Connettiti con noi

Moda

Abbigliamento moto: ecco le innovazioni per il 2018 targate Alpinestar

Redazione

Pubblicato

il

Alpinestars è una azienda Veneta che ha raccolto un enorme successo negli anni nel mondo dei prodotti tecnici per gli amanti delle due ruote. Il marchio è diventato globale, tanto da sviluppare prodotti tecnici per le gare della Moto GP come le tute in pelle, stivali, guanti e protezioni indossati dai diversi campioni delle de ruote.

L’azienda Alpinestars ha lanciato l’innovativa International Technical Motorcycling Collection 2018 introducendo una gamma di prodotti innovativi, ottimizzati per il fisico maschile, femminile e giovanile. La gamma offre un vasto assortimento di calzature, protezioni e abbigliamento per uomo, donna e bambino. La collezione Alpinestars 2018 presenta prodotti che offrono al contempo livelli insuperabili di sicurezza, comfort e prestazioni.

L’azienda veneta ha posto in essere una ulteriore espansione della gamma Alpinestars airbag Tech-Air, con l’introduzione di nuove interessanti proposte fra le tute di pelle, i giubbotti sportivi e le linee touring e di commuting urbano. I prodotti della collezione Alpinestars regalano nuovi standard di protezione e un maggiore comfort ai quali si è arrivati adottando nuovi metodi produttivi e di isolamento adatti a tutte le stagioni. In primis per quanto riguarda gli innovativi guanti stradali che integrano metodi produttivi e tecnologie nei materiali rivoluzionai in termini di protezione e prestazioni.

Presenta, inoltre, una nuova gamma di protezioni ergonomiche per l’uso su strada e in fuoristrada, soprattutto per i più giovani. Nel campo delle calzature tecniche, invece, la nuova collezione Alpinestars 2018 vede l’introduzione di nuovi stivali touring di alto livello come i Patron GORE – TEX, i Randon e i Campeche DRYSTAR, infine, gli OSCAR by Alpinestars Firm DRYSTAR di derivazione militare.

Della nuova gamma di prodotti fa parte l’innovativo giubbotto Lance 3L Waterproof, che unisce capacità funzionali da capo tecnico sportivo a prestazioni e tecnologia motociclistiche. La protezione incorporata in un giubbotto outdoor-action ricco di soluzioni per comfort e impermeabilità fa di Lance 3L Waterproof il giubbotto perfetto per chi desidera fuggire dalla città in sella alla propria moto, mentre rimane ottima per l’uso quotidiano e urbano. Il nuovo giubbotto targato Alpinestars veste bene, comodo sia in sella che a piedi, grazie anche alle regolazioni in velcro alle braccia e al cordino elastico, interno, in vita per variare i volumi ed evitare spifferi d’aria dal basso.

Le protezioni sono presenti alle spalle e ai gomiti con la predisposizione per quella al torace e il paraschiena. Per la massima visibilità ci sono gli inserti in materiale rinfrangente elegantemente posizionati sulle maniche. Il giubbotto Lance 3L Waterproof ha due tasche esterne chiuse da cerniera molto ampie, e due interne, sia senza sia quando è inserita l’imbottitura che ne copia numero e dimensioni. La fodera impermeabile ne fa un capo sicuramente non estivo, anche se le due ampie aperture sui fianchi, apribili tramite cerniera, fanno quello che possono per dare respiro al corpo. Perfetta per l’uso da autunno a primavera, usabile anche da sola. Il giubbotto possiede un cappuccio integrato nel colletto che vi potrà dar riparo in caso di pioggia improvvisa.

