Connettiti con noi

Musica

Signorine Buonasera: oltre 200mila views per Manuel Aspidi e Sara Galimberti

betty

Pubblicato

il

Nessuno, ammettiamolo ci avrebbe scommesso un euro ma in questa “caldissima” Estate, il vero fenomeno musicale del momento è legato al tormentone “Buonasera Buonasera” rivisitato con eleganza, gioia, garbo e maestria da due miti assoluti della televisione italiana.

Stiamo parlando di due vere e proprie icone come Maria Giovanna Elmi (la fatina catodica per antonomasia) e Rosanna Vaudetti (annunci perfetti, frase che coniò per lei il grande Alberto Sordi). Non era mai successo che una produzione indipendente (la P&G Management) mettesse a segno quello che senza tanti giri di parole possiamo definire un trionfo. In SOLE QUATTRO SETTIMANE il video musicale “Buonasera Buonasera” omaggio diretto di due giovani promesse della musica leggera italiana (Manuel Aspidi pupillo di Maria De Filippi che lo volle ad Amici e Sara Galimberti, finalista a Sanremo 2007 grazie all’orecchio “assoluto” di Pippo Baudo) alle annunciatrici Rai di un tempo che speriamo possa presto tornare, ha superato le 200 mila visualizzazioni su Youtube, con una percentuale più alta di pubblico femminile equamente diviso tra Nord Italia (Milano), centro (Roma) e Sud (Napoli e Palermo), entrando in tendenza tra i Video suggeriti. Inoltre, altro record, è un Video ad Alta tenitura di pubblico che segue la storia sino alla fine, non abbandonando la visione con una percentuale “bulgara” oltre il 98% di chi decide di cliccarlo, arriva sino alla fine, segno che raccontare  attraverso una canzone (cosa che i video musicali un tempo facevano) è preferibile a semplici immagini che si alternano senza soluzione di continuità come purtroppo oggi siamo abituati. Tutto questo successo, certifica ancora una volta se mai ce ne fosse bisogno quanto gli italiani amino le figure storiche delle Signorine Buonasera che nel caso della canzone in questione sono appunto Maria Giovanna Elmi e Rosanna Vaudetti, amiche e colleghe indivisibili. “Buonasera Buonasera” è una cover elettro swing, un allegro e fresco pezzo estivo arrangiato dal musicista Fabrizio Fratepietro. La cover è direttamente autorizzata dalla Universal Music Publishing Ricordi, detentrice dei diritti del brano originale con la Musica di F. Pisano ed il Testo di A. Amurri e D. Verde. E se in ogni dove si parla sempre dell’imperante maleducazione e cattivo gusto, alimentato  dai media, ammettiamolo,  sapere che l’eleganza ed il sano divertimento di un singolo sempreverde come “Buonasera Buonasera” abbia conquistato fin dal primo ascolto proseliti e fan, ci conforta su quanto di bello questo Paese potrà ancora fare ed ottenere. Il Video è prodotto dalla P&G Management insieme alla  Cinemart.

Commenti

commenti

Musica

Vasco Rossi: le date del tour 2018

Redazione

Pubblicato

il

VASCO ROSSI: Non Stop Live 2018 a giugno negli stadi di 5 città.

Chi le desiderava sotto l’albero di Natale, sarà felice ora di conoscere le date ufficiali e le località del VASCONONSTOP LIVE 2018, lo spettacolo rock più potente ed emozionante al mondo che arriverà a giugno negli stadi di 5 città.

Un grande e importante ritorno a Messina e poi Bari, Torino, Padova e Roma tutte con doppio concerto.

Dopo la “Tempesta perfetta” di Modena Park, l’evento che rimarrà nella storia della musica rock italiana, è lo stesso Vasco che dalla sua pagina di facebook annuncia :

“ Per l’estate 2018 prossima, noi procediamo per…Stadi. Il concerto del 1 luglio scorso è stato un evento straordinario, ma unico e irripetibile”.

