marquis. Quest’ultimo è indagato per concorso in calunnia e pochi giorni fa ha rassegnato le dimissioni.

Risultati e classifiche dei campionati di calcio

competition logo
Bundesliga 2023-2024
competition logo
La Liga 2023-2024
competition logo
Ligue 1 2023-2024
competition logo
Premier League 2023-2024
competition logo
Serie A 2023-2024
competition logo
Serie B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone A 2023-2024
competition logo
Serie C Girone B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone C 2023-2024

Da non perdere!

P