Commenti

commenti

Moda

Belen Rodriguez sposa sofisticata tra sensualità e romanticismo

Redazione

Pubblicato

il

Belen Rodriguez, sposa sofisticata tra sensualità e romanticismo, è la nuova ambasciatrice per Alessandro Angelozzi Couture

 

“Con Belen ogni abito esprime tutto il senso della sposa contemporanea” – afferma Alessandro Angelozzi, che aggiunge – ““È un’ambasciatrice perfetta del mio stile ispirato alle grandi personalità femminili della Storia, dalle più lontane nel tempo alle più recenti. E Belen è sicuramente una di queste, per la sua intelligenza e la sua delicatezza dalle mille sfaccettature. È brillante, sicura e sa concretizzare le sue ambizioni.” 

 

Nelle parole deI couturier c’è tutta l’essenza della collezione A Tribute to Women. Un omaggio alle grandi donne della Storia, che prestano il loro nome agli abiti.

A partire da Tecla, prima femminista, vestita da uomo per seguire il percorso di San Paolo e i suoi insegnamenti; approdando a Chanel e alla sua rivoluzione di stile e di costume.

Donne decise che hanno saputo incarnare i valori del loro tempo da vere protagoniste, vivendolo con grande carattere.

E nelle immagini di Belen catturate da Joseph Cardo, questo carisma al femminile è tutto lì da scoprire.

Gli abiti accarezzano la sua silhouette scultorea con tessuti di eterea leggerezza, primi fra tutti gli impalpabili chiffon dal grande impatto scenico.

I ricami preziosi e gli esclusivi pizzi francesi ne esaltano la sensualità, declinati nelle nuances del bianco,  o in rosa a esprimere un mood di delicata seduzione.

Alessandro Angelozzi, stilista amato dalle celebrities e dalle donne di tutto il mondo, distribuisce le sue collezioni a Roma, Milano, Parigi, Tokyo, New York.

Commenti

commenti

Continua a leggere

Moda

Un look perfetto anche sulla neve

Redazione

Pubblicato

il

L’autunno è ormai arrivato, ed è con trepidante attesa che gli appassionati di sport invernali si preparano all’apertura della nuova stagione sciistica. Che siate già degli entusiasti sportivi, dei principianti o dei semplici simpatizzanti poco importa, ciò che conta è presentarsi sulle piste da sci con uno stile impeccabile e un look perfetto!

Se state già pensando alla prossima vacanza sulla neve, è molto importante che scegliate accuratamente sia l’abbigliamento sia le attrezzature necessarie per praticare gli sport invernali, cercando di coniugare al meglio stile e tecnologia.

Le nuove tendenze riguardanti le collezioni di abbigliamento da neve per l’anno 2018 vedono l’avvento di una scia di sobrietà che va a contrastare i forti colori e le fantasie sgargianti delle collezioni precedenti, ma senza mai trascurare le innovazioni tecniche.

Per questo 2018, i produttori stanno proponendo infatti dei modelli nuovi, avanzati e tecnologici, con l’intento di rendere gli sport invernali sempre più attraenti e di fornire a tutti i fruitori delle esperienze indimenticabili sulla neve.

Per quanto riguarda i colori, una tendenza recente ha portato ad optare per il classico Black & White, che garantisce un tocco chic e di classe sulla neve. Anche i colori sobri sono ormai i benvenuti, a braccetto con colori brillanti e maglioni dai motivi alpini. Un classico che non può mancare sulla neve è sicuramente il piumino, in passato criticato e sottovalutato, ma che ha visto la sua ribalta negli ultimi anni tornando decisamente di moda, tanto da apparire sulle passerelle più di tendenza.

In crescente aumento sono i piumini dall’imbottitura ecologica e realizzati con tessuti tecnici all’avanguardia che presentano le stesse caratteristiche di calore e morbidezza della piuma d’oca, senza causare alcuna sofferenza ai nostri amici animali, per un perfetto look cruelty free. Oltre ai pantaloni da sci, potete optare per caldi e pratici leggings in lana, da abbinare a confortevoli e ampi maglioncini tricot, anche a collo alto.

