27 Settembre 2017

I migliori film per una perfetta serata in famiglia

1 minuto di lettura
I migliori film per una perfetta serata in famiglia

Ogni famiglia che si rispetti, sa che dopo i tormenti della quotidianità divisa fra lavoro e studio, si può sempre recuperare le energie di fronte ad un bel film per tutti. Sicuramente anche voi saprete di cosa stiamo parlando: il focolare domestico che si accende, fra tizzoni ardenti fatti di pixel e ciocchi che bruciano all’insegna di questa o quella pellicola.

È un momento imprescindibile della nostra giornata che si tramuta in serata: tutti insieme appassionatamente (giusto per rimanere in tema), di fronte all’elettrodomestico che unisce due – forse anche tre – generazioni. Meglio ancora se con un decoder di una Pay TV, vista l’offerta di film superiore alla comune televisione in chiaro: ad esempio per sapere quale film fanno in tv stasera basterà aprire la programmazione di Mediaset Premium e si avrà l’imbarazzo della scelta. Ma quali sono i migliori film per una serata perfetta? Vediamo qualche esempio.

 

Zoolander

Zoolander è uno dei film più divertenti in assoluto, prodotti dal gruppo del “Frat Pack”. Non è mai volgare, ma sa anche come prendere in giro uno dei mondi più fashion e superficiali di sempre: quello della moda. Fra luoghi comuni, personaggi volutamente stereotipati e presunti dj coi rasta, è impossibile non amare un film che vi farà trascorrere una serata in famiglia all’insegna della risata. E poi, come non citare le divertenti sfilate di moda in stile street battle?

 

Cattivi Vicini

Come vi comportereste se, dall’oggi al domani, una confraternita di collegiali venisse ad abitare accanto casa vostra? Musica a tutto volume, alcool che scorre a fiumi, situazioni al limite dell’imbarazzante. Provereste a disfarvi di loro? Oppure vi unireste nel nome del ricordo e della nostalgia della vostra giovinezza perduta? In Cattivi Vicini, entrambe le cose si uniranno creando una battaglia all’ultimo scherzo fra una famiglia ed una confraternita. Davvero una commedia imperdibile per tutta la famiglia.

 

Lego Batman

Un film d’animazione per tutta la famiglia, ma anche una perla difficile da imitare. I Lego sono infatti l’unico elemento capace di unire due generazioni, anche per merito di questi favolosi film a tema “mattoncino”, che hanno invaso il mondo dei giovanissimi, fra videogame e altro. E Lego Batman non fa eccezione, anzi: ironia e divertimento sono il filo conduttore di un film a dir poco esilarante.

 

Pomi d’ottone e manici di scopa

Scegliamo di chiudere con un film che non smetterà mai di allietare le serate delle famiglie: Pomi d’ottone e manici di scopa. Un capolavoro targato 1971, con la grandissima Angela Lansbury. Un film che è un po’ un musical e un po’ un horror, fatto di armature fantasma che danzano a ritmo di marcia e di letti matrimoniali che diventano veicoli in grado di infrangere lo spazio-tempo. Probabilmente uno dei film più belli di sempre.

Da non perdere!

P