21 Settembre 2017

Fenomenologia di Raffaella Carrà a Milano (22-23 settembre)

1 minuto di lettura
Fenomenologia di Raffaella Carrà a Milano (22-23 settembre)

Fondazione Prada presenta “Maratone TV 70” in occasione della mostra “TV 70: Francesco Vezzoli guarda la Rai”.

Venerdì 22 e sabato 23 settembre “Maratone TV 70” si conclude con Fenomenologia di Raffaella Carrà, un palinsesto ideato da Francesco Vezzoli. Proponendo integralmente due varietà come Milleluci (1974) diretto da Antonello Falqui e Ma che sera (1978) scritto da Gianni Boncompagni e Dino Verde e diretto da Gino Landi, l’artista analizza l’evoluzione nel corso degli anni Settanta di una delle icone più popolari della televisione italiana.

Fenomenologia di Raffaella Carrà a Milano (22-23 settembre)

Milleluci è un varietà in bianco e nero con ritmi e modalità di presentazione tradizionali, ma caratterizzato da una doppia conduzione al femminile, affidata a Raffaella Carrà e Mina, rivoluzionaria per l’epoca.

Al contrario Ma che sera è uno spettacolo musicale a colori che rivela una carica dissacrante e liberatoria, in grado di trasformare Raffaella Carrà in un personaggio ironico e trasgressivo, considerato anche il clima socio-politico italiano degli anni di piombo.

L’ingresso a “Maratone TV 70” è gratuito. I titoli di accesso possono essere ritirati nel giorno della proiezione a partire da un’ora prima dell’inizio dell’evento e fino alle ore 22 alla biglietteria e fino all’ora di inizio dell’ultima proiezione presso il Cinema. I posti disponibili sono limitati. In occasione dei sei appuntamenti la mostra “TV 70” e il Bar Luce rimarranno aperti fino alle ore 23.

 

Da non perdere!

P