5 Settembre 2017

Il Festival di Sanremo 2018 sarà targato Claudio Baglioni?

1 minuto di lettura
Il Festival di Sanremo 2018 sarà targato Claudio Baglioni?

Baglioni per il dopo Conti al Festival di Sanremo?

Claudio Baglioni al Festival di Sanremo per il dopo Conti? Al momento nulla di ufficiale ma nelle ultime ore in rete sono circolate diverse ipotesi che vedono il cantautore italiano al timone della kermesse musicale italiana.

Secondo la news pubblicata ieri dall’autorevole portale Allmusicitalia, Claudio Baglioni sarebbe vicino alla conduzione del Festival di Sanremo in tandem con Virginia Raffaele. Oggi, invece, Tv Sorrisi e Canzoni ha affermato che il cantautore non condurrà il Festival ma sarà soltanto il direttore artistico. Il noto settimanale televisivo, nella sua versione online, esclude la possibilità di un ritorno della Raffaele alla conduzione. In questo caso resterebbero ancora scoperte le caselle relative ai conduttori del 68° Festival della canzone italiana.

Insomma, resta ancora tutto un’incognita a cinque mesi dall’inizio del Festival di Sanremo 2018.

Il sondaggio di Lifestyleblog.it

A maggio Lifestyleblog.it ha indetto un sondaggio per chiedere ai suoi lettori chi vorrebbero alla conduzione del Festival di Sanremo 2018.

Per quanto concerne il personaggio maschile, Paolo Bonolis ha ottenuto il maggior numero di preferenze (17,1%). Poco il margine di distacco da Fiorello (14,6%) mentre sul gradino più basso del podio si trova Flavio Insinna (12,2%). Quarta posizione invece per Amadeus (11,4%).

Per la conduzione femminile, trionfa Virginia Raffaele che ottiene il 26% delle preferenze. Dietro di lei, invece, Michelle Hunziker con il 13,8% e Maria De Filippi (10,6%)

Sanremo 2018: il sondaggio premia la coppia Bonolis – Raffaele

Bruno Bellini

Direttore Responsabile Lifestyleblog.it - Classe '81, da Monopoli (Bari)
Dal 2015 nella Giuria Stampa del Festival di Sanremo. Dottore in Comuncazione e Multimedia

Da non perdere!

P