Connettiti con noi

Radio e Tv

I Simpson: dal 9 ottobre 2017 la nuova stagione su Italia 1

Redazione

Pubblicato

il

Si torna a Springfield nei pomeriggi di Italia 1

I Simpson: a partire da lunedì 9 ottobre 2017 arrivano sulla rete giovane di Mediaset gli episodi inediti della 28° stagione della sitcom cult

Proprio in questa stagione lo show spegne le candeline del 600°episodio con l’episodio numero 4 e propone per la prima volta un episodio da 60 minuti – diviso in due parti – dal titolo “Il grande Grassby” (in originale “The Great Phatsby”), episodio a tema musicale che ricalca la trama de “Il grande Gatsby” contaminando però la storia con il mondo del rap.

Tra le tante guest star di questa stagione compaiono i nomi di Amy Schumer, Snoop Dog, Glenn Close e Taraji P. Henson.

Il successo dello show non ha mai subito battute di arresto né in patria né in Italia, dove raggiunge quotidianamente una media del 21.77% di share sul target di riferimento 15-34 anni con oltre 1.100.000 di spettatori.

 

Creato dal fumettista Matt Groening nel 1987, il celebre cartone animato tratta, in chiave umoristica, molti aspetti della condizione umana, tra cui la cultura, la società e la stessa televisione.

 

“I Simpson” in pillole:

  • Il 19 aprile 1987 viene trasmessa per la prima volta sulla televisione americana una puntata del cartone diventato oggi la serie televisiva animata più longeva mai trasmessa, “I Simpson”;
  • Lo scorso 19 aprile 2017 la serie cult ha compiuto 30 anni;
  • La serie debutta in forma di brevi corti animati all’intero del “Tracey Ullman Show”. Due anni più tardi, il 17 dicembre 1989, “I Simpson” conquistano la prima serata diventando una pietra miliare della storia della televisione;
  • Nominati per un Golden Globe, “I Simpson” hanno ottenuto 32 Emmy Awards e 8 People’s Choice Awards;
  • Il cartone irriverente ed esilarante che mostra senza peli sulla lingua uno spaccato del reale è precettore di oltre 15 profezie diventate poi realtà: dall’elezione del Presidente Trump alla performance di Lady Gaga al Superbowl, dall’invenzione dello smartwatch a quella del correttore automatico;
  • Sono oltre 100 le guest star famose apparse all’interno della serie. Solo per ricordarne alcune: Meryl Streep, Elton John, Richard Gere, Britney Spears, Paul e Linda McCartney;
  • Si contano 2 crossover con i cugini cartoni animati “Futurama” e “I Griffin”;
  • I personaggi del cartone creato da Matt Groening portano il nome dei suoi reali familiari: i genitori Homer e Marge e le sorelle Lisa e Maggie. Bart avrebbe dovuto chiamarsi Matt come il fumettista, ma scelsero poi di dargli il nome che conosciamo in quanto anagramma della parola “brat” che tradotto vuol dire “monello”;
  • Nel 1999 la rivista TIME acclama “I Simpson” come “miglior serie televisiva del secolo”. Lo stesso magazine, l’anno precedente, aveva definito Bart Simpson la 46° persona più influente del XX secolo. Bart e Lisa si sono classificati, invece, all’11°posto tra “I 50 migliori personaggi animati di tutti i tempi” di TV Guide.

Commenti

commenti

Radio e Tv

Stasera Casamika: la prima puntata il 31 ottobre 2017

Redazione

Pubblicato

il

Tra poche settimane la seconda edizione

Martedì 31 ottobre alle 21.20 su Rai2Mika riaprirà le porte della sua casa speciale per la seconda attesa edizione di Stasera CasaMika.

La trasmissione evento dello scorso anno torna con quattro imperdibili prime serate rinnovando anche in questa stagione la magia dei grandi varietà italiani e internazionali. Mika accoglierà nel suo show grandi artisti, amici speciali con cui dialogare, cantare, ragionare, pensare e divertirsi insieme al pubblico.

