Connettiti con noi

Radio e Tv

I Simpson: dal 9 ottobre 2017 la nuova stagione su Italia 1

Redazione

Pubblicato

il

Si torna a Springfield nei pomeriggi di Italia 1

I Simpson: a partire da lunedì 9 ottobre 2017 arrivano sulla rete giovane di Mediaset gli episodi inediti della 28° stagione della sitcom cult

Proprio in questa stagione lo show spegne le candeline del 600°episodio con l’episodio numero 4 e propone per la prima volta un episodio da 60 minuti – diviso in due parti – dal titolo “Il grande Grassby” (in originale “The Great Phatsby”), episodio a tema musicale che ricalca la trama de “Il grande Gatsby” contaminando però la storia con il mondo del rap.

Tra le tante guest star di questa stagione compaiono i nomi di Amy Schumer, Snoop Dog, Glenn Close e Taraji P. Henson.

Il successo dello show non ha mai subito battute di arresto né in patria né in Italia, dove raggiunge quotidianamente una media del 21.77% di share sul target di riferimento 15-34 anni con oltre 1.100.000 di spettatori.

 

Creato dal fumettista Matt Groening nel 1987, il celebre cartone animato tratta, in chiave umoristica, molti aspetti della condizione umana, tra cui la cultura, la società e la stessa televisione.

 

“I Simpson” in pillole:

  • Il 19 aprile 1987 viene trasmessa per la prima volta sulla televisione americana una puntata del cartone diventato oggi la serie televisiva animata più longeva mai trasmessa, “I Simpson”;
  • Lo scorso 19 aprile 2017 la serie cult ha compiuto 30 anni;
  • La serie debutta in forma di brevi corti animati all’intero del “Tracey Ullman Show”. Due anni più tardi, il 17 dicembre 1989, “I Simpson” conquistano la prima serata diventando una pietra miliare della storia della televisione;
  • Nominati per un Golden Globe, “I Simpson” hanno ottenuto 32 Emmy Awards e 8 People’s Choice Awards;
  • Il cartone irriverente ed esilarante che mostra senza peli sulla lingua uno spaccato del reale è precettore di oltre 15 profezie diventate poi realtà: dall’elezione del Presidente Trump alla performance di Lady Gaga al Superbowl, dall’invenzione dello smartwatch a quella del correttore automatico;
  • Sono oltre 100 le guest star famose apparse all’interno della serie. Solo per ricordarne alcune: Meryl Streep, Elton John, Richard Gere, Britney Spears, Paul e Linda McCartney;
  • Si contano 2 crossover con i cugini cartoni animati “Futurama” e “I Griffin”;
  • I personaggi del cartone creato da Matt Groening portano il nome dei suoi reali familiari: i genitori Homer e Marge e le sorelle Lisa e Maggie. Bart avrebbe dovuto chiamarsi Matt come il fumettista, ma scelsero poi di dargli il nome che conosciamo in quanto anagramma della parola “brat” che tradotto vuol dire “monello”;
  • Nel 1999 la rivista TIME acclama “I Simpson” come “miglior serie televisiva del secolo”. Lo stesso magazine, l’anno precedente, aveva definito Bart Simpson la 46° persona più influente del XX secolo. Bart e Lisa si sono classificati, invece, all’11°posto tra “I 50 migliori personaggi animati di tutti i tempi” di TV Guide.

Commenti

commenti

Radio e Tv

Trulli Tales, le avventure dei Trullalleri: dall’11 dicembre su Disney Junior

Redazione

Pubblicato

il

Trulli Tales è una nuova serie per bambini nata da un’idea italiana ed esportata in tutto il mondo

La serie racconta la storia di quattro amici, Ring, Sun, Zip e Stella, impegnati a realizzare le ricette del libro magico di Nonnatrulla e a sventare i sinistri piani del buffo e pasticcione Copperpot.

