21 Ottobre 2017

Quelli che il calcio: la puntata del 22 ottobre 2017

1 minuto di lettura
Quelli che il calcio: la puntata del 22 ottobre 2017

Al tavolo Filippa Lagerback, Kristyna Schickova, Diego Abatantuono. Dagli spalti seguono le partite Giorgio Mastrota, Alessio Boni, Boosta, Giulio Scarpati.

Francesco Mandelli in trasferta alla 32° Maratona di Venezia, quest’anno dedicata alla lotta contro la violenza sulle donne.

Nuovo appuntamento con Quelli che il Calcio condotto da Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu e Mia Ceran, in ondadomenica 22 ottobre alle 13.45 su Rai2.
A salire sul palco di “Quelli che il calcio” questa settimana Francesco Gabbani con “Pachidermi e pappagalli”, terzo estratto dal fortunato album “Magellano”. Il vincitore di Sanremo 2017 che ha conquistato tutti con tormentoni come “Occidentali’s Karma”, 5 volte disco di platino, e “Tra le granite e le granate”, presenta al pubblico il nuovo ironico pezzo sul tema del complottismo e dell’esigenza umana di credere in qualcosa, tra fantasiose cospirazioni e fake news. Accompagnato dalla band dei Jaspers, il cantante carrarino si esibirà anche nel classico “centone” al fianco di Luca e Paolo.

New entry al grande tavolo di “Quelli che il calcio” Filippa Lagerback e la modella Kristyna Schickova che siedono accanto a Diego Abatantuono, l’arbitro degli arbitri Paolo Casarin, il guru dei motori Giorgio Terruzzi e il Campione del Mondo Fulvio CollovatiEmanuele Dotto presidia come ogni domenica la postazione tecnica mentre Melissa Greta Marchetto dalla postazione web è pronta a intercettare storie e sussurri dalla “rete”.

Federico Russo e i Calciatori Brutti – in collegamento questa settimana dal “pub” di Corso Sempione – commentano le partite con il Campione del Mondo 2006 Cristian Zaccardo mentre Mimmo Magistroni e Totò Schillacisono a Chiavari per riproporre i migliori gol della Serie A con i “pulcini” della squadra Virtus EntellaFrancesco Mandelli è in trasferta alla 32° Maratona di Venezia, trasmessa in diretta da Rai Sport dalle 9.30 alle 12.30, nella quale 13.000 atleti da 77 Paesi si sfidano in una gara appassionante, quest’anno dedicata alla lotta contro la violenza sulle donne.

Ubaldo Pantani torna a vestire i panni del CT della Nazionale Gian Piero Ventura, per la prima volta in diretta, e lancia un nuovo personaggio, Il Motivatore del Benevento, l’uomo dietro le quinte dei ”successi” della squadra, ultima in classifica con zero punti. Immancabili come ogni domenica le incursioni comiche di Antonio Ornano e Toni Bonji.

A raccontare dagli stadi il campionato di calcio: seguono l’anticipo delle 12.30, il derby Chievo-Verona, il telecronista sportivo e pittore Ferruccio Gard con Sara Sorrentino; commentatori d’eccezione di Atalanta-Bologna, Alessio Boni, prossimamente al cinema nel nuovo film di Donato Carrisi “La ragazza nella nebbia”, e il CT della Nazionale di Ciclismo su strada Davide Cassani; a commentare Benevento-Fiorentina, l’attrice Virginia Robatto e il comico Lorenzo Baglioni,mentre sono a Milano per Milan-Genoa, Giorgio Mastrota e l’Ammiraglio. Seguono Torino- Roma, il tifoso del ToroBoosta insieme a Giulio Scarpati.

Da non perdere!

P