Connettiti con noi

Radio e Tv

Detto Fatto: le anticipazioni sulle puntate (9 – 13 ottobre)

Redazione

Pubblicato

il

Nuova settimana per Detto Fatto, il factual show condotto da Caterina Balivo in onda su Rai2 ogni pomeriggio alle ore 14:00.

La puntata del 9 ottobre

La puntata di lunedì 9 comincerà con Elda Lanza, “la signora della tv”, che spiegherà alcuni segreti delle buone maniere a tavola; sarà anche l’occasione per festeggiare il suo 93esimo compleanno. Tornano poi le “gemelle del design” Giulia ed Elena Sella, che arrederanno lo studio in stile black & white. Il pasticciere Michael Paquier continuerà il suo viaggio alla scoperta dei dolci più buoni d’Europa. Per chiudere in bellezza, il capitano degli chef di Detto FattoIlario Vinciguerra, preparerà una versione stellata della triglia alla Livornese.

La puntata del 10 ottobre

Martedì 10 ottobre Detto Fatto ospiterà nuovamente la regina del bon ton Olivia Ghezzi, che avrà la missione di rendere più elegante una sua ospite. La vlogger Giulia Vaiana parlerà delle famose donut americane e ne preparerà alcune molto particolari, a forma di animale. Caterina Balivo ospiterà poi il macellaio di Detto Fatto Luca Terni, che svelerà i segreti del pollo. Cristina Fogazzi, l’Estetista Cinica, parlerà di pulizia del viso e metterà in pratica uno dei suoi esperimenti. Torna l’Hair Designer Salvo Filetti, che sconvolgerà la capigliatura della sua ospite mentre Caterina Balivo continuerà a presentare gli aspiranti candidati della prima edizione della “Detto Fatto Hair Academy”. Daniele Radini Tedeschi chiuderà la puntata con le sue lezioni d’arte, questa volta parlando di Lucio Fontana.

La puntata dell’11 ottobre

Silvia Nobili aprirà la puntata di mercoledì 11 proponendo due look ad una giovane studentessa pronta a partire per l’Erasmus. Caterina Balivo darà il bentornato poi a Roberto Conti con le sue “ricette della memoria”: questa volta lo chef delizierà tutti con un filetto di zucca e porcini. La modella e influencer Paola Turani tornerà negli studi di Detto Fatto per parlare di come alcune foto l’abbiano aiutata ad arrivare al successo e consiglierà tre abiti da indossare in diverse occasioni. Il video maker Gilberto Savini mostrerà una pillola in cui svela quanto gli italiani siano ferrati sull’argomento social network. La puntata terminerà con il Dottor Sorriso Giovanni Macrì, che aiuterà una giovane ospite alle prese con i problemi relativi all’apparecchio per i denti.

La puntata del 12 ottobre

Giovedì 12 la prima tutor ad aiutare una sua ospite a trovare il look perfetto sarà Elisa D’Ospina. La modella lascerà poi spazio a Monica Micheli e la sua cucina afrodisiaca. Caterina poi accoglierà in studio il campione mondiale di motocross freestyle Vanni Oddera,che parlerà della mototerapia. Il campione sarà accompagnato dall’atleta di WCMX (Weelchair motocross) Ilaria Naif. Toccherà poi all’hair stylist Giovanni Cibin sistemare i capelli di un ospite speciale: il giornalista e autore televisivo Aldo Dalla Vecchia. Per finire, l’architetto Andrea Spera mostrerà come arredare le case con buon gusto, questa volta prendendo spunto dallo stile industriale di New York.

La puntata del 13 ottobre

Priscilla e Pinuccia Boton e i loro abiti di alta sartoria apriranno la puntata di venerdì 13, questa volta aiutando due giovani ragazze a scegliere il vestito adatto ad un matrimonio civile. Caterina Balivo darà il bentornato a Renato Gervasi, l’hair designer che nella scorsa edizione aveva trasformato i negozi dei parrucchieri d’Italia in saloni da favola. La settimana di Detto Fatto si chiuderà con Stefano Ciotti che si occuperà di errori in cucina, trasformando uno sbaglio in una mossa da vero chef.

Commenti

commenti

Radio e Tv

Trulli Tales, le avventure dei Trullalleri: dall’11 dicembre su Disney Junior

Redazione

Pubblicato

il

Trulli Tales è una nuova serie per bambini nata da un’idea italiana ed esportata in tutto il mondo

La serie racconta la storia di quattro amici, Ring, Sun, Zip e Stella, impegnati a realizzare le ricette del libro magico di Nonnatrulla e a sventare i sinistri piani del buffo e pasticcione Copperpot.