Un regno incantato ai piedi di un uliveto secolare, un ricettario segreto in procinto di scomparire per sempre, una fornaia e quattro piccoli giovani apprendisti che frequentano la famosa scuola di Cucina e Magia di Trulliland.
Nei 52 episodi da 11 minuti, i piccoli protagonisti Ring, Sun, Zip e Stella saranno alle prese con i normali problemi dei bambini della loro età, ma in un contesto speciale, dove le bacchette magiche sono utensili da cucina, le ricette svelano emozioni ed una goccia di olio magico può far risvegliare un libro parlante.
Che succede se un nuovo compagno arriva a scuola e sembra voler prendere il posto di Zip, e Copperpot ne approfitta per fingersi suo amico? E se la piantina che il Professor Grow ha affidato alle cure attente di Su,n invece di crescere rigogliosa sembra essere seccata e la nostra trullallera proprio non può accettare di non essere la prima della classe? E se Ring è così preso dall’idea di creare un nuovo olio aromatizzato che porti il suo nome dal sottovalutare le buche che Copperpot sta scavando in tutto il villaggio con la sua talpa meccanica a caccia del libro magico? O se Stella non osa fare i biscotti alla liquirizia che invece vorrebbe perché gli altri pensano che sia un gusto strano e questo facilita i piani di Copperpot?
Nel libro magico di Nonnatrulla, grazie all’aiuto di Miss Frisella, una ricetta emozionale consentirà ai nostri eroi di ritrovare la strada maestra e di risolvere i problemi di ogni giorno e di crescere come chef, come maghi, ma soprattutto come persone.
Azione, divertimento, amicizia e lavoro di squadra per mille fantastiche avventure, durante le quali i Trullalleri riusciranno ad avere la meglio su Copperpot e porteranno avanti la loro missione scoprendo che una ricetta in cucina è una ricetta per la vita.

Trulli Tales. Le Avventure dei Trullaleri aspetta tutti i bambini dall’11 dicembre, ogni giorno alle ore 19.45 su Disney Junior (canale 611 disponibile solo su Sky)

Commenti

commenti

Continua a leggere

Radio e Tv

La Moda Italiana a sostegno dei City Angels

Pubblicato

il

La moda italiana sostiene i City Angels

Dopo la Prima Alla Scala Milano accende i riflettori su nuovo grande evento dedicato alla solidarietà, una serata di gala benefica organizzata dalla Nazionale Stilisti che avrà luogo il prossimo 11 dicembre alle ore 20.00 nell’elegante cornice dell’Hotel Four Seasons a sostegno dei City Angels.

La nota squadra che conta nella sua formazione i creatori di moda più famosi e apprezzati del fashion business italiano, in vista delle festività natalizie ha voluto dar vita a un’iniziativa davvero importante per i suoi 15 anni di attività, i cui proventi saranno devoluti ai City Angels, l’Associazione di volontariato nata a Milano nel 1994 per volontà di Mario Furlan e attiva senza sosta nell’aiutare i soggetti disagiati quali senzatetto, migranti, tossicomani, etilisti, vittime della criminalità (www.cityangels.it).

Madrina d’eccezione della serata sarà l’attrice, conduttrice e stilista Valeria Marini. Assieme a lei sono attesi diversi nomi importati dello spettacolo e della moda italiana. Presenti anche il Presidente della Camera Nazionale della Moda Italiana, Carlo Capasa, Santo Versace, Renzo Rosso, Antonio Gavazzeni, il neo direttore artistico della NS, Alex Pacifico.

Commenti

commenti

Continua a leggere

Radio e Tv

Easy Driver torna su Rai 1 il 9 dicembre (ore 11.40)

betty

Pubblicato

il

Da

Torna Easy Driver con Veronica Gatto e Metis Di Meo

Ritorna su Rai 1 il nuovo appuntamento con Easy Driver. La trasmissione dedicata al mondo automotive torna questa volta alle 11.40 e vedrà il volto nuovo di Metis Di Meo al fianco di Veronica Gatto.

Il programma è un viaggio alla scoperta dei luoghi e degli scenari incantevoli dell’Italia a bordo di automobili, le cui caratteristiche e peculiarità vengono presentate dalle due conduttrici.


Il contenitore di informazione di Rai 1 diventa maggiorenne. Da ben 18 anni questo appuntamento televisivo accompagna gli italiani sulla tv di stato. La prima puntata della nuova edizione è stata girata in Piemonte.

Commenti

commenti

Continua a leggere

NEWSLETTER

Iscriviti alla newsletter di Lifestyleblog.it
* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Classifica Musicale

Più Lette

X