7 Settembre 2017

Arriva la spunta verde su WhatsApp: ecco cos’è e a cosa serve

1 minuto di lettura
Arriva la spunta verde su WhatsApp: ecco cos'è e a cosa serve

In arrivo una novità su Whatsapp, la celebre app di instant messaging

La spunta verde sarà la prossima novità di Whatsapp. Il celebre software di messaggistica istantanea ci sta abituando ormai a tante novità. Dopo il recente aggiornamento che semplifica la scrittura in grassetto, corsivo, e sottolineato, si torna a parlare delle “angosciose” spunte. Ma questa volta per un fine utile ai suoi utilizzatori

La spunta verde

Dopo il tormentone di quelle blu, che identificano la lettura del messaggio, sarà il turno di quelle verdi. Sarebbe infatti in fase di test questa nuova funzione che servirà a verificare i profili delle aziende. Proprio per evitare le truffe che spesso girano attraverso quest’applicazione, l’azienda garantirà la spunta verde come simbolo che certifica l’autenticità del mittente. Una soluzione che potrebbe dire addio ai finti messaggi di promozioni, pubblicità.

 

Whatsapp

Quelle annunciate sono novità importanti per Whatsapp. L’app è utilizzata oggi da un miliardo di persone e, grazie alla sua semplicità d’uso, permette di rimanere in contatto con la propria famiglia e con gli amici.

Ma non solo, Whatsapp permette di condividere foto e video, di effettuare videochiamate, pubblicare stati. Funzioni che, tornando indietro nel tempo, potevano essere inimmaginabili. Oggi è possibile restare in contatto con molta facilità pur a distanza di km. Con l’utilizzo di Whatsapp vengono annullate, seppur virtualmente, le distanze.

L’azienda è sempre impegnata a creare nuove funzionalità per i suoi utenti garantendo al tempo stesso affidabilità, semplicità e sicurezza.

Bruno Bellini

Direttore Responsabile Lifestyleblog.it - Classe '81, da Monopoli (Bari)
Dal 2015 nella Giuria Stampa del Festival di Sanremo.

Risultati e classifiche dei campionati di calcio

competition logo
Bundesliga 2023-2024
competition logo
La Liga 2023-2024
competition logo
Ligue 1 2023-2024
competition logo
Premier League 2023-2024
competition logo
Serie A 2023-2024
competition logo
Serie B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone A 2023-2024
competition logo
Serie C Girone B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone C 2023-2024

Da non perdere!

P