18 Ottobre 2017

La nuova Kona di Hyundai: caratteristiche e prezzi

2 minuti di lettura
La nuova Kona di Hyundai: caratteristiche e prezzi

Il primo SUV compatto di Hyundai debutta con due motori turbo

La nuova Hyundai Kona è ordinabile da oggi in tutti i concessionari Hyundai Italia. Il modello verrà ufficialmente lanciato nei primi giorni di novembre e rappresenta il primo SUV compatto della casa che va a completare l’offerta degli Sport Utility Vehicle di Hyundai, segnando un ulteriore passo avanti per la crescita del brand in Italia e in Europa.

Le dimensioni

Sviluppata su una piattaforma completamente nuova, Kona by Hyundai si presenta con dimensioni (altezza 1.550 mm, larghezza 1.800 mm, lunghezza 4.165 mm e passo di 2.600 mm) che la posizionano al centro del mercato dei SUV di segmento B, con proporzioni che garantiscono una forte presenza su strada. Inoltre, la trazione integrale (disponibile a richiesta) è in grado di offrire una vera esperienza da SUV e supportare il guidatore in tutte le situazioni, aumentando stabilità e comfort.

Grazie all’offerta lancio, Kona 1.0 Classic è proposta al prezzo speciale di 14.950 euro in caso di permuta o rottamazione con un vantaggio cliente di 3.500 euro rispetto al listino di 18.450 euro. Lo sconto è in vigore fino al 31 dicembre per tutti gli allestimenti e include un extra-bonus di 500 euro, previsto per tutta la durata del lancio. Il motore d’ingresso è il 1.0 T-GDi da 120 CV che presenta consumi ai vertici della categoria (5,2 l/100 km nel ciclo combinato). La versione d’ingresso offre di serie il climatizzatore manuale e la radio 5” con comandi al volante insieme a importanti sistemi di guida assistita come il mantenimento automatico della corsia (LKA) e il rilevatore di stanchezza del guidatore (DAW).

Grazie al finanziamento Hyundai i-Plus, nuova Kona 1.0 TGDi 120 CV Classic è disponibile a 36 rate da 199 euro al mese, con Polizza Credit Life inclusa.  Come tutte le Hyundai vendute in Italia, anche Kona dispone inoltre della garanzia Hyundai di “5 anni a Km illimitati”.

Gli allestimenti

L’allestimento Comfort (16.750 euro) aggiunge i cerchi in lega da 16” e il nuovo Multimedia System da 7’’ che rende la connettività all’avanguardia accessibile a tutti, supportando i sistemi Apple CarPlay e Android Auto. Presente anche la retrocamera di parcheggio, i sensori di parcheggio posteriori e il supporto lombare elettrico, oltre a volante e pomello del cambio in pelle. Con la versione di punta XPossible (18.550 euro) viene offerto il maggior vantaggio al cliente grazie ai cerchi in lega da 18”, al climatizzatore automatico e alla smart key con start button a cui si aggiungono il caricatore wireless per smartphone, i sedili misto-pelle e la possibilità di personalizzare gli interni con le combinazioni di colori Red e Lime.

L’allestimento XPossible è ordinabile anche con il motore 1.6 T-GDi da 177 CV abbinato al cambio automatico 7DCT a doppia frizione e alla trazione integrale. Tutte le Kona a trazione integrale sono equipaggiate con sospensioni posteriori Multi-link, caratteristica molto rara nel segmento, che aumentano ulteriormente stabilità di guida e comfort. Completano l’offerta i pacchetti Safety Pack (frenata automatica d’emergenza con riconoscimento di veicoli e pedoni, rilevatore degli angoli ciechi, Rear Cross Traffic Alert e specchietti ripiegabili elettricamente) e Techno Pack (navigatore con sistema audio Krell e radio DAB).

Top di gamma è l’allestimento Style, che comprende anche fari Full-LED anteriori e LED posteriori, navigatore da 8” con il nuovo Krell Premium Sound System (a 8 canali con subwoofer e amplificatore esterno) e sedili in pelle. La grande novità su questa versione è rappresentata dal nuovo head-up display (HUD) che fa il suo esordio assoluto su una vettura Hyundai. Di serie anche la frenata automatica d’emergenza con riconoscimento di veicoli e pedoni e il rilevatore degli angoli ciechi, mentre sono disponibili su richiesta altri optional come le due diverse tinte a contrasto per il tetto, anch’esse offerte per la prima volta su un modello della casa.

Le colorazioni

Grazie alle dieci colorazioni per la carrozzeria (Phantom Black, Chalk White, Lake Silver, Dark Knight, Pulse Red, Tangerine Comet, Acid Yellow, Blue Lagoon, Ceramic Blue e Velvet Dune), è possibile soddisfare ogni stile lasciando un’ampia possibilità di personalizzazione: insieme alle tre diverse opzioni per il tetto e agli specchietti retrovisori con indicatori LED integrati, si arriva a un totale di 20 combinazioni possibili.

Risultati e classifiche dei campionati di calcio

competition logo
Bundesliga 2023-2024
competition logo
La Liga 2023-2024
competition logo
Ligue 1 2023-2024
competition logo
Premier League 2023-2024
competition logo
Serie A 2023-2024
competition logo
Serie B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone A 2023-2024
competition logo
Serie C Girone B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone C 2023-2024

Da non perdere!

P