22 Settembre 2017

Elena Ballerini inviata di Mezzogiorno in Famiglia (Rai 2)

2 minuti di lettura
Elena Ballerini inviata di Mezzogiorno in Famiglia (Rai 2)

Elena Ballerini per il quarto anno ci accompagnerà nella stagione televisiva di Mezzogiorno in Famiglia, in onda dal 23 settembre su Rai 2.

Al via la nuova edizione di Mezzogiorno in famiglia. Per te il quarto anno da inviata di questo programma di successo del weekend…

Sono un usato garantito! A parte gli scherzi è importante per me sapere di essere un elemento costante di un programma di successo e di avere la quarta conferma da parte di Michele Guardì, che ringrazio per questa grande rinnovata opportunità.

Possiamo dire che è una squadra collaudata. Può essere per te un valore aggiunto per la riuscita della trasmissione? 

Sicuramente, perché non solo chi vedete in video continua a svolgere magnificamente il proprio lavoro, ma anche chi lavora dietro le quinte per la riuscita del programma. Mezzogiorno in famiglia dispone di una squadra fortissima che lavora strenuamente. Inoltre c’è un grande cast: Adriana Volpe che non è una novità ma un ritorno perché aveva già condotto questo programma in edizioni precedenti. E’ una grande professionista con cui sono felice di poter collaborare e trovo sia molto adatta ad un programma vivace e colorato come questo. Massimiliano Ossini ci ha già incantati l’anno scorso e Sergio Friscia continuerà a farci ridere con la sua travolgente simpatia.

Come hai trascorso l’estate e come ti sei “ricaricata” in vista di questa nuova stagione? 

Mezzogiorno in famiglia è un programma che prevede 37 settimane di viaggio per le inviate … quindi c’è veramente bisogno di staccare per ricaricare le pile. Sono stata a Formentera e poi ho lasciato la Liguria di Levante, dove attualmente risiedo , per ritornare nella Liguria di ponente al mio paese Loano, dove c’è la mia mamma. Ma io non mi fermo comunque mai e ho presentato alcuni eventi, sopratutto in Liguria, e lavorato a nuovi progetti nel caldo estivo di Roma e Milano. 

Sei un’artista poliedrica: conduzione, recitazione, canto… e adesso anche imitatrice. Come è nata questa passione? 

Ho sempre fatto le imitazioni fin da piccina prendendo come spunto le mie amichette e le amiche di mia mamma, che rideva a crepapelle . Negli anni ho continuato a cimentarmi perché ho una certa abilità nel riuscire ad emulare le voci, forse perché sono anche una cantante. Negli ultimi anni in Italia è scoppiata la moda di impersonare completamente un personaggio , prendendone anche le somiglianze fisiche . Così quest’anno ho deciso di interpretare Melania , la moglie del Presidente Trump. Avevo lavorato parecchio a questo progetto e quando Piero Chiambretti cercava la Melania Trump italiana io ero già pronta e mi sono fatta avanti . 

Per concludere, quali traguardi vorresti raggiungere a livello professionale e personale ? 

Quelli per cui ho iniziato questo lavoro  e per i quali continuerò a lavorare fino in fondo: essere una showgirl completa , poter condurre , cantare e recitare nello stesso programma . Io sono molto determinata e non mollo mai . Ho puntato dritto un obiettivo e lo devo raggiungere. Per quanto riguarda Progetti personali intendo allargare la famiglia e diventare una brava mamma, ma non subito!

Risultati e classifiche dei campionati di calcio

competition logo
Bundesliga 2023-2024
competition logo
La Liga 2023-2024
competition logo
Ligue 1 2023-2024
competition logo
Premier League 2023-2024
competition logo
Serie A 2023-2024
competition logo
Serie B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone A 2023-2024
competition logo
Serie C Girone B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone C 2023-2024

Da non perdere!

P