Grazie alle nuove tecnologie, l’abbigliamento per gli sport invernali sta acquistando impareggiabili caratteristiche di praticità quali idrorepellenza, traspirabilità, isolamento termico e asciugatura rapida. Infatti, grazie alle fibre moderne e ai nuovi materiali utilizzati per la lavorazione dei capi, il corpo libera rapidamente il calore e l’umidità, mantenendo allo stesso tempo la temperatura ideale. Molto importante è anche pensare a cosa indossare dopo aver praticato sport, quando si è in compagnia di amici o parenti, intenti a godersi un buon pasto o una cioccolata calda.

Per essere sempre alla moda, il consiglio è di prestare molta attenzione alla scelta del maglione e di un bel paio di doposci, l’accessorio da neve trendy per eccellenza. E parlando di accessori, come non pensare ad un bel paio di guanti da neve! I prodotti e i modelli offerti sono vari e ce ne sono per tutti i gusti, ma oggi, grazie ad internet e ai vari negozi online disponibili, come il fornito Addnature, è possibile farsi un’idea dei vari modelli di guanti da sci disponibili per la stagione invernale 2018. Che la stagione sciistica abbia inizio!

Commenti

commenti

Continua a leggere

Moda

Ecco i segreti per un look easy chic

betty

Pubblicato

il

Da

Essere eleganti senza appesantire l’outfit e mantenendo uno stile spensierato? Se questo è il vostro obiettivo, il look easy chic è ciò che stavate cercando. Si tratta di uno stile denotato da una pulizia delle linee molto evidente, il cui scopo è creare equilibrio e sintonia. E non sono poche le star che hanno lanciato in orbita questo look. Ma come creare un outfit che sia totalmente votato allo stile easy chic? Oggi vedremo tutti i segreti più importanti per ottenere questo risultato, con tre proposte diverse.

 

Creare un outfit easy chic con blazer e mariniére

Uno degli stili più apprezzati, per quanto riguarda l’easy chic. Parliamo dell’abbinamento blazer + maglia mariniére: un accostamento che vi consentirà di creare uno stile classico, elegante ma anche accattivante. Poi esistono ovviamente diverse sfaccettature di questa accoppiata, ognuna vincente. Ad esempio, il blazer aderente sui fianchi ed elasticizzato, ma anche le giacche in stile mannish. Con i tailleur è anche possibile creare una moltitudine di look, quando vengono accompagnati dalle maglie a righe. Si va dal casual all’elegante, ma sempre rispettando i dettami dell’easy chic.

 

Abbinare le giacche ai jeans skinny in stile easy chic

Le giacche continuano ad essere protagoniste dello stile easy chic. Soprattutto quando abbinate ai jeans skinny, e a una semplicissima t-shirt di cotone. Si tratta di uno stile davvero basico ma molto attraente, proprio per merito della sua linearità e poi di jeans skinny ne è pieno il mondo. Sia jeans che soprattutto giacche possono essere trovare facilmente su un sito come yoox.com, infatti, le proposte di un marchio come Liu Jo faranno al caso vostro e sapranno dare a questo look una marcia in più. Ricordate che per valorizzare questa mise occorre donargli quel tocco di classe e femminilità ricorrendo a dei capi semplici ma eleganti.

 

L’easy chic e la sua versione “total”

Non c’è comunque bisogno di combinare vestiti e accessori, per creare un look easy chic. Questo perché anche la filosofia del total si adatta alla perfezione al suddetto stile. E per total intendiamo esempi come il total denim, ma anche il total black. Nel primo caso il tessuto jeans diventa una costante per il look, dalla giacca fino ad arrivare a pantaloni e borse. Nel secondo caso, invece, ci troviamo di fronte ad un must: il black diventa assoluto protagonista, soprattutto quando espresso dalle tute intere eleganti. E vogliamo chiudere ancora all’insegna del denim: il famoso tessuto jeans, infatti, viene utilizzato anche per creare degli abiti interi con bottoni e cintura in cuoio.

Commenti

commenti

Continua a leggere

NEWSLETTER

Iscriviti alla newsletter di Lifestyleblog.it
* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Classifica Musicale

Più Lette