Un regno incantato ai piedi di un uliveto secolare, un ricettario segreto in procinto di scomparire per sempre, una fornaia e quattro piccoli giovani apprendisti che frequentano la famosa scuola di Cucina e Magia di Trulliland.
Nei 52 episodi da 11 minuti, i piccoli protagonisti Ring, Sun, Zip e Stella saranno alle prese con i normali problemi dei bambini della loro età, ma in un contesto speciale, dove le bacchette magiche sono utensili da cucina, le ricette svelano emozioni ed una goccia di olio magico può far risvegliare un libro parlante.
Che succede se un nuovo compagno arriva a scuola e sembra voler prendere il posto di Zip, e Copperpot ne approfitta per fingersi suo amico? E se la piantina che il Professor Grow ha affidato alle cure attente di Su,n invece di crescere rigogliosa sembra essere seccata e la nostra trullallera proprio non può accettare di non essere la prima della classe? E se Ring è così preso dall’idea di creare un nuovo olio aromatizzato che porti il suo nome dal sottovalutare le buche che Copperpot sta scavando in tutto il villaggio con la sua talpa meccanica a caccia del libro magico? O se Stella non osa fare i biscotti alla liquirizia che invece vorrebbe perché gli altri pensano che sia un gusto strano e questo facilita i piani di Copperpot?
Nel libro magico di Nonnatrulla, grazie all’aiuto di Miss Frisella, una ricetta emozionale consentirà ai nostri eroi di ritrovare la strada maestra e di risolvere i problemi di ogni giorno e di crescere come chef, come maghi, ma soprattutto come persone.
Azione, divertimento, amicizia e lavoro di squadra per mille fantastiche avventure, durante le quali i Trullalleri riusciranno ad avere la meglio su Copperpot e porteranno avanti la loro missione scoprendo che una ricetta in cucina è una ricetta per la vita.

Trulli Tales. Le Avventure dei Trullaleri aspetta tutti i bambini dall’11 dicembre, ogni giorno alle ore 19.45 su Disney Junior (canale 611 disponibile solo su Sky)

Commenti

commenti

Continua a leggere

Radio e Tv

La Moda Italiana a sostegno dei City Angels

Pubblicato

il

La moda italiana sostiene i City Angels

Dopo la Prima Alla Scala Milano accende i riflettori su nuovo grande evento dedicato alla solidarietà, una serata di gala benefica organizzata dalla Nazionale Stilisti che avrà luogo il prossimo 11 dicembre alle ore 20.00 nell’elegante cornice dell’Hotel Four Seasons a sostegno dei City Angels.

La nota squadra che conta nella sua formazione i creatori di moda più famosi e apprezzati del fashion business italiano, in vista delle festività natalizie ha voluto dar vita a un’iniziativa davvero importante per i suoi 15 anni di attività, i cui proventi saranno devoluti ai City Angels, l’Associazione di volontariato nata a Milano nel 1994 per volontà di Mario Furlan e attiva senza sosta nell’aiutare i soggetti disagiati quali senzatetto, migranti, tossicomani, etilisti, vittime della criminalità (www.cityangels.it).

Madrina d’eccezione della serata sarà l’attrice, conduttrice e stilista Valeria Marini. Assieme a lei sono attesi diversi nomi importati dello spettacolo e della moda italiana. Presenti anche il Presidente della Camera Nazionale della Moda Italiana, Carlo Capasa, Santo Versace, Renzo Rosso, Antonio Gavazzeni, il neo direttore artistico della NS, Alex Pacifico.

Commenti

commenti

Continua a leggere

Radio e Tv

Easy Driver torna su Rai 1 il 9 dicembre (ore 11.40)

betty

Pubblicato

il

Da

Torna Easy Driver con Veronica Gatto e Metis Di Meo

Ritorna su Rai 1 il nuovo appuntamento con Easy Driver. La trasmissione dedicata al mondo automotive torna questa volta alle 11.40 e vedrà il volto nuovo di Metis Di Meo al fianco di Veronica Gatto.

Il programma è un viaggio alla scoperta dei luoghi e degli scenari incantevoli dell’Italia a bordo di automobili, le cui caratteristiche e peculiarità vengono presentate dalle due conduttrici.


Il contenitore di informazione di Rai 1 diventa maggiorenne. Da ben 18 anni questo appuntamento televisivo accompagna gli italiani sulla tv di stato. La prima puntata della nuova edizione è stata girata in Piemonte.

Commenti

commenti

Continua a leggere

NEWSLETTER

Iscriviti alla newsletter di Lifestyleblog.it
* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Classifica Musicale

Più Lette

X