12 Settembre 2017

Squadra Mobile: su Canale 5 la seconda edizione (dal 13 settembre)

1 minuto di lettura
Squadra Mobile: su Canale 5 la seconda edizione (dal 13 settembre)

Torna la serie di successo “Squadra Mobile”

L’attesa è finita: dopo il grande successo della prima stagione torna “Squadra Mobile – Operazioni Mafia Capitale” con Giorgio Tirabassi e Daniele Liotti.

L’appuntamento è per mercoledì 13 settembre, in prima serata su Canale 5.

La serie Mediaset, prodotta da Taodue diretta da Alexis Sweet, avrà come filo conduttore l’indagine che ha sconvolto Roma negli ultimi anni.

Per la prima volta in assoluto, sarà raccontata in tv l’ “Operazione Mafia Capitale”.

Al centro del lavoro dei poliziotti ci sarà questo nuovo tema di attualità.

Vedremo dall’interno i meccanismi di funzionamento di una ragnatela criminale fatta di ricatti, complicità e violenza e, dall’altra parte, le tecniche investigative che hanno permesso di portare alla luce la verità.

Non mancheranno, nel corso delle otto puntante, altre linee di racconto di grande interesse. Prima fra tutti la caccia al latitante Claudio Sabatini l’ex collega corrotto di Ardenzi, fuggito al termine della prima serie. Sabatini, ormai diventato a tutti gli effetti un pericoloso criminale, continuerà la sua sfida mozzafiato a Roberto Ardenzi (Giorgio Tirabassi). Ad aiutarlo la sua amante Vanessa.

Nel corso delle puntate, come nella prima serie, avranno però anche spazio i casi di violenza domestica, di stalking, e di quella microcriminalità (usura, rapine, ricatti) che minano la serenità della vita quotidiana.

Ad affrontarli, facendo leva come sempre sull’intuizione e su una grande umanità nei confronti delle vittime, saranno ancora i personaggi che hanno conquistato l’affetto e la simpatia del pubblico nella prima stagione.

Elena Di Cioccio e Pippo Crotti
Elena Di Cioccio e Pippo Crotti

Il cast

Riconfermato il cast principale della prima edizione. Giorgio Tirabassi, Daniele Liotti, Antonio Catania, Valeria Bilello, Marco Rossetti, Pippo Crotti, Elena Di Cioccio

Il cast artistico della seconda edizione di Squadra Mobile sarà composto da GIORGIO TIRABASSI (Roberto Ardenzi ), DANIELE LIOTTI  (Claudio Sabatini),  ANTONIO CATANIA (Sandro Vitale) VALERIA BILELLO (Isabella D’Amato),  MARCO ROSSETTI (Riccardo Pisi), PIPPO CROTTI (Giacomo Polena), ELENA DI CIOCCIO (Roberta Cruciani), MIRIAM DALMAZIO (Cecilia).

E poi ANDREA TIDONA (l’Ingegnere), MASSIMO BONETTI (Umberto Iodice), LAURA ADRIANI (Mauretta Ardenzi), LAURA BARRIALES GONZALES (Vanessa Morales), e con ANNA AMMIRATI (Serena Scanzi), LIBERO DE RIENZO (Domenico  Guaraldi).


Da non perdere!

P