21 Settembre 2017

Tale e quale show 2017: dal 22 settembre su Rai 1

1 minuto di lettura
Tale e quale show 2017: dal 22 settembre su Rai 1

Dodici nuovi protagonisti per la settima edizione di “Tale e Quale Show”, il varietà di punta di Rai1 condotto da Carlo Conti e prodotto in collaborazione con Endemol Shine Italy.

Inizierà domani, 22 settembre, Tale e Quale Show 2017. In prima serata su Rai 1, dagli studi della Dear di Roma, per undici puntate il varietà vedrà dodici personaggi del mondo dello spettacolo cimentarsi in performance di imitazione. Una “missione” in apparenza impossibile quella di imitare i big della musica, ma grazie al lavoro del team di Tale e Quale i protagonisti cercheranno di essere il più possibile uguali alle star che impersoneranno.

Chi succederà alla vincitrice dello scorso anno Silvia Mezzanotte? Il cast di Tale e Quale Show 2017 è davvero variegato, tra showgirl, cantanti, attori e conduttori. Ecco chi sono.

ECCO I CONCORRENTI DI TALE E QUALE SHOW 2017:

  • Alessia Macari
  • Annalisa Minetti
  • Benedetta Mazza
  • Claudio Lippi
  • Donatella Rettore
  • Edy Angelillo
  • Federico Angelucci
  • Filippo Bisciglia
  • Marco Carta
  • Piero Mazzocchetti
  • Platinette (Mauro Coruzzi)
  • Valeria Altobelli

Al termine di ogni esibizione, tutti gli ospiti si “sottoporranno” ai voti della giuria, che avrà il compito di valutarne le prestazioni con un voto che si sommerà a quello che ciascun sfidante, esprimendo la propria preferenza, sceglierà di assegnare a un concorrente rivale.

La giuria di Tale e Quale Show 2017

La giuria vede come sempre la grandissima partecipazione di Loretta Goggi, al fianco di Carlo Conti sin dall’esordio del programma. A completare il terzetto, Enrico Montesano (alla seconda partecipazione consecutiva) e il gradito ritorno di Christian De Sica, già in queste vesti in quattro edizioni trascorse. Un terzetto che promette sì simpatia, ma nello stesso tempo quella competenza e professionalità sempre mostrata negli anni precedenti.

 

Il gioco

Anche quest’anno non ci saranno eliminazioni: grazie alla somma delle due votazioni alla fine di ogni trasmissione, sarà decretato il vincitore di puntata e sarà stilata una classifica parziale che porterà all’elezione del vincitore finale. A “decidere” i Big che dovranno essere imitati nella puntata successiva, l’oramai nota “roulette-slot machine”.

Ospite d’onore fuori gara, con le sue missioni “impossibili” e con la sua freschezza e simpatia, Gabriele Cirilli, oramai un fedelissimo del varietà, pronto a nuove “sfide” da portare a termine.

 

Nel corso delle settimane, i dodici protagonisti saranno “preparati” da quelli che oramai sono considerati gli integerrimi tutor del varietà, pronti a curare in ogni minimo dettaglio (vocale e stilistico) i loro “assistiti”: i “vocal coach” Maria Grazia Fontana, Silvio Pozzoli, Dada Loi, e la “actor coach” Emanuela Aureli.

Tutti gli arrangiamenti saranno curati dal maestro Pinuccio Pirazzoli, con la consulenza musicale di Fabrizio Bigioni.

Da non perdere!

P