Prima ospite internazionale della nuova edizione di Stasera CasaMika sarà Dita Von Teese, la  Regina del Burlesque e icona di stile mondiale. Nel corso della prima puntata, arriveranno anche Luca Argentero e Valentina Bellè, protagonisti prossimamente nella fiction Sirene in onda su Rai1. Non saranno però gli unici attori ospiti nell’appuntamento di martedì 31 ottobre: entrerà infatti a CasaMika anche Riccardo Scamarcio. Infine, grandi protagoniste dei momenti musicali della puntata saranno Elisa e Rita Pavone, con esclusive performance accompagnate dalla resident band diretta da Valeriano Chiaravalle.

Compagna di viaggio di questa nuova edizione sarà Luciana Littizzetto, che arriverà a CasaMika con la sua travolgente energia. In ogni puntata ci sarà anche la straordinaria partecipazione di Gregory, affermato attore teatrale inglese, amico di infanzia di Mika.

Sarà dunque l’occasione per passare insieme una serata unica, grazie ad un racconto che accompagnerà i telespettatori in un viaggio fatto di musica, divertimento e storie molto speciali.

Commenti

commenti

Continua a leggere

Radio e Tv

Italia 1: ultima puntata di Big Show (18 ottobre 2017)

Redazione

Pubblicato

il

Dallo storico palco del Teatro Manzoni di Milano, mercoledì 18 ottobre in prima serata su Italia 1, quarto e ultimo appuntamento con Big Show, il programma comico condotto da Andrea Baccan, in arte Pucci.

Ospite Francesco Gabbani che, oltre ad essere il protagonista del Send to All  e a consegnare il proprio smartphone a Pucci, si esibirà sul palco cantando la sua hit “Pachidermi e Pappagalli” .

Inoltre, Lola Ponce duetterà con la giovane “Unexpected Star” della serata nel brano “Zingara”, tratto dal musical Notre Dame de Paris.

In studio, in questa puntata, anche Federica Pellegrini, Scintilla Maurizio Battista.

Ad affiancare Andrea Pucci alla conduzione di Big Show, Katia Follesa, verve comica allo stato puro, e la musica della Zurawski Live Band.

Commenti

commenti

Continua a leggere

Radio e Tv

Rai 2: Giovani e Sesso, la puntata del 18 ottobre 2017

Redazione

Pubblicato

il

La sessualità vista dai giovani d’oggi, nell’ultima puntata del programma di Alberto D’Onofrio

Ultima tappa del viaggio di Alberto D’Onofrio nell’universo giovanile è la puntata “Giovani e sesso”, in onda su Rai2 il 18 ottobre, alle 23.30.

I sex toys, la pornografia su internet, le app per incontri… come hanno cambiato il rapporto con la propria sessualità nelle nuove generazioni?

Con stile observational, neutrale, privo di ogni tipo di giudizio, Alberto D’Onofrio non cerca risposte ma racconta storie. Quella di una stylist che ha deciso di aprire un negozio di gadgets erotici e delle sue amiche/clienti che lì si ritrovano per parlare delle proprie esperienze, di una coppia “tradizionale”, di un’asessuale ancora vergine, di un eterosessuale ballerino del Muccassasina che incontra le sue ragazze tramite un’app, e quella di una ex  mistress con esperienze nel mondo fetishe BDSM.

“Giovani e sesso”, è l’ultima puntata di “Giovani e…”, una serie di docureality dallo stile asciutto ed essenziale che racconta i ragazzi di oggi in momenti ordinari o straordinari della loro vita, attraverso il loro rapporto con Londra, la religione, lo sport e il sesso.

Commenti

commenti

Continua a leggere

NEWSLETTER

Iscriviti alla newsletter di Lifestyleblog.it
* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Classifica Musicale

Più Lette