Vasco ricomincia dagli stadi, con tanta voglia di sorprendere e di sorprendersi. Di divertire e di divertirsi con il suo pubblico. Le canzoni non mancano, la band “migliore al mondo” c’è.

LE DATE:

01 Giugno TORINO Stadio Olimpico

02 Giugno TORINO Stadio Olimpico

06 Giugno PADOVA Stadio Euganeo

07 Giugno PADOVA Stadio Euganeo

11 Giugno ROMA Stadio Olimpico

12 Giugno ROMA Stadio Olimpico

16 Giugno BARI Stadio San Nicola

17 Giugno BARI Stadio San Nicola

21 Giugno MESSINA Stadio San Filippo

Apertura vendita generale giovedì 14 dicembre alle ore 13.00.

Presale Il Blasco Fanclub mercoledì 13 dicembre a partire dalle ore 10.00.

Biglietti disponibili su Vivaticket al seguente link: vascononstop.vivaticket.it

Commenti

commenti

Continua a leggere

Musica

Negramaro, nona settimana in vetta alla classifica di Lifestyleblog.it

Bruno Bellini

Pubblicato

il

“Fino all’imbrunire”: per i Negramaro un primato che dura da nove settimane!

Un vero e proprio record in questo 2017 per i Negramaro! La hit Fino all’imbrunire si attesta al comando della classifica di Lifestyleblog.it per la nona settimana consecutiva.

La canzone, prima nella tracklist e in ordine di uscita del nuovo album “Amore che torni”,  che sette giorni fa ha ottenuto il Disco D’oro.

Al secondo posto resta stabile Oh, vita! di Jovanotti, tratto dall’omonimo album scritto da Lorenzo Cherubini e prodotto da Rick Rubin: un’opera unica, una nuova frontiera dell’artista più innovativo del panorama musicale italiano.

Sul gradino più basso del podio, invece, salgono J-Ax e Fedez con Sconosciuti da una vita. Un brano dove dolcezza ed ironia sono gli ingredienti per spiegare quanto è difficile stare in una relazione con due tipi come loro. Di quanto nella coppia non ci si conosce mai fino in fondo ed in certe relazioni, per quanto longeve, spesso si ha la sensazione di non conoscersi mai abbastanza e per questo di sentirsi come degli sconosciuti.

Queste le principali novità della settimana, per il resto vi invitiamo a scoprire la Top Ten della settimana nella sezione dedicata.

Commenti

commenti

Continua a leggere

Radio e Tv

Sarà Sanremo: alla conduzione Claudia Gerini e Federico Russo

Redazione

Pubblicato

il

Sarà Sanremo: nella giuria televisiva Ambra Angiolini, Gabriele Salvatores, Piero Pelù, Irene Grandi e Francesco Facchinetti

Una sfida all’ultimo voto per conquistare 6 degli 8 posti della categoria Nuove Proposte della 68ª edizione del Festival di Sanremo.

Sarà Sanremo, la serata televisiva in onda il 15 dicembre su Rai1, da Villa Ormond, a Sanremo, e condotta da Claudia Gerini con Federico Russo, racconterà in diretta la conquista del palcoscenico del Teatro Ariston attraverso la competizione tra i 16 giovani artisti che attraverso 4 sfide dirette più un’ulteriore manche si ridurranno poi a 6. A questi si aggiungeranno i 2 artisti provenienti da Area Sanremo.

I 16 finalisti saranno giudicati dalla Giuria televisiva formata da Ambra Angiolini, Gabriele Salvatores, Piero Pelù, Irene Grandi e Francesco Facchinetti, dalla Commissione musicale composta dal “capitano” Claudio Baglioni e da Claudio Fasulo, Massimo Giuliano, Duccio Forzano, Massimo Martelli e Geoff Westley e dal televoto riservato al pubblico a casa.

Commenti

commenti

Continua a leggere

NEWSLETTER

Iscriviti alla newsletter di Lifestyleblog.it
* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Classifica Musicale

Più Lette

X