20 Settembre 2017

Abbigliamento moto: ecco le innovazioni per il 2018 targate Alpinestar

2 minuti di lettura
Abbigliamento moto: ecco le innovazioni per il 2018 targate Alpinestar

Alpinestars è una azienda Veneta che ha raccolto un enorme successo negli anni nel mondo dei prodotti tecnici per gli amanti delle due ruote. Il marchio è diventato globale, tanto da sviluppare prodotti tecnici per le gare della Moto GP come le tute in pelle, stivali, guanti e protezioni indossati dai diversi campioni delle de ruote.

L’azienda Alpinestars ha lanciato l’innovativa International Technical Motorcycling Collection 2018 introducendo una gamma di prodotti innovativi, ottimizzati per il fisico maschile, femminile e giovanile. La gamma offre un vasto assortimento di calzature, protezioni e abbigliamento per uomo, donna e bambino. La collezione Alpinestars 2018 presenta prodotti che offrono al contempo livelli insuperabili di sicurezza, comfort e prestazioni.

L’azienda veneta ha posto in essere una ulteriore espansione della gamma Alpinestars airbag Tech-Air, con l’introduzione di nuove interessanti proposte fra le tute di pelle, i giubbotti sportivi e le linee touring e di commuting urbano. I prodotti della collezione Alpinestars regalano nuovi standard di protezione e un maggiore comfort ai quali si è arrivati adottando nuovi metodi produttivi e di isolamento adatti a tutte le stagioni. In primis per quanto riguarda gli innovativi guanti stradali che integrano metodi produttivi e tecnologie nei materiali rivoluzionai in termini di protezione e prestazioni.

Presenta, inoltre, una nuova gamma di protezioni ergonomiche per l’uso su strada e in fuoristrada, soprattutto per i più giovani. Nel campo delle calzature tecniche, invece, la nuova collezione Alpinestars 2018 vede l’introduzione di nuovi stivali touring di alto livello come i Patron GORE – TEX, i Randon e i Campeche DRYSTAR, infine, gli OSCAR by Alpinestars Firm DRYSTAR di derivazione militare.

Della nuova gamma di prodotti fa parte l’innovativo giubbotto Lance 3L Waterproof, che unisce capacità funzionali da capo tecnico sportivo a prestazioni e tecnologia motociclistiche. La protezione incorporata in un giubbotto outdoor-action ricco di soluzioni per comfort e impermeabilità fa di Lance 3L Waterproof il giubbotto perfetto per chi desidera fuggire dalla città in sella alla propria moto, mentre rimane ottima per l’uso quotidiano e urbano. Il nuovo giubbotto targato Alpinestars veste bene, comodo sia in sella che a piedi, grazie anche alle regolazioni in velcro alle braccia e al cordino elastico, interno, in vita per variare i volumi ed evitare spifferi d’aria dal basso.

Le protezioni sono presenti alle spalle e ai gomiti con la predisposizione per quella al torace e il paraschiena. Per la massima visibilità ci sono gli inserti in materiale rinfrangente elegantemente posizionati sulle maniche. Il giubbotto Lance 3L Waterproof ha due tasche esterne chiuse da cerniera molto ampie, e due interne, sia senza sia quando è inserita l’imbottitura che ne copia numero e dimensioni. La fodera impermeabile ne fa un capo sicuramente non estivo, anche se le due ampie aperture sui fianchi, apribili tramite cerniera, fanno quello che possono per dare respiro al corpo. Perfetta per l’uso da autunno a primavera, usabile anche da sola. Il giubbotto possiede un cappuccio integrato nel colletto che vi potrà dar riparo in caso di pioggia improvvisa.

Risultati e classifiche dei campionati di calcio

competition logo
Bundesliga 2023-2024
competition logo
La Liga 2023-2024
competition logo
Ligue 1 2023-2024
competition logo
Premier League 2023-2024
competition logo
Serie A 2023-2024
competition logo
Serie B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone A 2023-2024
competition logo
Serie C Girone B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone C 2023-2024

Da non perdere!

P